Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


San Paolo PD, tre scoppole indolori dal Monte. Masitto rammaricato...

Masitto:"Stagione positiva, ma sono arrabbiato per oggi..."

Nella foto: Cristiano Masitto, mister del San Paolo Padova.

E' stata la classica gara di fine stagione tra Montebelluna e San Paolo Padova con due squadre che non avevano più nulla da chiedere alla classifica e che si sono giocate a viso aperto questa contesa. Un po' arrabbiato l'ex, Mr Cristiano Masitto, che non ha per nulla apprezzato l'atteggiamento dei suoi ragazzi.

"Sono un pò rammaricato per la prestazione odierna, non mi sono piaciuti per nulla i miei, tanti dei quali erano con la testa altrove. La colpa è solo e unicamente mia, che ho messo in campo una formazione in parte demotivata .Evidentemente il mio desiderio di raggiungere il quinto posto non è stato trasmesso bene. Era meglio se mi presentavo in campo con qualche giovone in piu' e qualche vecchio di meno. Da un lato comunque li posso capire, hanno tirato la carretta per tutto l'anno e quindi a un certo punto della stagione manca la benzina o lo stimolo giusto."

Sta di fatto che dove va Masitto la squadra mantiene la categoria. Direi che nel complesso la stagione è da definirsi positiva.
"Altrochè...cioè sono un pò "intesito" per oggi, ma per il resto non devo far altro che applaudire e ringraziare tutto il gruppo. Ragazzi fantastici che ogni tanto mi fanno arrabbiare... Credo che quello che abbiamo realizzato  in questa stagione sia molto importante e quindi mi spiace incappare in prestazioni del genere che mandano un pochino in frantumi quanto seminato fino ad ora. Finire il campionato al quinto posto o al nono c'e' una bella differenza."

Avresti comunque fatto la firma per arrivare ad oggi e discutere in questo modo senza pensieri di classifica.
"Sicuro e non fraintendetemi, mi tolgo tanto di cappello di fronte a una squadra che mi ha seguito costantemente da quando sono arrivato al San Paolo. Se non c'e' il gruppo che ti segue un allenatore non fa nulla e  ribadisco i protagonisti sono stati solo i miei ragazzi, un team di uomini fantastici,che si è riscattato dopo un avvio un pò in sordina. Però visto che non c'e' l'assillo del risultato, approfittatene per mettervi ancor di più sotto la luce dei riflettori. Divertitevi... giocate a questo sport che è il più bello del mondo. Tutto li. Quindi dovevo leggere meglio l'impegno odierno. Ribadisco colpa mia. Se la nave sbaglia rotta, non è mica colpa dell'equipaggio,ma del comandante. "

Forse tutta questa tua foga agonistica è il grande segreto di Cristiano Masitto che ovunque va, fa miracoli...
"Troppo buono...non sono mica Gesù...Miracoli...Sembrerò un registratore rotto ma se non c'e' il gruppo che ti segue un allenatore non fa nulla. Da quando ho iniziato le salvezze di Montebelluna e Monselice sono state incredibili, emozionante ed indescrivibile quello che è successo con il Thermal, che poi per fortuna anche senza di me è riuscito a fare la D. Adesso il San Paolo salvo. Bene cosi' dai. Ma il comune denominatore  è sempre quello...Unione di intenti e forza del gruppo. Senza di quello puoi avere 11 fuoriclasse in campo ma se non remano tutti verso la direzione, i risultati non arrivano.

Che sensazioni hai avuto a ritornare a Montebelluna dopo un bel po' di tempo ?
"Un'ottima sensazione. Vorrei ribadire e l'ho fatto personalmente, i miei complimenti a Lele Pasa per il grande lavoro svolto. Squadra bellissima questo Montebelluna, giovane, composta da un sacco di ragazzi che ho lanciato io, con i vari Perosin,Zanetti,Bressan a farla da gregari. Eccezionale direi e ritornando indietro nel tempo non può esserci che un ricordo positivo, con la soddisfazione che sono ancora presenti dei ragazzi sul quale si aveva puntato molto già da allora e che adesso son dei punti inavomibili del sodalizio biancoazzurro."

Bene mister allora buona Pasqua ed arrivederci al prossimo campionato.
"Vediamo quel che succederà...L'anno scorso ho vinto un campionato e son rimasto senza squadra (lo dice ridendo n.d.r.)... Auguroni di buone feste a tutti e ne approfitto per fare le mie felicitazioni e i complimenti al "MIO" Savoia che ha vinto il campionato e tornerà finalmente in una categoria che gli compete. Un forte abbraccio a tutti i tifosi bianconeri che porto sempre nel mio cuore."

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 17/04/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07529 secondi