Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Raduni di serie D: è il turno del Legnago di mister Leonardo Rossi...

Squadra parecchio rinnovata, c'è il ritorno di Emanuele Friggi

Nella foto: Emanuele Friggi con la maglia dell’Arzi/Chiampo, ritornato al Legnago.

Parte domani, giovedì alle ore 16, la stagione agonistica del Legnago. Con la discesa in  campo dei bianco-celesti, il trio veronese (con Vecomp e Villafranca) inquadrato nell’Interregionale è in piena attività. Il gruppo assegnato a mister “Leo” Rossi è parecchio rinnovato e tra le sue fila c’è un cavallo di ritorno Emanuele Friggi che, salito in serie D con il neopromosso Arzignano/Chiampo, nel fare una scelta di pari categoria, ha preferito rientrare al Legnago di cui per una decina di stagioni è stato uno dei leader e capitano prima di emigrare per dodici mesi in terra vicentina. Con il ritorno alla base, Emanuele tornerà ad essere, il “Capitano” e con tutta probabilità tornerà a infilarsi al braccio i gradi del leader. E’ un Legnago che tra entrate ed uscite si è privato del bomber friulano Tommaso Lella finito all’Inveruno Milano, ma nel contempo il “ direttore “ Mario Preto ha annusato l’affare assicurandosi il centravanti carioca Adriano De Bernardes (annate sfortunate le sue al Delta Porto Tolle, a causa della fragilità di un ginocchio) che intervallando i due periodi polesani si è rifatto il palato con tanti gol (16) con la maglia della Sacilese. Ora sarà il manto erboso del “Mario Sandrini” a dare il responso definitivo sul valore dell’ingaggio. Due i giocatori di passaporto extracomunitario, il centrocampista Fonjock e il portiere polacco CybulkoLa truppa legnaghese si ritroverà domani alle ore 16 e mezz’ora più tardi comincerà ad inanellare i primi chilometri di corsa.

I convocati a disposizione di mister Leonardo Rossi

Portieri: Damien Cybulko (dal Morolo Eccell. Lazio) e Elia Bellamio.

Difensori: Emanuele Friggi (dall’Arzi/Chiampo), Federico Tobanelli, Mattia Falchetto, Alessandro Petrone ’96 (dal Berretti Benevento), Luca Viviani e Lorenzo Zerbato.

Centrocampisti: Paolo Ruffini (dal Rimini), Divine Fonjock, Lodovico Longato, Nicola Valente, Marco Scipolo ’96 e Schender Dupi ‘96.

Attaccanti: Adriano De Bernardes (dal Delta Rovigo), Matteo Petrone, Marco Farinazzo e Matteo Bufalo (dal Cattolica Eccell. E. Romagna).

Le amichevoli in calendario

Il 30 luglio a Gallio (Vi) contro l’ Altovicentino, il 2 agosto a Villafranca Vr, l’8 contro la Piovese, il 9 agosto a Budrio contro il Mezzolara. Domenica 17 agosto al “Sandrini” contro la Vecomp Verona di Gigi Fresco e il 20 contro il Vigasio di Giacomo Lorenzini.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 23/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03508 secondi