Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Raduni di serie D. Il Giorgione dei giovani rompe il ghiaccio...

La società punta a un campionato tranquillo. In panca c'è Paganin

Nella foto: il giorno della presentazione di mister Paganin; da sinistra Tiziano Antonello, Cristian Antonello, Antonio Paganin e Orfeo Antonello.

Nel pomeriggio di ieri è cominciata l’avventura del Giorgione, alla quarta stagione consecutiva in Serie D, che si è radunato agli ordini del tecnico Antonio Paganin (ex giovanili Bassano) presso gli impienti di Bella Venezia. La famiglia Antonello spera in un campionato tranquillo, e per rimanere in linea con il budget ha rivoluzionato la rosa puntando massicciamente sulla linea verde. Con criterio. Poche le pedine rimaste sullo scacchiere rossostellato: il capitano “Speedy” Gazzola, Episcopo, Donè, Civiero, Zarpellon, Trevisan, Olmesini e Baggio. Gli altri sono nuovi e provenienti in gran parte dal Bassano (compreso lo staff di Paganin) o comunque ex Bassano, tutti nati dal 1993 in poi, ad eccezione del regista Giacomo Favero (’91) che arriva dalla Serie A di Malta dopo le esperienze a Rimini, Torviscosa e Sacile. Il mercato non è chiuso perché si cerca un difensore centrale d’esperienza e un centrocampista (potrebbe essere Nenzi, ex Belluno).

A rompere il ghiaccio è stato il presidente Orfeo Antonello: «L’obiettivo è di fare un campionato discreto, valorizzando i giovani. La rosa è stata rinfrescata e quasi rifatta: puntiamo sulla forza del gruppo, quindi i ragazzi devono integrarsi per avere quella marcia in più». La parola è poi passata al mister Paganin: «Abbiamo scelto un gruppo che abbia prospettiva. Complice la riforma della Lega Pro, sarà una D altamente competitiva, i giovani avranno molte attenzioni e devono capire che è un’occasione imperdibile per la loro carriera».

Test atletici nei primi giorni. In queste ore la società sta valutando se optare per un ritiro a Paderno del Grappa nella prossima settimana. Amichevoli con il Campodarsego (8/8), la “classica” a Istrana (14/8) e un’ultima a Castello di Godego con la Godigese (19/8).

Rosa

Portieri: Matteo Bevilacqua (’94, dall’Este, ex Bassano) e Mattia Filippetto (’96, Montebelluna).

Difensori: Liam Fontana (’95, Bassano), Rocco Donè (’92), Federico Civiero (’94), Federico Trevisan (’96), Alessandro Prosdocimi (’96, Montebelluna), Marco Eberle (’95, Bassano) e Gianmarco Vio (’95, Primavera Padova).

Centrocampisti: Andrea Giacomazzi (’95, Bassano), Giacomo Favero (’91, da Malta), Davide Zarpellon (’95), Manuel De Stefani (’95, ex Bassano).

Attaccanti: Andrea Gazzola (’83), Mattia Episcopo (’90), Matteo Olmesini (’96), Leonardo Mattioli (’93, Thermal Abano, ex Bassano), Stefano Bizzotto (’94, Bassano), Adriatic Podvorika (’94, ex Bassano), Antonio Baggio (’93) e Mirko Savietto (’93, ex juniores Giorgione).

Staff

Allenatore: Antonio Paganin
Preparatore portieri: Marco Bruzzichessi
Preparatore atletico: Andrea Bellon
Massaggiatore: Andrea Feltre

Società

Presidente: Orfeo Antonello
Vice presidente: Cristian Antonello
Team manager: Tiziano Antonello

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 23/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...












Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07704 secondi