Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Liventina Gorghense alza al cielo la Coppa Veneto Juniores

al secondo posto, Saonara Villatora ed Eurocalcio 2007

Vai alla galleria

Nella foto, la squadra Juniores della Liventina Gorghense vincitrice della Coppa Veneto Juniores.

 

 

Data

Incontri Girone 1

       

 

 

17.05.14

Liventinagorghense - Dolo Calcio

5

0

 

21.05.14

Dolo Calcio- A.C. Vedelago

4

1

 

24.05.14

A.C. Vedelago - Liventinagorghense

1

0

 

Qualificata:

Liventinagorghense

 

 

 

 

 

 

 

 

Data

Incontri Girone 2

 

 

 

17.05.14

Caldiero Terme - Villafranca Veronese

0

0

 

21.05.14

Saonara  Villatora - Caldiero  Terme

1

1

 

24.05.14

Villafranca Veronese - Saonara Villatora

2

2

 

Qualificata:

Saonara  Villatora

 

 

 

 

 

 

 

 

Data

Incontri Girone 3

 

 

 

17.05.14

Eurocalcio 2007 - Ambrosiana

3

2

 

21.05.14

Ambrosiana - Audace Calcio

1

2

 

24.05.14

Audace Calcio - Eurocalcio 2007

1

2

 

Qualificata:

Eurocalcio 2007

 

 

 

 

 

 

 

 

31 .05.2014

Triangolare Finale

 

 

 

ore 17,00

Eurocalcio 2007 - Villatora Saonara

0

0

1-2 d.c.r.

ore 18,00

Liventina Gorghense - Eurocalcio 2007

2

0

 

ore 19,00

Villatora Saonara - Liventina Gorghense

1

1

 

Vincitrice:

LIVENTINA GORGHENSE

 

 

 

 

Marcatori:
3 reti Miolli (Liventina Gorghense) Zanella (Saonara),

2 reti, Castagna (Dolo) Luiz ( Audace Calcio) Pietropoli (Ambrosiana) Sorrentino (Liventina Gorghense)

1 rete, Maccari, Demarchi, Iacono (Liventina Gorghense) Campesan, Ceccon, Zen (Eurocalcio 2007) Marchiori, Beneduce (Dolo) Marraffa, Rakai (Vedelago) Testi (Ambrosiana) El Hattache (Caldiero), Aliperti, Sensa ( Villafranca) Pittaro(Saonara),

Triangolare Finale il 31 maggio a Mirano (VE)

Si è concluso oggi a Mirano (Ve) con la Coppa Veneto Juniores,  l'attività ufficiale delle migliori formazioni Juniores con la disputa del triangolare fra  Eurocalcio 2007, Villatora Saonara e Liventina Gorghense.

Bisogna dire che tutte e tre le compagini arrivano a quest’ultima competizione della Coppa Veneto , piuttosto provate, decimate da infortuni, con le risorse al minimo tranne quella dell'entusiasmo. Tutti ci hanno messo il massimo impegno, compresa la terna arbitrale guidata dal sig. Trevisan Simone di Mestre.

Ecco le tre formazioni juniores in lizza per la 5^ Coppa Veneto Juniores, con la formula del triangolare con 45’ alternati: il vincitore della prima partita riposa e gioca l’ultima. Primo scontro Eurocalcio contro Saonara con Liventina che sta a guardare; sicuramente avvantaggiata la prima squadra che riesce a vincere la prima partita.

 

VILLATORA SAONARA (PD): Baldan, Zanella, Pasquato, Lazzarto, Polacchini, Bregolato, Tramonte, Pittaro Giorgio, Conventi, Rampazzo, Pittaro Giulio. All. Mazzuccato Tiziano
A disposizione: Biasiolo, Panizzato Pengo M, Pengo N. Ceniccola, Volpato, Rizzi, Nicolè, Campisani

EUROCALCIO 2007 (VI) : Agnello, Tronco, Gambasin, Dallagassa, Dallenogare, Lorenzin, Campesan, Tasca, Demce, Sonda, Lando. All. Maino Francesco
A disposizione:  Sandonà, Baldissera,, Zen, Ceccon, Frison, Zanchetta, Cracim

LIVENTINA GORGHENSE (TV): Brassi, Barichello, Donadel, Brunello, Rosso, Fornasier, Piccolo, De Marchi, Miolli, Benedetti, Iacono, all. Perin Patrizio
A disposizione: Berto, Bonotto, Boscariol, Sorrentino, Zamrane, Vianello, Soscia

