Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Jr Nazionali, il Villafranca si ferma ad un punto, Virtus campione

Due partite dalle grandi emozioni vissute in parallelo

Nella foto: la formazione Juniores del Villafranca.

 

 

 

 

 

Juniores Nazionali  Girone C

Partita decisiva per la VirtusVecomp oggi a Lugo di Valpantena contro il Legnago, quasi obbligatoria la vittoria; sicuramente il Villafranca ad Este farà bottino pieno. 
La vittoria premierà i ragazzi di D'Antonio Giuseppe che hanno sempre dominato il campionato.

Virtusvecompvr - Legnago Salus 3-1

Este - Villafranca 4-5


E' stata la vittoria di tutta la Virtus, che si è stretta attorno alla squadra di Giuseppe D'Antonio per cercare di allegerire la tensione che si era accummulata dopo le ultime prestazioni poco fortunate. Il rischio era di farsi prendere dall'angoscia e sarebbe stato anche giustificato, pensate un po', a 6 giornate dalla fine la VirtusVecomp era in vantaggio di 12 punti sul Villafranca, che è stato bravo a tentare una rimonta che l'ha portato ad un solo punto dai rossoblu. Rimonta che si è fermata lì, ad un solo punto ma che è stato sufficente a rendere valore alla Juniores Nazionali della VirtusVecomp.

Onore al Villafranca per aver condotto le ultime partite di campionato con una grinta notevole, a tal proposito la prima telefonata di congratulazioni è del DG del Villafranca Mauro Cannoletta che ci dice: " Mi devo veramente congratulare col mister e coi suoi ragazzi, perchè in situazioni del genere si fa presto a lasciarsi andare allo stress; congratulazioni e arrivederci ai play off dove continueremo la nostra sfida sportiva. Noi abbiamo puntato ai ragazzi del '98 e siamo già pronti per la prossima stagione"

L'andamento della gara ha avuto un duplice vissuto, a Verona e ad Este dov'era di scena il Villafranca, sentite com'è andata:

Inizio spumeggiante per i rossoblu virtussini, con molteplici azioni da rete. Subito due opportunità per Feroni e Armani,  quindi Joketic esalta le doti del portiere con un bel tiro. Siamo al 15'. Ancora la Virtus al 18' con Armani, altra occasione sprecata. Il Legnago pensa solo a difendersi, sono in 15 di cui 4 allievi del 99. 

Intanto il Villafranca - ad Este - dopo 30 minuti è già sul 4-0.

Ecco la svolta della partita, vantaggio VirtusVecomp  al 33' con Donà e 1-0 per i rossoblu. 
Il Legnago reagisce con due azioni sventate da Tebaldi.

Ripresa, l'Este accorcia le distanze al 5' e subito dopo al 10' il Villafranca si porta sul 5-1.
Al 20' del secondo tempo, la Virtus va in rete con Armani 2-0.  Partita terminata? Campionato assegnato alla VirtusVecomp? Neanche un po', perchè su calcio d'angolo, favorito da un vento perfido, al 28' autorete del portiere Tebaldi, che smanaccia in rete un pallone viscido anche per la pioggia. 2-1 Diluvia...diluvio di adrenalina e terrore nelle vene rossoblu.

Tensione in  campo che aumenta quando viene annullato un gol in fuorigioco al Legnago per la posizione di un giocatore che fa da velo a Tebaldi. Passato questo spavento, due minuti dopo Donà davanti al portiere sciupa l'occasione del terzo gol. Joketic si procura un'altra occasione da rete, parata. 

Notizie da Este, la squadra di casa approfittando di un rilassamento del Villafranca, si è portata sul 5-4 e sta tentando l'impresa impossibile di agguantare il pareggio.

Il Legnago non sta a guardare, al 44' tiro fuori di poco dal limite. Ma al 44' Joketic va in percussione sul portiere, rimpallo fortunoso in rete e 3-1
Adesso la partita può dichiararsi conclusa e la VirtusVecomp è campione nel girone C della Juniores Nazionali.

Una nota di cronaca, si paventava alla vigilia di queste due partite che le due squadre Este e Legnago, posizionate sul fondo della classifica, avrebbero giocato senza motivazioni particolari, al contrario entrambe hanno onorato lo sport e questa ultima giornata di campionato.

Arrivederci alla post-season per altre emozioni, per altre sfide!

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 18/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03637 secondi