Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Come prima, più di prima! Il Fossalunga punta a migliorarsi...

La principale novità è il diesse Cesarino Basso

Nella foto: il Fossalunga al vernissage di mercoledì sera.

Come prima, più di prima. Dopo la sorprendente promozione di due anni fa, e la miracolosa salvezza nel campionato appena concluso, il Fossalunga del presidente Mario Dal Santo si è presentato in vista della stagione 2014/2015 in Prima categoria. Se l’anno scorso l’obiettivo erano i 40 punti, ora si punta a migliorarli. Al timone dei neroarancio c'è Michele Furlan per il quarto anno consecutivo. Il tecnico vedelaghese (504 panchine ufficiali in carriera) può contare su una rosa che ha registrato 6 acquisti ed altrettante partenze, ma la novità principale è il direttore sportivo.

«Il miglior acquisto? Il diesse Cesarino Basso», esordisce mister Furlan, «La società ha operato con l’intenzione di abbassare l’età media del gruppo e di aumentarne il livello tecnico. Ritengo che la squadra sia più forte rispetto all’anno scorso. È importante che i “vecchi” prendano possesso dello spogliatoio per creare coesione, coprendo il vuoto lasciato dalle partenze di figure carismatiche come capitan Gazzola e il portiere Sartoretto. L’obiettivo? Confermare la Prima categoria senza i playout, cercando di migliorare i 39 punti della passata stagione: l’ideale sarebbe arrivare a quota 45».

Le partenze, dolorose, hanno appunto riguardato l’ex bandiera Andrea Gazzola (accasatosi al San Floriano), Ntumba (Paese), Sartoretto (ha smesso), Nicolò De Marchi (Condor Treviso), Simone Caeran (Fanzolo), Riccardo De Marchi (Montello), Daniele Da Ros (Istrana) e Borsato (Cimapiave). Sul fronte delle entrate, non sono esclusi uno o due innesti ulteriori, in modo da portare l’organico a 20-21 effettivi. Per il Fossalunga si apre un nuovo ciclo, con nuovi stimoli. Nell’ultimo triennio la squadra ha raggiunto i playoff di Seconda (2011/2012), è stata promossa in Prima (2012/2013) e qui si è appena salvata. Raduno il 18 agosto, il 22 amichevole con il Badoere allenato da Dino Tonin.

Rosa

Portieri: Massimo Franchetto ’77, Luca Durighel ’96 (ritorno dall’Istrana).

Difensori: Andrea Cinello ’94 (Cornuda Crocetta), Enrico Callegari ’96, Federico Furlan ’90, Marco Bianco ’94, Giovanni Gasparini ’79, Andrea Brunetta ’85 (Vedelago).

Centrocampisti: Andrea Massolin ’81 (San Gaetano), Stefano Astero ‘91, Andrea Furlanetto ‘88, Mauro Rizzato ‘89, Nicola Marzonetto ‘88, Marco Fighera ‘88, Mattia Trentin ’95.

Attaccanti: Nicola Squizzato ’87 (Altivolese Maser), Denis Dal Zilio ’86 (Zero Branco), Ousmane Ouattara ’96, Matteo Salvador ’89.

Staff

Allenatore: Michele Furlan
Preparatore portieri: Stefano Durighel
Direttore sportivo: Cesarino Basso

Società

Presidente: Mario Dal Santo
Vice presidente: Luigi Berlese
Segretario: Gabriele Pozzebon
Dirigente settore agonistico: Adriano Durigon
Responsabile settore giovanile: Enzo Russo
Dirigente settore giovanile: Andrea Marion

Allenatori del vivaio

Juniores provinciali: Massimo Peveri (nuovo)
Allievi provinciali: Maurizio Steccato (nuovo)
Giovanissimi provinciali: Antonio Placi (nuovo)
Esordienti: Sandro Gregucci (confermato)
Pulcini: Daniel Pase (confermato)
Piccoli amici: Damiano Pastro (confermato)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 25/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...










Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Treviso: prolungato il rapporto con il DG Attilio Gementi

Nella foto a lato, da sinistra: il vice-presidente Alessandro Botter, il presidente Francesco Saruggeri, Gementi e il vice-presidente Enrico De Bernard. Oggi al Tenni si è svolta una conferenza stampa per annunciare il prolungamento dell’incarico di Attilio Gementi in q...leggi
16/04/2024



Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10938 secondi