Arbitro: Trevisan Simone di Mestre

Ore 17,00

EUROCALCIO 2007 - VILLATORA SAONARA (0-0 dopo 45’) 2-1 dopo i rigori

Due squadre quasi simili nel gioco si scontrano nei primi 45 minuti all’insegna del massimo rispetto, entrambe schierano un 4-3-3 comunque guardingo, con un attaccante a turno che va a dar man forte alla propria difesa. 0-0 dopo la prima inversione di campo, nessuna vera occasione da rete, la testa alla partita successiva e quindi grande attenzione al dispendio di energie. Anche nella seconda fase, gioco sterile, tutti più attenti a difendere che a colpire. Solo due occasioni per il Saonara ed una importante per l’Eurocalcio col gigante Demce, che ha cercato di far valere fisicità e velocità.  La logica conclusione sono i calci di rigore, la spuntano gli azzurri di Mazzucato per 2 a 1 dopo una serie di errori e di parate che hanno messo in mostra più i due portieri, Baldan ed Agnello, che gli attaccanti. Per l’Eurocalcio a segno solo Ceccon, rigorista ufficiale, per il Saonara, Bregolato e Zanella. In virtù di questo risultato vengono assegnati due punti al Saonara Villatora ed uno all’Eurocalcio 2007 che affronta nel secondo incontro la Liventina Gorghense.

Ore 18,00

LIVENTINA GORGHENSE – EUROCALCIO 2007 2-0
Marcatori: Iacono (Liv) al 6’Miolli ( Liv) al 18’

I bianco verdi di Perin subito all’attacco, fanno capire immediatamente quale sarà lo scenario della gara: attacchi in progressione fino a sfinire gli juniores dell’Eurocacalcio. piuttosto depressi dopo i calci di rigore ( 4 errori su 5!) che come sempre lasciano il segno. Pressione immediata della Liventina che chiude in rete al 6’, Iacono insacca e mette una prima ipoteca per la vittoria finale. Dopo dieci minuti, Miolli addormenta la partita raccogliendo un centro di Benedetto dal fondo, 2-0 . Miolli diventa capocannoniere della Coppa Veneto Juniores. I ragazzi di Maino ci mettono il cuore, ma ossigeno e morale sono al minimo. Al 35’ ultima fiammata dei vicentini, Lando tira in mischia ma Rosso salva sulla linea. Adesso anche la Liventina tira i remi in barca pensando all’ultimo incontro.

Ore 19,00

VILLATORA SAONARA - LIVENTINA GORGHENSE 1-1
Marcatori: Zanella (Sao) al 2’ Sorrentino (Liv) al 32’

Con la consapevolezza di incontrare la squadra più forte di questa Coppa Veneto, il Saonara affronta la gara con un accorto 4-4-2, quindi difesa e centrocampo rinforzati e attacco pronto a colpire in contropiede in velocità. Questa era l’idea di Mazzucato, ma a sorpresa al 2’, su una lunga rimessa laterale, ci pensa un terzino (solo di numero, è cannoniere con 3 reti!), Zanella, a farsi trovare libero in area e segnare un gol pesante. Reazione minima della Liventina, il fatto di giocare due partite consecutive pesa sulle gambe ed è invece il Saonara al 18’, più fresco, a cercare il raddoppio con Conventi che tira addosso al portiere in uscita e sulla ribattuta spara alto.
Nella seconda frazione di gioco il Liventina rientra con maggior decisione e stringe d’assedio il Saonara, fino al 32’ quando si decide la partita ( e la Coppa Juniores) per due motivi, in contropiede con guardialinee incerto sul fuorigioco (l’arbitro fa correre) si accende una mischia furibonda in area, quasi sulla linea di porta, arriva Sorrentino e insacca l’ 1 a 1. Non è finita qui, Polacchini del Saonara, protesta un po' troppo energicamente con il guardialinee (per il fuorigioco non rilevato) guadagnandosi giustamente il cartellino rosso che gli apre la via degli spogliatoi e chiude il discorso della Coppa Veneto Juniores.

Non vengono battuti i rigori, per differenza reti, vince la Liventina Gorghense. Qualche nervosismo dopo la gara, ma molto fair play di dirigenti e mister a fine triangolare.
Qualche rilievo alla formula del triangolare e al suo regolamento che presenta una anomalia ed una lacuna.

Liventina Gorghense, alza al cielo la  Coppa Veneto Juniores 2014; congratulazioni vivissime a mister Perin, ai suoi ragazzi e a tutto lo staff.

Galleria fotografica
  • Eurocalcio Cassola
  • Liventina Gorghense
  • Saonara Villatora
Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 31/05/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08090 secondi