Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D, è un turno di campionato spalmato in 48 ore. Ecco l'anteprima

Si parte sabato con Padova-Dro e Belluno-Sacilese

Nella foto: l’ArziChiampo, gioca per le regionali.

Si parte da sabato (14.30) con Biancoscudati-Dro in diretta Rai Sat e il commento tecnico di Franco Peccenini. La formazione di Carmine Parlato avrà l’occasione per prendersi altri tre punti e accorciare la strada che porta alla Lega Pro oltre a mantenere invariato il vantaggio (otto punti) sull’Altovicentino. La seconda gara in anticipo (ore 15) è il test all’ombra del Nevegal. Ital-Lenti Belluno 1905-Sacilese vale il terzo gradino del podio alle spalle dei due Dream-Team regionali. La tradizione nelle ultime due visite al Polisportivo è di favore ai friulani che hanno vinto con il medesimo risultato (1-0) i test del 23 settembre ’13 e del 23 febbraio ’14. Il Belluno dell’ex Roby Vecchiato, salvo qualche problemino fisico, avrà la rosa al completo, mentre nelle fila liventine non ci sarà Dario Sottovia a misurarsi con Simone, il “cobra” Corbanese. In panchina Carlo Marchetto potrebbe riproporre Beccaro uscito dall’infermeria.

La giornata di domenica (calcio d’inizio alle ore 15) avrà il suo picco all’Ostani di Castelfranco Veneto con Giorgione 2000-Legnago. Sul rettangolo castellano è un gioco una buona fetta di salvezza anticipata. L’andata giocata al “Mario Sandrini” di Legnago non sarà ricordata con piacere dai ragazzi di Antonio Paganin infilati da un pesante 5-2. Una partita con minore pathos la potranno giocare Fontanafredda e Union Ripa alle quali basterà spartirsi un salutare punticino. Un impegno di rispetto per le regionali lo andrà ad affrontare l’ArziChiampo di Paolo Beggio che al Dal Molin” riceverà il Kras Repen assetato di punti. La “divisa” dell’arbitro nella concatenata  situazione “out” in questa domenica la vestirà l’Union Pro di “Checco” Feltrin che a Tamai (and. 1-1) non vorrà di certo interrompere la bella striscia positiva inanellata. Anche la Clodiense nel fratricida incrocio tra calcio Veneto e quello del FVG, avrà un compito delicato nell’ Arena del “Nereo Rocco”. La Triestina spinta del tifo della “Furlan” si gioca le residue speranze di appiattire la fascia playout , puntando al successo pieno e al favore del Giorgione, che terrebbe nel mirino il Legnago. Il Montebelluna del baby salirà a Mori e sul sintetico roveretano cercherà di dare un saggio di qualità davanti alla formazione, ormai spacciata, di Davide Zoller.

Nel girone B la partita di spessore, in funzione al playoff è Vecomp Vr-Seregno e i brianzoli al “Gavagnin/Nocini” non saranno certo di passaggio. Il Villafranca di Sauro Frutti si porterà nell’hinterland milanese,  a Inveruno. Da quelle parti non sarà facile raccogliere punti.

Nel girone D, una partita speciale la giocherà Paolo Zanardo contro l’ex Delta Porto Tolle già affrontato con la maglia del Piacenza. L’attaccante dell’Abano mercoledì si è esibito in una folgorate doppietta in tempo utile per aggiustare la mira davanti al pubblico del “Gabrielli” che ricorda i suoi trascorsi al Rovigo LPC e alla morosa…Este da da Over… contro il Mezzolara di bomber Bazzani. Mister Zattarin recupera tutti gli effettivi. Soprattutto la fantasia e il piede destro, quello caldo, di Roby Rondon. Viaggio della speranza per l’ Atletico S. Paolo di Vito Antonelli. A Scandicci sarà dura a fare punti, ma la quadra gialloblù agganciato il playout punta a tenerselo stretto. Infine il Thermal. A Sadocco e compagni si chiede una prova di coraggio. Se la squadra riuscirà a guadagnare il supplementare posto regoular-season, sarà già un primo passo per completare l’impresa. L’occasione gliela tende il Montemurlo contro cui il Thermal si gioca la carta Jolly…

Girone B

Vecomp Vr-Seregno 1-X

Inveruno-Villafranca1

Girone C

ArziChampo-NK Kras Repen 1

Biancoscudati padova-Dro 1

Fontanafredda-Union Ripa X

Giorgione 2000-Legnago X

Ital-Lenti Belluno 1905-Sacilese 1-X

Mezzocorona-Altovicentino 2

Mori S. Stefano-Montebelluna 1-2

Tamai-Union Pro 1-X

Triestina-Clodiense X

Girone D

Scandicci-Atl. S. Paolo X-2

Delta Porto Tolle-Abano 1-2

Este-Mezzolara 1

Thermal Abano Jolly Montemurlo X

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 27/03/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,11117 secondi