Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Festa dello Shootout al Montindon

Banca Mediolanum e Venetogol fanno il pieno di immagine

nella foto: Corrado Merlini della Banca Mediolanum premia Alessandro Fortunato ( Allievi Provinciali C)

 

 

 

Prima di tutto un sincero ringraziamento a Gianluigi Pietropoli, presidente dell’Ambrosiana Calcio che si è fatto in quattro per ospitare la 1^ manifestazione Shootout “Premio Banca Mediolanum” , iniziativa tenuta a battesimo quest’anno da Venetogol. Presente il sindaco di S.Ambrogio, Nereo Destri: grazie per aver messo a disposizione uno dei migliori campi in sintetico del nostro belpaese.
Mancava, a malincuore, Matteo Soligon, editore di Venetogol, il portale del calcio giovanile che con questa iniziativa si posiziona al primo posto anche nel cuore del calcio veronese: per il prossimo anno, sono allo studio novità tecnologiche  che permetteranno aggiornamenti ancora più rapidi ed automatici.

Giornata di sole, 87 atleti presenti (su 104, purtroppo il post campionato ha tenuto lontano qualche marcatore eccellente) e oltre 300 persone presenti, a testimoniare il grande interesse per questa iniziativa e la sua premiazione.

Premiazione che è stata gestita da Corrado Merlini della Banca Mediolanum, nel saluto ha ricordato che la Mediolanum è sì lo sponsor del Giro d’Italia ma che queste manifestazioni, a contatto con le famiglie, rappresentano la forma migliore per un contatto di persona. Corrado Merlini ha premiato tutte le categorie presenti, dai Giovanissimi agli Juniores, attribuendo Coppe ai primi posti e medaglia dal 2° al 5° posto, premiate anche le migliori difese di Ferro.
Lo shootout, gestito dall’arbitro Paluzzano Fausto, è avvenuto in due tempi, selezione e fase finale. Giusto per la cronaca ricordiamo che nella categoria Giovanissimi, i tre vincitori sono tutti del Marano Calcio e precisamente,  Giacomelli Leonardo,  Berisha Armando e Boris Marcovich.
Per la categoria Allievi, l’Alba Borgo Roma, piazza due gioielli di casa giallorossa, El Haddadi Bruno e El Boateng Michel in buona compagnia con  Zuin Alessandro del San Paolo di Padova.
Infine gli Juniores, con un altro en plein, tre su tre dell’UnioGrezzana con Barroui  Charaf, Franchini Matteo e Agbi Noufel. Premi per i nove vincitori dello shootout della Banca Mediolanum e della Macron (nuovo P.V. di Soave-San Bonifacio)  che ha voluto essere presente in questa festa dello sport.
Venetogol ha distribuito le magliette Gol ai vincitori, agli addetti ai lavori (Catering) ed ai 6 portieri "volontari"; vanno citati perchè sono stati veramente bravi: per i Giovanissimi, Cordioli Filippo (Povegliano) e Chiper Cristian (Albaronco); per gli Allievi, gli ottimi Quintarelli Massimo e Zanoni Pietro dell'Ambrosiana, per gli Juniores, Brioni Alberto (Dossobuono) e Baldin Filippo (Povegliano).

A proposito del Povegliano è stata ricordata la recente scomparsa di Tinazzi GianMaria, partecipante alla classifica marcatori con gli Juniores; il presidente del Povegliano, Paolo Giusti, ha ritirato la coppa alla memoria e anticipato che sarà organizzato un torneo commemorativo; Paolo Giusti ha raccolto il suggerimento che nella locandina del Trofeo Tinazzi, venga espresso l'invito ai giovani alla massima cautela quando sono alla guida di moto e auto, per fare in modo che il Memorial possa essere utile ai nostri ragazzi.

Ancora un ringraziamento ai mister semprepresenti, che mi hanno testimoniato la loro simpatia (ricambiata) ed ai genitori che ho avuto il piacere di conoscere di persona.

Rodolfo Giurgevich

n.b. PER RITIRARE LE MEDAGLIE NON CONSEGNATE SI PREGA DI FAR RIFERIMENTO AL SEGUENTE CONTATTO: corrado.merlini@bancamediolanum.it

Arrivederci al prossimo campionato, saranno 25 i campionati provinciali che Venetogol seguirà per la Classifica dei Marcatori, in collaborazione con lo sponsor, probabilmente ancora Banca Mediolanum.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 19/05/2014
 

Altri articoli dalla provincia...








Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07579 secondi