Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di San Dona'


Lo Jesolo al via il 14 agosto con la benedizione di Alex Del Piero...

Già fatto il primo raduno del nuovo Jesolo di Pillon. Lo start prima di ferragosto

Nella foto: Alex Del Piero assieme al mister dello Jesolo Tiberio Pillon, al vicepresidente Iguadala e il responsabile settore giovanile Gardiman.

Qualche settimana fa, la visita di Alex Del Piero, a Jesolo per il solito bagno di folla durante i Mondiali di Calcio: l'occasione per la dirigenza e per il riconfermato mister Tiberio Pillon (tifosissimo della Juve) per scattare una foto col campione, al quale, scherzando è stata chiesta la disponibilità ad indossarla, la maglia numero dieci dello Jesolo. E' terminata, in grande anticipo rispetto alla scorsa stagione, la campagna di rafforzamento della squadra nerazzurra, che si appresta a disputare il nono campionato di fila in Prima Categoria, col "timoniere" Emilio Sorgon alla presidenza, anno numero 39.
Mister Pillon, coadiuvato dal diesse Federico Biondo, ha cercato di mantenere una buona ossatura della scorsa stagione (su tutti, la conferma dei più "anziani", capitan Finotto e della punta Amadio), inserendo esperienza e qualità a centrocampo con Cresce (da Castagnole) e Silvestri (dal Silea), velocità ed imprevedibilità in avanti, con Siciliano (ex Pordenone, Portogruaro, Cittadella) e Geronazzo (dallo Zero Branco, ex Passarella). Tra i pali, il ritorno a casa di Matteo Lucchetta (che aveva vestito nerazzurro cinque anni fa e con lo Jesolo aveva assaporato anche la C2). Una squadra dall'età media molto giovane, puntellata anche da parecchi under (reduci da un ottimo campionato juniores) e da qualche allievo che ha vinto il campionato.
La società, inoltre, eccelle nel Settore Giovanile in quanto in una sola stagione da provinciale, ha vinto e ottenuto tre titoli regionali (Allievi Regionali, Giovanissimi Sperimentali e Giovanissimi Regionali). Numeri da record per lo Jesolo, che il prossimo anno presenterà al via ben 29 squadre giovanili (da Allievi a Piccoli Amici), con una previsione di oltre 350 tesserati. Se non è un record, poco ci manca...

Portieri:Lucchetta Matteo 86 (dal Treporti), Ferrazzo Matteo 94 (dal Lugugnana), Ceolotto Nicola 95 (dal Laguna Venezia).

Difensori: Teso Daniel 92, Soncin Simone 93, Scardellato Marco 90 (dal S.Giuseppe Aurora), Vedovotto Alberto 96, Cancian Mattew 96, Bettio Giacomo 94, De Zotti Nicolò 95.

Centrocampisti: Finotto Manuel 86, Cresce Antonio 89 (dal Castagnole), Silvestrin Riccardo 96 (dal Passarella), Resulaj Adelajdo 95 (dalla Libertas Ceggia), Silvestri Marco 78 (dal Silea), Polo Giovanni 96, Lamaj Henri 95, Catto Filippo 94.

Attaccanti: Furlan Samuele 95, Siciliano Vincenzo 94 (dal Caorle), Geronazzo Lorenzo 92 (dallo Zero Branco), Amadio Alberto 80, Trevisiol Luca 97
All. Tiberio Pillon (riconfermato)

AMICHEVOLI: confermato finora il Triangolare di mercoledì 20 agosto (ore 20.00 al "Picchi" di Jesolo) tra Jesolo, Musile (Promozione) e Mestrina (Eccellenza). In cantiere altre amichevoli, una per sabato 23 (contro una Seconda Categoria, avversario da trovare) e un'altra "di lusso" contro una società professionistica (data da stabilire).

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 22/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...
















Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08790 secondi