Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Eccellenza A: lunedi al via il Vigasio di Sona! Obiettivo playoff...

NELLA FOTO IL MISTER DEL VIGASIO FABRIZIO SONA

Ancora un paio di giorni dedicati al relax e da lunedì anche il Vigasio di Fabrizio Sona inizierà a sudare e affinare la condizione fisica in vista dei primi appuntamenti amichevoli che il team bianco-azzurro disputerà contro avversari di caratura della serie D. Conservato di gran lunga l’organico della passata stagione con il fondamentale recupero del centrocampista Speri rimasto lontano dai campi di gioco per molti mesi a causa di un problema fisico, il team veronese che molti addetti ai lavori indicano come la vera alternativa al favorito Marano Alto Vicentino, non fa mistero di voler centrare il playoff. Lo impongono le scelte fatte dalla società su indicazione di mr. Sona. Esplico il riassunto dell’esperto tecnico della bassa veronese sugli inserimenti voluti e centrati:
Nel dare fondo alle nostre risorse, le scelte le abbiamo indirizzate a puntellare il settore di centrocampo-sottolinea- dove nella passata stagione sono emerse le maggiori difficoltà a causa di ripetuti contrattempi che hanno reso all’osso l’organico. Con la forza fisica e la potenza di Taddeo, la saggezza tattica di Bortignon, uomo che sa fare la differenza anche in zona-gol e l’arrivo di Paolo Zorzi al quale affiderò i compiti di seconda punta, la squadra mi sembra strutturata a dovere con le dovute alternative in caso di necessità. Dietro l’entrata di Pizzini è una garanzia e con Sabaini, Bertassello e Cordioli contiamo su una difesa che sarà uno dei nostri punti di forza”.

Pure nel fare le scelte sui giovani non avete perso del tempo: “Abbiamo pensato anche a loro. Con la conferma di Mignolli e Veronese, due “bocia” del ’94 inseriti in pianta stabile lo scorso anno abbiamo bruciato i tempi, ma i ragazzi che sono stati integrati dal nostro settore giovanile e quelli prelevati da altri club ci fanno ben sperare per sono giovani che conosciamo abbiamo visto giocare e hanno doti tecniche su cui lavorare. Noi contiamo sulla loro esplosione…”      .       

La rosa a disposizione di Fabrizio Sona

Portieri:Benedini e Cecchini

Difensori: Pizzini (dalla Virtus Vecomp Vr), Sabaini, Bertassello, Cordioli, Busato ’93, Dolci’94 (dal Somma), Mignolli ’94, Irprati ’94 (dall’Ambrosiana)

Centrocampisti: Speri, Cisarni, Vecchione, Bortignon e Taddeo (dal Virtus Vecomp Vr), Talberr ’95 (dal S. Giovanni Lupatoto), Bottura ’95, Ferrari ’95 (all. Chievo), Bonini ’95. 

Attaccanti: Ballarini, Zorzi, Galiazzo e Veronese ‘94

Lo staff tecnico

Prep. portieri: Luca Zonin

Prep atletico: Fausto Soffiati

Massaggiatore: Marco Gaiardoni:

Medico sociale: dott. Cantamessa

Le amichevoli dell’estate: 18 contro il Legnago Salus, seguirà a Cerea il torneo “Miranda” e il 25 contro l’Oppeano

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 03/08/2012
 

Altri articoli dalla provincia...






Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03658 secondi