Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Ripescaggi in Serie D: ecco la graduatoria e i casi particolari!

Sono 24, assottigliati a 22, i club che hanno inoltrato la richiesta di ripescaggio in serie D, ma almeno 1/3 ha limitate o nulle possibilità di farcela. La scalata alla serie D è contrastata da una dozzina di squadre retrocesse al termine del play-out dell’Interregionale. C’è inoltre l’inserimento dei pugliesi del Casarano (ha vintola Coppa Italia di serie C nella stagione 1984-85), che nella stagione 2012-13 hanno militato nel girone B della Promozione Puglia. Il doppio salto è…

Da un sondaggio lungo l’intero stivale, isole comprese, interpellando i sodalizi con il maggiore coefficiente di punti, abbozziamo la probabile scrematura che determinerà la graduatoria finale. Nella fattispecie le valutazioni delle pretendenti saranno valutate dalla Co.Vi.So.D e saranno inquadrate: dal bacino del club, l’impiantistica, la presenza nei campionati di vertice, i titoli ottenuti dal settore giovanile a livello regionale e nazionale, il numero di squadre schierate in proiezione Elite. Con questa bozza anticipiamo una probabile classifica di merito che a conclusione degli spareggi nazionali aprirà la strada dell’ Interregionale a 17 club. E la spinta verso l’alto sarebbe giustificata dalle difficoltà affiorate dal Valle d’ Aosta, dal Casale, dal Treviso e dal Portosummaga, un quartetto che potrebbe però restringere o allargare il cerchio. In questa tabella sono da escludere Oltrepò e Casarano che non hanno i requisiti per ambire al ripescaggio.     

1^ FASCIA

Mezzocorona  41 punti (D) , Pro Settimo Eureka 37/38 (E); Renato Curi Angolana 37/38 (D); Unione Triestina d’ ufficio…(E)  Rende 35 (E), Recanatese 33/35 (D)

2^ FASCIA

S. Colombano 29/28 (E); Rieti 29 (E); Città di Giulianova (E); Libertas Molfetta (E); RipaLa Fenadora27 (E); Grottaglie (D) Pontevecchio (E); Correggese (E); Due Torri Piratino (E); Buduni (D); Anzio Lavinio (D)

3^ FASCIA

Verbano (D); Cerea (D); Giorgione 2000 (D); Latte Dolce Sassari (E); ASD Palazzolo (D); Casarano (P); Oltrepò (E).

 

Redazione www.venetogol.it

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 07/07/2013
Tempo esecuzione pagina: 0,10612 secondi