Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Rovigo


Seconda H: Fiessese capolista e campione di fair play...

Fiessese capolista e campione di fair play. E’ successo anche questo nel girone rodigino di seconda categoria, dove la matricola di ferro Fiessese, già avanti per 1-2 (a segno Marcello Bignardi e Federico Gherardi, mentre il rigore di Simone Poletto aveva riaperto i giochi) sul campo dell’Athesis, ha segnato un gol molto discusso, agevolato dall’infortunio del portiere lendinarese Sandro Zennaro. Gol rubato e gol subito restituito, con palla al centro e l’undici di Marzanati che ha scelto di rimanere immobile, agevolando il 2-3 del giovane Michele Rossi.  Tanto di cappello dunque alla neo capolista, per un gesto di fair play che sui campi di calcio certo non accade spesso, e che di fatto (a 10’ dal termine) aveva rimesso in discussione il risultato. 

ARQUA’ COL FIATONE. Fiessese che guadagna il primato grazie al mezzo passo falso del San Marco Arquà. Castellani che nell’infuocato derby col Costa hanno salvato la buccia (e l’imbattibilità stagionale). Pari acciuffato al 90’ grazie alla doppietta di Monzo, con l’Arquà’ ridotto in nove e messo a lungo alle corde dal doppio vantaggio dell’undici di Marini (a segno il ritrovato Daniel Toffano e Marcello Turri).  

PAREGGI E RIMONTE. Giornata di pareggi (ben 6 su 8 gare) e non ha fatto eccezione il derby adriese tra Bottrighe e Papozze, terminato a reti bianche. Pari e patta anche a Ca’ Venier, dove i Blucerchiati hanno dapprima segnato il passo, subendo due reti nel primo tempo (a segno Molezzi e Sabir) eppoi dato il via alla riscossa (rigore di Stefano Boscolo e pari di Fabio Pregnolato) agguantando i canarini sul 2-2. Altro pari scoppiettante a Pettorazza dove i biancorossi locali, avanti di due reti grazie ai centri dell’esordiente ‘Super Mario’ De Montis e del ‘gemello’ cavarzerano Pierfrancesco Munari, si sono fatti un po’ sorprendere dal fanalino di coda Lendinarese. Di Simone Rossi e del cecchino nordafricano Hakim Mhand Ait i sigilli che fissano il risultato sul 2-2 e regalano alla Lendinarese il primo punto stagionale.

BOTTA E RISPOSTA. Pari e patta pure nel ‘derby del Polesine’ tra Badia e Frassinelle, risultato che accontenta entrambe e permette ai padroni di casa di proseguire una serie utile che da quattro turni. Alla rete di Calzavarini ha risposto dal dischetto il capocannoniere del torneo Daniele Petrosino. Identico risultato (1-1) anche fra Eridano e Boara Polesine: alla rete ospite di Nicola Cavallini ha risposto il 21enne puntero Michael Genesini.

TADIELLO, ESORDIO VINCENTE. Il cambio della guardia sulla panchina del Gaiba ha portato i frutti sperati: l’undici gaibese regala al tecnico Cesare Tadiello un esordio da ricordare: San Pio X espugnato e tre punti d’oro in saccoccia. Primo successo stagionale fissato dall’acuto del ‘solito’ Cristian Bergamini (terzo gol in campionato). 

 

I GOL. Dopo il boom delle prime tre giornate il bottino di reti si conferma in leggera flessione: 22 gol, uno in più del minimo stagionale fatto registrare la scorsa settimana. Particolare interessante, anche stavolta si è però segnato su tutti i campi: l’unico 0-0 del torneo resta quello tra Boara e Badia, fatto registrare la settimana scorsa. Sale a 126 il totale dei gol segnati, a una media per gara che rimane comunque garanzia di spettacolo: 3.15 gol a partita. 

MARCATORI: Questa settimana sono 13 i giocatori ad aver iscritto il loro nome nella graduatoria dei bomber, per un totale che ammonta ora a 75 marcatori diversi. Sul trono dei bomber resta saldo Daniele Petrosino, a segno per la terza volta su rigore e capolista con 6 gol segnati. Alle sue spalle sale Pierfrancesco Munari (Pettorazza, 5 centri). In gol anche Davide Carrieri (Fiessese), che affianca a quota 4 il compagno Nicola Gramegna, Djlan Benazzi (Papozze) e Alessandro Milan (San Pio X). A quota 3 avanzano Nicola Cavallini (Boara), Cristian Bergamini (Gaiba) e Stefano Boscolo (Blucerchiati), che affiancano i veri Luca Bellan (Papozze), Alessio Pasquino (Arquà) e Andrea Simioli (Costa). A quota 2 timbrano il cartellino Cristian Monzo (Arqua’, doppietta), Michael Genesini (Eridano) e Hakim Mhand Ait (Lendinarese). Restano invece fermi Aguiari (Boara), Bertaglia (Blucerchiati), Braiato (Frassinelle), Chinaglia (San Pio X), Giammei (Costa), Lionello (Papozze) e Orti (Canaro). Completano il quadro altri 52 marcatori con una rete a testa e un’autorete.

CLASSIFICA: Fiessese 12, S. Marco Arquà 11, Costa 10 Bottrighe 10 Blucerchiati 10 Papozze 10, Boara Polesine 8, Badia Polesine 6 Frassinelle 6, Pettorazza 5, Athesis 4 Gaiba 4 San Pio X 4 Canaro 4 Eridano 3, Lendinarese 1.

IMBATTIBILITA’: Si allunga a 5 gare l’imbattibilità iniziale del San Marco Arqua’. In tema di successi rompe invece il ghiaccio il Gaiba. Ancora senza vittorie il torneo di Eridano e Lendinarese.

I CATTIVI: Ben nove i giocatori espulsi nell’ultimo turno, nuovo massimo stagionale. Si tratta di Daniele Astolfi e Marco Secchiero (Arqua’), Matteo Bronzolo (Athesis), Michele Masin (Lendinarese), Simone Puozzo (Bottrighe), Marco Calzavarini (Frassinelle), Riccardo Palma (Badia), Emanuele Cavedon e Mohammed Sabir (Canaro). La lista dei cattivi sale 28 giocatori.

RIGORI: Cinque i rigori decretati, tutti trasformati. A segno Pierfrancesco Munari (Pettorazza), Hakim Mhand Ait (Lendinarese), Simone Poletto (Athesis), Daniele Petrosino (Badia Polesine) e Stefano Boscolo (Blucerchiati).

PROSSIMO TURNO (6^ giornata) Athesis – Eridano, Gaiba – Blucerchiati, Boara pol – Costa, Canaro Badia Pol., Fiessese - R. T. bottrighe, Frassinelle - S. Pio X Rovigo, Papozze – Pettorazza, S. Marco Arqua’ – Lendinarese.

 

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 12/10/2011
 

Altri articoli dalla provincia...





Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024


'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07665 secondi