Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Abano matricola della Serie D, senza arrossire... Oggi il raduno

L'intervista al tecnico Massimiliano De Mozzi

Nella foto: il coach Massimiliano De Mozzi.

Entrato in serie D dalla porta di servizio, gli spareggi nazionali vinti in quattro round  meritando il pass con il doppio successo sui sardi del Fertilia, l’Abano da dinamico  scolaretto è pronto a preparare la nuova stagione. La chiamata è programmata per l’odierno pomeriggio (ore 15,30) presso la sede di casa, il Quartier Generale del club, il Centro sportivo “Ceron” a Selvazzano Dentro. E’ un’Abano che si riaffaccia sul manto erboso “rodato” da un’intensa annata culminata quaranta giorni fa con il trionfo e i festeggiamenti sfogati davanti al pubblico di casa allo stadio delle Terme . I muscoli dei nero-verdi da quel 14 giugno sono ancora caldi e per Massimiliano De Mozzi non sarà difficile  scandire i tempi della ripresa e dell’intensità annunciata nei giorni della  preparazione. L’Abano in serie D si presenta da matricola, ma nel contempo la ritrova a trent’anni dall’ultima partecipazione. Il motto di Massimiliano De Mozzi è riproporsi senza pretese, ma con un obiettivo chiaro, la salvezza. Da ottenere in quale girone e contro quali avversari?

“Non fa differenza la collocazione e nemmeno la posizione geografica - sottolinea il tecnico aponese-. Da ultimi arrivati siamo consapevoli che la salvezza  la dovremo sudare, ma faremo tesoro delle nostre potenzialità”.

Le attese del club in quale direzione puntano?

“Parlo a nome del gruppo e dico che da parte nostra sarà un’occasione da sfruttare per far maturare i nostri giovani e consentire ai “vecchi” di divertirsi in un torneo dove potranno far valere le proprie doti. Come anticipato, per l’Abano sarà fondamentale concentrarsi sulla salvezza e poi quello che verrà sarà un’ulteriore gratificazione”.

Presto darete sfogo alle amichevoli e il primo impegno ufficiale sarà la Coppa Italia: che valore dai a questi test di avvicinamento al campionato?

“Saranno impegni indispensabili per preparare a dovere la forma fisica e ogni dettaglio tecnico e tattico. In questo periodo conto di oliare un paio di moduli di gioco, magari variando il ruolo e i movimenti  dei singoli soggetti che solitamente  hanno una posizione fissa sul rettangolo di gioco. Oltretutto dall’inizio non saremo al completo e l’integrazione dei rinforzi (un centrocampista  centrale e se lo riterremo indispensabile, in primis…) che arriveranno con qualche giorno di ritardo, mi porterà sovente a ripassare le situazioni studiate a tavolino”.

Il precampionato della formazione nero-verde

Il 2 agosto contro il Real Vicenza (campo da stabilire); il 5 contro il Mantova, il 9 al “Tenni” contro il  Treviso; il 13 agosto a Campodarsego, il 14 contro il Delta Rovigo, il 20 a Camisano.

La rosa agli ordini di  Massimiliano De Mozzi

Portieri: Rossi  Chevenau e Murano ’96 (dal Padova).

Difensori: Bordin ’95, Trovò ’97, Zattarin ’96, Zompa, Biiato (dal Campodarsego), Antonioli, Maniero.

Centrocampisti: Ballarin, De Cesare ’95, Danieletto ’95, Maistrello ’95, Bortolotto, Paccagnella ’98 e Lunardi.

Attaccanti: Da Ros, Beccaro, Barichello, Giovanni Guccione (dal Rovigo Lpc), Franceschinis (dal S. Paolo Padova) e Leandro ‘99.

Lo staff tecnico

Direttore sportivo: Andrea Maniero

Allenatore: Max De Mozzi

Prep. Portieri: Alex Pastore

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 25/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03829 secondi