Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


IL CALCIO DICE STOP! TUTTI FERMI. MA E' UNA DECISIONE GIUSTA???

La notizia ha prima sconquassato le menti di tutti gli appassionati di calcio. Piermario Morosini, centrocampista 26enne dell'Udinese, in forza al Livorno non ce l'ha fatta ed è deceduto al Policlinico di Pescara dopo essersi accasciato al suolo durante il match tra Pescara e Livorno valido di Serie Bwin. Un attacco cardiaco, forse più di uno le cause del decesso del giovane centrocampista livornese.
Inutile neanche commentare avvenimenti del genere, soprattutto in un calcio professionista. Il silenzio forse è la miglior medicina.
Dopo pochissimi minuti arriva la decisione della FIGC tramite il suo presidente sig Giancarlo Abete, che decide di sospendere tutte le gare della Federazione dal momento dell'uscita del comunicato (le 17.30 circa) comprese quindi le serie minori, dilettanti, Settore Giovanile Scolastico.
Non c'è che dire, una decisione sicuramente difficile, presa probabilmente per dare un segnale forte a tutto il movimento calcistico.

Guardiamo però tutto anche da un altro occhio, il nostro! Noi siamo dilettanti e probabilmente viviamo e vediamo tutti un altro mondo, fatto di sacrifici, rimborsi spese (e non stipendi faraonici), e passione... tanta! 

Oggi è stato fermato un intero movimento ma forse la scelta di rinviare le partite dei dilettanti non è stato un azzardo?
Non fraintendiamoci, porgiamo, nel nostro piccolo, le più vive e sentite condoglianze alla famiglia di Piermario e alla due società (Udinese e Livorno) ma ci poniamo anche dei quesiti. Siccome la morte non ha un prezzo nè tantomeno (crediamo noi) categoria: se  fosse successo ad un dilettante, i professionisti si sarebbero mai fermati???

P.S.: Con tutta probabilità la giornata odierna si recupererà domenica 13 maggio...

Sarei curioso di sentire anche la vostra opinione...

Per problemi nel servizio commenti vi invitiamo a cliccare qui per scrivere un vostro personale commento

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 14/04/2012
 

Altri articoli dalla provincia...





Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024





Serie D. Giacomo Marangon prolunga la sua avventura dolomitica

Nella foto: l'attaccante con il DS Leopoldo Torresin. La SSD Dolomiti Bellunesi continua a giocare d’anticipo. E fissa un ulteriore punto fermo, in vista della stagione 2024-2025: dopo mister Nicola Zanini e capitan Pablo Perez, anche Giacomo Marangon...leggi
12/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09016 secondi