Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Il sogno di un anno in tre partite: il SaonaraVillatora ci prova

I biancazzurri di Franco Gabrieli all'assalto dei playoff in Promozione

Alla faccia della gita. La domenica bestiale di sei giorni fa, con l’impresa sul campo del Laguna di Venezia, ha rispedito in orbita il SaonaraVillatora di Franco Gabrieli, tornato al quarto posto del gruppo C di Promozione e rientrato così prepotentemente in corsa per i playoff.

Non male per una squadra che in tanti avevano escluso dai giochi troppo in anticipo e che invece resta la meno battuta del girone dopo il Dolo già campione (solo cinque le sconfitte dei biancazzurri contro le due dei veneziani).

Guai però a mollare la presa proprio sul più bello, specie alla luce di un calendario che nelle ultime tre giornate mette a referto due delicatissimi scontri diretti casalinghi contro Loreo e Ponte San Nicolò Polverara.

«Dobbiamo giocarcela fino in fondo – suona la carica il centravanti Filippo Tombola, capocannoniere della squadra con nove retiSiamo in un campionato molto equilibrato che si deciderà all’ultimo minuto dell’ultima partita. Abbiamo sempre espresso un buon calcio e nessuno ci ha mai messo sotto. Le prossime tre partite saranno come tre finali».

Già domani a Saonara arriva il Loreo.

«Se vogliamo sperare nei playoff dobbiamo dare continuità ai risultati. Finora forse è mancata un po’ di cattiveria ma siamo una squadra giovane e ci sta. L’importante è dare tutto per uscire dal campo a testa alta».

Parole da leader per l’ariete biancazzurro, a caccia della doppia cifra proprio nel momento decisivo della stagione.

«Ho segnato meno degli ultimi anni ma sono contento lo stesso. Ho fatto diversi assist giocando spesso da esterno alto, ruolo nuovo che comunque mi piace. Ora però conta solo la squadra. Due volte su tre abbiamo raggiunto i playoff, uscendo poi in modo rocambolesco all’ultimo spareggio. Speriamo che sia finalmente arrivato il nostro turno».




Matteo Lunardi

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 12/04/2014
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07869 secondi