Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Vigilia di Coppa Italia Tim per le due venete Delta P.Tolle e Este

nella foto, Giacomo Marangon, funambolo del Delta

Vigilia di Coppa Italia Tim per il Delta Porto Tolle e l’ Este

I polesani domani pomeriggio alle ore 13 prenderanno la strada per la Ciociaria dove domenica sera alle 20,45 incontreranno il Frosinone. Un impegno severo, perché, oltre a sfidare una formazione di Lega Pro che punta a salire in serie B, Pablo Garbini e compagni concedono ai gialloblù di mister Roberto Stellone un sostanzioso gap nella preparazione fisica. Mister Fabrizio Zucarin si chiede quanti gol subirà la sua formazione, ma il Delta ha nel suo dna l’entusiasmo, una difesa all’altezza del compito e la fantasia per farsi notare…

Nello stilare la probabile formazione mr. Zuccarin ha in mente di schierare il 4-4-2 che sarà il modulo che i bianco-celesti adotteranno in campionato. L’unico obbligo a cui dovrà attenersi il mister di Scardovari a Frosinone, sarà lo schieramento dei 4 under come prevede la serie D. In coppa non ci sono deroghe. Un bel vantaggio per i “ciociari” che si presenteranno al pubblico di casa nella miglior formazione con Artistico, Ganci e Santoruvo a tenere sulle spine la difesa polesana  e il giovane portiere Del Bino. Al seguito della squadra ci sarà il presidente Vesentini, ma in campo non vedremo Paolo Zanardo (contrattura muscolare) e l’argentino De Petris ancora privo del transfert. 

Il Delta Porto Tolle davanti al Frosinone schiererà il 4-4-2: Del Bino*, Garbini, Tricoli, Stocco (Politti), Dall’ Ara*(Cervellin*): Spetic, Pettarin, Roma, Boscolo Papo*; Gherardi, Marangon*.

Fabrizio Zuccarin con il recupero di Stocco e la mediana affidata al senso tattico e alla regia di Giacomo Pettarin con i mastini Dall’Ara, Papa Boscolo e Luka Spetic a fare da frangiflutti davanti alla difesa, confida sulla serata e sull’estro “brasilero” di Giacomino “Lucas” Marangon: Lui con le sue serpentine potrebbe incantare il “Matusa”.

In Sicilia è atteso l’Este di Gianluca Zattarin. I giallo-rossi padovani nel pomeriggio sono rientrati dal ritiro montano di Tambre d’Alpago e domani mattina (sabato) Thomassen (nominato capitano) e compagni sosterranno un allenamento di rifinitura, in pianura…La trasferta a Trapani (il volo è in programma domenica mattina alle ore 8,50) è assai insidiosa, ma l’Este punta a fare bella figura ben conoscendo il calcio del Sud dopo l’esperienza maturata a Benevento. Il Trapani è una squadra che non fa mistero di voler ripetere il campionato passato. E’ una squadra che pochi mesi fa si è fatta scappare la promozione in serie B-puntualizza il diesse Tognon-e davanti ai propri tifosi, che a accorreranno in molti, vorrà partire con il piede giusto e dimostrare con i gol di aver già dimenticato la beffa subita per mano dello Spezia”.

Mister Zattarin non ha ancora scelto l’undici da schierare con il team di Boscaglia. La probabile formazione potrebbe avvicinarsi all’undici provato nell’ultima amichevole di Tambre, un 4-4-1-2:

Baldan*; Meneghello*, Gusella*, Thomassen, Alberti; Tessari, Turetta, Filippo Moro*; Baido; Dario Sottovia, Brotto. Schierato così, l’Este nel corso della gara e nella fase di pressing potrebbe anche disporsi con un attacco a tre punte per mettere in crisi l’apparato difensivo del  padroni di casa.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 04/08/2012
 

Altri articoli dalla provincia...





Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,05238 secondi