Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Veterani e giovani per la Promozione Virtus Verona

Ventanni di differenza fra un "anziano" e un neo arrivato

(nella foto, Bogoni Mattia, classe 97, ventanni di differenza dai veterani)




Virtus - Presentazione della Squadra Promozione

9  Luglio 2014

Reduce da un campionato di grande valore, dove ha sfiorato il salto di categoria, è stata presentata nella sala conferenze della sede Virtus, la nuova compagine che parteciperà quest’anno  al campionato Promozione. 22 gli atleti presenti, di cui 7 nuovi provenienti sia dal vivaio rossoblu, sia da squadre vicine.

Una breve occhiata anagrafica alla rosa permette di verificare la presenza  di veterani e di giovani, ben assemblati fra di loro, fa spicco Chiamenti Michele del ’77 contro Bogoni Mattia del 97.

“ Ventanni di differenza che fanno pensare a come è stata pensata questa nuova squadra”, ha esordito Vittorio De Paolis, dirigente accompagnatore, “ai veterani il compito di “guidare” i giovani ed i nuovi arrivati.”  Dopo il benvenuto a tutti gli atleti, ha chiarito che i  giovani neo aggregati avranno una buona opportunità di mettersi in gioco; si è soffermato  quindi su argomenti tecnici, primo fra tutti il campo, non sempre sarà disponibile il Gavagnin.
Adriano Zuppini, rispolvera la filosofia della Virtus basata sul rispetto, che si applica ad ogni livello , pur mantenendo un rapporto amicale fra tutti. “ Se nascono dei problemi, parliamone subito e attenzione al prossimo campionato, nella stagione appena conclusa abbiamo fatto bene perché eravamo una sorpresa, quest’anno ci attendono al varco “
Sulla stessa lunghezza d’onda si è allineato mister Michele Cherobin: “ Sarà un campionato dove diventeremo una delle squadre da battere, il livello di concentrazione dovrà essere alto tutte le domeniche.” Ha rivolto un saluto a chi non fa più parte della rosa, rammaricato di non aver potuto riconfermare tutti ma l’anagrafe e le contingenze del momento richiedevano un avvicendamento e così è stato. Infine ha invitato i presenti ad una riflessione, “ l’anno scorso siamo partiti con 5 vittorie e 2 pareggi e questo ci ha permesso di continuare per il resto del campionato quindi la preparazione terrà conto di questo aspetto  e invito anche coloro che non potranno essere presenti al ritiro di presentarsi ai primi appuntamenti con fiato nei polmoni e tono muscolare adeguato”

Il mister sarà coadiuvato da Alessandro e Nicola Vesentini, dal massaggiatore Fabio Gobbi e dal preparatore atletico Adolfo Calabretta. Team manager, Matteo Buttinoni.

Primo appuntamento: ritiro lunedì 11 agosto a Montefiorino.

Ufficio Stampa Virtus

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 10/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03636 secondi