Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

La 25a giornata della Seconda Categoria: ecco il quadro...

nella foto, Enrico Ben mister dell'Auronzo

Chiede spazio anche la 2^ categoria e la lente d’ingrandimento nel 25° turno focalizza una dozzina di sfide di elevato pathos.

Nel girone A la partita più arroventata sarà Fane (28)-Rosegaferro (19): i padroni di casa puntano a vincere per lasciare al Caselle e al pari classifica, il Cavaion, la scomoda contesa “out; cercherà invece il colpo di coda il “Rose” per far sprofondare in Terza, con largo anticipo, il Settimo titolare del ruolo di fanalino, sotto di 4 punti. In vetta il Garda marcia spedito verso la Prima e alle spalle Peschiera, Pastrengo e Gargagnano racchiuse in un fazzoletto di tre punti si giocano i due posti del playoff.

Nel girone B Lessinia (14)-Seregno Borgo Trento (16) vale più di un test spareggio-permanenza. L’andata si era conclusa sul 2-2. Il Grezzana capolista affronterà la quarta forza del torneo, il Lugo Valpantena in fase di decollo nella griglia playoff. Nel girone C la partita di cartello è il test playoff tra il Pozzo (37) e il Borgo Soave (37) che si contendono la quarta poltrona in condominio con Borgo Primomaggio e il Croz Zai tutte sullo stesso piano.

Nel girone D offre il testa -coda tra il Ponte de Nori (8) e la capolista Firmac che mercoledì sera ha ipotecato il 70% della partecipazione alla finale di Coppa Veneto. Il turno verterà sul “dentro o fuori” tra l’Alte Ceccato (26) e il Montebello (23): entrambe faranno il possibile per agganciare il Riviera Berica (29) impegnato sul terreno del Castelgomberto in lizza per accedere al supplementare di fine campionato.

Nel girone E con lo strappo dell’Angarano/Azzurra sul Transvector di “Pepe” Beghetto, l’attenzione domenicale si sposta su Longa (26)-Cogollo (22) con l’undici di Schiavon orientato sull’esito di Tre Ci-Recoaro (27 punti). Nel girone F è Gazzo (21)-Berton Bolzano Vic. (25) la partita chiave del play-out. Una vittoria del Gazzo potrebbe risucchiare nel tunnel “out” il S. Lazzaro e appesantire la posizione del Trevisan S. Maria (22).

Nel girone G la partita top vedrà la capolista Scaligera affrontare il Porto che ha poche chance di mandare al tappeto la nuova leader.

Nel girone H bella sfida playoff tra il Papozze (40) e il S. Marco Aquà (44). La partita della svolta nella fascia “out” sarà Attesis (27)-Costa (28) terminata sull’1-1 nella fase ascendente.

Nel girone I turno interlocutorio con la capolista Azzurra Due Carrare ospite della Cerverese in seria difficoltà nel gruppo “out”

Nel girone L le capoliste U. Albignasego, in trasferta a Legnaro (Casone) e il Pionca di scena sul rettangolo della Gregorense non dovrebbero incontrare grossa resistenza, anche se il Pionca troverà una maggiore resistenza. In coda è battaglia tre con Crocefisso, Patavina e Petrarca impegnate a evitare la vetta play-out.

Nel girone M è la parte bassa della piramide a tenere viva l’attenzione, ma il Galliera (S. Gaetano), il Fratte a Torreselle e la Justinense contro una motivata Curtarolese hanno poche chance di mettere nella cesta punti salvezza.

Nel girone N testa-coda tra Lupia Bojon e la Cenerentola Riva Malcontenta ormai spacciata. La partita più calda sarà sicuramente Maerne (33)-Campocroce (29) e la vittoria degli ospiti potrebbe allargare la forbice “out”,

Nel girone O il match che si stacca è Gainiga-Liberts Ceggia: entrambe non possono sbagliare il confronto e l’Union S. Stino, sotto di 3 punti dai ciliensi, spera nell’aggancio salvezza. Domani (sabato) si giocherà l’anticipo Lugugnana-Summaga/Mazzolada.

Nel girone P la sfida di maggiore fascino sarà Lovis Spresiano-Suseganese. Un derby che nelle ultime settimane ha raffreddato il termometro del tifo per la schiacciate supremazia del team di Ernesto Soldan. In coda il play-out ha già decretato il suo verdetto per le quatto squadre coinvolte: Meolo, Gaiarine, Fontane e Campolongo. Da domenica ogni partita vivrà i 90’ nel tampinare dell’avversario più comodo.

Nel girone Q dopo il sorpasso del Valbrenta al Marchesane, la neo-capolista farà visita all’incostante Pedemontana. Il Marchesane di mr. Faenza se la vedrà in casa contro l’Arsiè ormai condannato al supplementare post-campionato. Interessante il derby Bessica-Spineda con i nero-verdi di casa concentrati sulla conquista del playoff.

Nel girone R la gara di maggiore caratura sarà Auronzo-Barbisano con i cadorini decisi a dare l’ultimo assalto al podio playoff e spodestare il vicini di casa del 1919 Cadore. Il confronto che potrebbe sovvertire il pronostico sarà ZTLL-Virtus Sernaglia QDP che non ha abbandonato le velleità di agganciare in extremis la coda che porta al supplementare promozione.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 30/03/2012
Tempo esecuzione pagina: 0,06904 secondi