Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Promozione. La Godigese fa paura: svelato l'undici di Meneghetti...

Società solida, formazione competitiva, obiettivo ambizioso

Nella foto: la presentazione dell'altra sera all'agriturismo San Piero di Castello di Godego.

È una Godigese determinata più che mai. Dopo uno strepitoso campionato da matricola in Promozione, rovinato nell’ultimo mese dilapidando 11 punti di vantaggio in vetta, la formazione biancoblù si è presentata all’agriturismo San Piero senza nascondere le proprie ambizioni. La speranza di un ripescaggio in Eccellenza non è ancora tramontata (basta che una tra Vittorio e Noale salga in D), ma nel frattempo il club castellano ha sostanzialmente confermato la buonissima rosa dell’anno scorso, compreso il mister Renato Meneghetti, e ad essa si sono aggiunte pedine di peso come il difensore Nicola Stocco (ex Pordenone) e il bomber Giacomo Cirotto (di ritorno dal Cartigliano), fratello del compagno Alberto. Un’altra novità riguarda la carica di direttore sportivo, affidata all’esperto Cristian Giacometti, il cui ultimo acquisto è il terzino classe 1995 Giacomo Biliato (ex Union Quinto). Dal quadro complessivo emerge un attacco grondante di esperienza (cinque nati prima del 1990) e un centrocampo molto collaudato viste le riconferme (su tutte quella di capitan Marchesan), a fronte di una difesa dove, curiosità, si annidano tre dei quattro “godigesi doc” dell’organico: Cecchin, Cecchetto e Milani (il quarto del paese è Martinello).

Economicamente solidissima, la società presieduta da Gilberto Bortolotto (fratello di Giorgio, diesse del Vedelago) e con Renzo Tegon presidente onorario, spera di raggiungere l’obiettivo sfumato l’anno scorso. Ripetersi sarà però difficile: non si potrà più contare sul tipico entusiasmo della neopromossa, e nemmeno sull’effetto sorpresa agli occhi degli avversari. Ma le potenzialità ci sono tutte. Per Renato Meneghetti, il tecnico della storica promozione, è il quarto anno consecutivo sulla panchina biancoblù. «Era importante riconfermare la rosa dell’anno scorso, ma ci tengo a ringrazire chi non c’è più. Nonostante l’epilogo di stagione, penso che come primo anno in Promozione sia stato un campionato eccezionale, ed è un peccato che a salire siano state squadre arrivate dietro di noi in classifica. La rosa è stata migliorata, ma è sempre difficile riconfermarsi». «Sarà dura, ma l’ambizione è enorme», ha aggiunto il direttore generale Thomas Baggio, che ha ringraziato gli sponsor e la nutrita tifoseria di Godego.

È stata l’occasione per presentare gli allenatori del settore giovanile (scuola calcio qualificata), il cui responsabile è Tiziano Visentin Casonato. La novità dell’ultima ora è l’arrivo dell'esperto Lamberto Facchinelli (ex coach Juniores Giorgione) al timone degli Allievi neopromossi nel torneo regionale.

Raduno l’11 agosto. Prima amichevole il 19 con il Giorgione, altre da definire.

Rosa

Portieri: Alberto Marcato ’88, Alex Bertoncello ’96.

Difensori: Stefano Cecchin ’90, Cristian Cecchetto ’88, Nicolò Milani ’94, Luca Dalla Costa ’96 (Cittadella), Nicola Stocco ’81 (Pordenone), Leonardo Sandri ’96 (Rossano Veneto), Giacomo Biliato ’95 (Union Quinto).

Centrocampisti: Mattia Bellio ’87, Alberto Cirotto ’92, Filippo Santin ’95, Manuel Cinel ’95, Riccardo Alberton ’95, Alberto Marchesan ’81.

Attaccanti: Antonio Marconato ’95, Tommaso Lazzaro ’81, John Floriani ’86, Giacomo Cirotto ’89 (Cartigliano), Matteo Martinello ’89, Matteo Pasquetti ’89 (Concordia Fonte)

Staff tecnico

Allenatore: Renato Meneghetti
Aiuto allenatore: Diego Amato
Staff prima squadra: Gastone Antonello, Oscar Amato, Gino Milani
Preparatore portieri: Maurizio Bordin

Società

Presidente onorario: Renzo Tegon
Presidente: Gilberto Bortolotto
Vice presidente: Riccardo Moresco
Direttore generale: Thomas Baggio
Segretario: Diego Parisotto
Rapporti Figc: Renato Facchinelli
Dirigente: Mario Giarretta
Direttore sportivo: Cristian Giacometti
Responsabile settore giovanile: Tiziano Visentin Casonato

Allenatori settore giovanile

Juniores regionali: Luca Pozzobon
Allievi regionali: Lamberto Facchinelli
Giovanissimi provinciali: Cristiano Cecchin
Esordienti a 11: Luca Moro
Esordienti a 9: Cristiano Cecchin, Matteo Martinello
Pulcini: Nicola Stocco, Luca Moro, Lino Dalla Zanna
Piccoli amici: Camilla Cappelletto, Egidio Scappin
Istruttori e collaboratori: Mirco Trentin, Cristian Cecchetto, Matteo Bonaldo, Gianluca Bonaldo

Preparatore atletico coordinativo: Luca Moro
Preparatore portieri settore giovanile: Manuel Ambroso
Fisioterapista: Matteo Squizzato
Medico sociale “scuola calcio”: dott. Guido Manfron
Psicologo “scuola calcio”: dott. Damiano Pellizzari

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 26/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...






Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07777 secondi