Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


C'è già una squadra che ha vinto: la Salese vola in Seconda!

Santa Maria di Sala. La terza categoria veneziana ha eletto la propria regina. Con la netta vittoria di domenica scorsa (5-0 al fanalino di coda Codevigo) la Salese  ha chiuso il discorso promozione con quattro giornate di anticipo. La brusca frenata della seconda in classifica Gambarare Mira ha poi fatto il resto. Caduto a Marghera contro il Catene 2008 (3-1 il risultato finale per i padroni di casa) il team rivierasco è finito a 15 lunghezze di distacco, troppe per le giornate che rimangono. Sin dall'inizio stagione la società di Santa Maria di Sala aveva lanciato segnali importanti, di una pronta e tempestiva risalita. Adesso, chiusa la pratica terza categoria, si punta ad arrivare subito in prima, come dichiara lo stesso mister Livio Marchiori (nella foto). “La società non ha mai nascosto l'ambizione di risalire subito in prima categoria. Un successo merito del gruppo che non ha mai avuto nessuna flessione, arrivando anche a vincere la coppa città di Venezia. Adesso pensiamo già alla seconda che potremo affrontare dopo aver rinforzato la rosa almeno con 5 elementi nuovi. Una rosa che è composta di giocatori d’esperienza, ma almeno 6 di loro hanno già 36-37 anni, troppi per il prossimo campionato.”  

Un percorso netto quello della Salese a partire dai 58 punti in venti giornate di campionato con diciannove vittorie, un pareggio, 64 gol fatti e solo nove subiti. Mettiamo in conto anche la vittoria della coppa città di Venezia ottenuta in dicembre e il gioco è fatto. Un primato mai messo in discussione anche perché mister Marchiori ha voglia di difendere il suo record personale che conta 36 partite utili. “Sono 11 nel campionato 2010/2011 con il Campocroce in seconda categoria, cinque vittorie e sei pareggi, 25 in terza con la Salese, 20 in campionato e i cinque successi di coppa” Il traguardo dei 40 è alle porte. “Sarebbe bellissimo. Lo chiedo sempre in spogliatoio ai ragazzi di finire la stagione da imbattuti. Ma sarà possibile una flessione, soprattutto di concentrazione. Inoltre non ci è mai stato regalato niente. Ogni formazione che ci incontra prova sempre a farci lo sgambetto perché così avrebbe sconfitto la capolista.” Infine un ultima occhiata alle favorite per la corsa ai play off. “In questo campionato c'erano già tre retrocesse che possono avere quel qualcosa in più, poi tolto il Città di Spinea adesso ufficialmente ammesso alla post season per essere arrivato in finale con noi nel città di Venezia, la lotta è sicuramente tra Catene 2008, Gambarare e Zianigo con il Pellestrina che vedo in difficoltà in questo ultimo pariodo. Forse la società di Marghera ha preso il giusto ritmo per fare il salto.” Ma ecco i protagonisti della vittoriosa cavalcata in terza: Merlo, Andrea Gallo, Spolaore, Bernardi, Fasolato, Montin, Zecchel, Berton, Stocco, Luca Gallo, Palesa, Dori, Simone Gallo, Giacomelli, Fanziolo, integrata da elementi della juniores come Doga', Zanella, Lorenzin, Fabrizio, Enis, Leonard, Mario.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 28/03/2012
 

Altri articoli dalla provincia...




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03550 secondi