Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Il Cerea volta pagina per una nuova avventura in serie D...

nella foto, il bomber Luca Moretto in azione

Il Cerea volta pagina. Archiviata la superba stagione 2011-12, il “Piccolo Toro”, protagonista di un inizio folgorante nel girone D della serie D (un ritorno dopo un ventennio) che ha dato  il “la” alle prestazioni di Moretto e compagni capaci di scandire il passo in vetta alla classifica per parecchie settimane sbancando inoltre nella 1^ di campionato il rettangolo del Forlì poi vincitore del serrato braccio di ferro con l’Este e salito in Lega Pro, è arrivata la ripresa…

La formazione amaranto nel tardo pomeriggio è ritornata a calpestare il campo di gioco. Capitan Cezar De Silveira e compagni hanno sostenuto i primi test fisico-atletici e la prima giornata di fatica è scivolata via con il sorriso sulle labbra.

Mister Simone Boron, riconfermatissimo al “Pelaloca”, sa che la presenza-bis in serie D sarà molto impegnativa, ma il trainer di Casaleone è pronto a ogni sfida.

E’ un Cerea che ha perso alcuni elementi di esperienza come Antonioli, Brighenti, Brustolin, Ghirigato e i giovani Tardiani e Alessio Soave, ma seppur ringiovanito, il gruppo dimostrerà con impegno e caparbietà il proprio valore e l’unità dentro e fuori dal campo.

Mister Boron fa subito capire che la riconferma in categoria non sarà una passeggiata: “Siamo consapevoli-dice-che sarà dura ripeterci, ma noi dobbiamo partire con lo steso entusiasmo di dodici mesi fa, un aspetto che ha caratterizzato in positivo il nostro ruolo di matricola. Nel puntellare la squadra abbiamo quindi puntato su alcuni giovani motivati e desiderosi di ritagliarsi un loro spazio”.

Sull’interrogativo Filippo Guccione, va o resta, il mister mette le mani avanti: “Al momento si allena con noi, poi saranno il mercato di Lega Pro e la società a decidere sul futuro del nostro fantasista. Io avrei piacere che rimanesse…”. Anche il toto-girone è motivo di dialogo e lo spostamenti in Lombardia non sembra entusiasmarlo:“Preferirei poter ripetere il torneo tra il Veneto e l’Emilia Romagna che già conosciamo. Finora però non è trapelato nulla. Staremo a vedere dove ci finiremo...”

L’organico a disposizione di mister Simone Boron   

Portieri:

 Luca Tosato, Enrico Fornasa’93 (dall’Hellas Verona), Jonny Greguoldo ‘94

Difensori

Daniele Dal Corso, Cezar De Silveira,  Nicola Bonfà, Leonardo Rossignoli ’93, Fabio Fiorini ’93, Alessandro Marchese ’94 (dalla Governolese), Matteo Rossini ’94

Centrocampisti:

Mattia Barnaba ’93, Luca Angelico, Lorenzo Testini ’92, Umberto Ambrosi ’93, Filippo Guccione ‘92, Kevin Lasagna ’92 (dalla Governolese), G. Paolo Boretti ’94 (dal Legnago Salus), Stefano Boretti ’95 (dal Legnago Salus)

Attaccanti

Giovanni Guccione (dall’Azzurra/Trecenta), Luca Moretto, Pietro Filippini, Luca Molinari ‘92

Lo staff tecnico

All. in 2^: Mariano Canola

Prep. atletico: Cicala Zanni

Prep. portieri: Loris Bonini,

Massaggiatore: Luciano Sacchetto

Medico sociale: Andrea Bertoldi

Collaboratore tecnico Cristiano Veneziani

Precampionato: il 4 agosto in casa l’ MM Sarego, l’11 agosto il triangolare “Doge Frutta “ a Castebaldo Masi contro il Delta Porto Tolle e la Clodiense, il 22 il torneo “Mirandola” (tempi di 45’) contro il Vigasio e i mantovani della Castellana di Castelgoffredo

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 25/07/2012
 

Altri articoli dalla provincia...






Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04056 secondi