Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D. Anteprima e pronostici della nona di andata nei tre gironi...

Anticipo Legnago-ArziChiampo, un amarcord lungo 169 mesi

Nella foto: il Mori S. Stefano all’attacco dell’Altovicentino al “Fiori” di Valdagno.

E’ una rassegna imperniata sul test dell’Euganeo, 90’ in cui sventolerà il blasone dei due club, ma sul piano tecnico Biancoscudati Padova-Unione Triestina ha un verdetto, scontato. Troppa la differenza tecnica in questa stagione tra le due formazioni. Nel girone B la Vecomp di Gigi Fresco dovrà  fare tesoro del fattore ”Gavagnin” è mettere nella trappola la Castellana. I mantovani alla vigilia del match hanno cambiato il mister e con l’arrivo al capezzale dei virgiliani di Marco  Torresani, ex trainer del Montichiari e Carpenedolo la squadra conta di uscire dalle secche della classifica. Il “Villa” sarà impegnato nella bergamasca a Ciserano contro  uno del club neopromossi. Nel girone C la classifica potrebbe ulteriormente  dilatarsi nella fascia playout. Sarà infatti arduo il compito esterno in cui saranno chiamati a muovere la clasifica il Mori Stefano di Davide Zoller, in luce a Padova, nel buio totale dopo 35’ giocati con razionalità a Sacile, match archiviato con una resa a fuoco lento… Al “ S. Vigilio” di Montebelluna c’è parecchia attesa per la riscossa dei ragazzi di mister Lele Pasa (ritorna Severgnini); accantonato il poker incassato dall’ Altovicentino i “coreani” incrociano in un derby assai piccante l’Union Pro MP dell’ex Francesco Feltrin uno di casa in via Biagi negli anni ruggenti del club.

Al “Boscherai” di Pedavena si respirerà l’aria del playoff. L’ Union Ripa già sul trampolino di coppa, proprio in coppa ha strappato al Tamai il pass nei sedicesimi. A distanza di tre settimane, ecco il nuovo  faccia a faccia, questa volta sul sintetico e questo sarà uno spasso per una gara-spettacolo che si giocherà a tutta birra… Molto atteso Sandro Andreolla, l’ex che, superata la soglia delle 500 presenze tra i dilettanti, alla 501^ spera di mettere il sigillo sul match. Una gara tirata la vivranno anche gli sportivi del “Ballarin”: Clodiense-Giorgione 2000 per i granata di ”ciosa” vale il salto di qualità e un’ apertura all’aria frizzante del playoff. In FVG due le partite in calendario: la Sacilese affronterà il Mezzocorona  fermo allo “zero”. Un piccola soddisfazione i gialloverdi rotaliani se la sono ritagliata domenica contro la Clodiense andando in rete con Bentivoglio dopo un vuoto di 541’.  Il Kras passato a Mogliano V.to proverà a ripetersi contro il Fontanafredda. L’Ita-Lenti salirà a Dro dove il 16 marzo scorso passò di misura per 2-1. Sabato invece è in calendario l’anticipo tra il Legnago e l’ArziChiampo. Una finestra  che richiama alcune sfide incrociate. I due club si ritrovano di fronte in serie D a distanza di 169 mesi, vale a dire dal 24 settembre 2000, quando l’ “Arzi” di mr. Nicolè sbancò il “Mario Sandrini” per 1-0 con il gol di Guiotto. Il Legnago si è rifatto l’ultima volta nel torneo di Promozione A con il successo per 2-1 maturato il 25 marzo 2007 e dal quel giorno il dualismo si è interrotto…

Nel girone D spicca il derby padovanoThermal-Atletico S. Paolo un match che per la situazione deficitaria delle due rivali vale il doppio. Il Delta che ha sciolto il rapporto con mr. Luca Tiozzo  affronterà il temuto Romagna Centro Cesena, mentre l’Abano scenderà al Romeo Galli di Imola e da quelle parti si rischia di andare in testa-coda… L’ultima parentesi si apre sull’Este di scena sul difficile e imbattuto  terreno del solidissimo Fiorenzuola battuto solo a Correggio (Coreggese). Per i ragazzi di mr. Zattarin, sfuggito il primato, la corsa alla vetta continua…

 

Girone B

Virtus Vecomp-Castellana Mn X

Ciserano-Villafranca Vr 1-X

 

Girone C

Altovicentino-Mori S. Stefano 1

Biancoscudati PD-Unione Triestina 1

Montebelluna-Union Pro MP 1-X

Clodiense-Giorgione 2000  1-X

Dro-Ital-Lenti Belluno 1905

Legnago Salus-ArziChiampo X

NK Kras Repen-Fontanafredda 1

Sacilese-Mezzocorona 1

Union Ripa la Fenadora-Tamai 1-2

 

Girone D

Delta Porto Tolle-Romagna Centro Cesena 1

Fiorenzuola-Este X

Imolese-Abano X

Thermal Abano-Atl. S. Paolo 1

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 30/10/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,07387 secondi