Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Senza infamia e senza lode la Virtus Vecomp contro il Real Vicenza

Real Vicenza -Virtus Vecomp, amichevole ad Enego

nelle foto, la formazione della Virtus ad Enego (per gentile concessione www.sportshot.it)

Real Vicenza - Virtus Vecomp 3-0 (1-0)
Marcatori: al 24’ Caporali (R), al 52’ DallaBona (R), al 72’ Bardelloni (R)

Real Vicenza (3-4-1-2):. Tomei, Beccaro, Vannucci, DallaBona, Calcagnotto, Piccinni, Lavagnoli, Sandrini, Odogwu, Bardelloni. All. Marcolini Michele
A disposizione: Ziglioli, Dal Santo, Chiaretto, Paganin, Luna, Barzan, Barban, Carlini, Cristini, Galuppini, Malagò, Pavan, Polverini, Solini, Okroglic
Dir Acc.: Mandelli Davide, Palladino Pasquale, Bagnara Elia.

Virtus Vecomp (3-3-2-2): Cargnel, Caratozzollo, Costner, Ronca, Allegrini, Votia, Boldini, Lechtaler, Cecco, Dimas, Mensah; All. Gigi Fresco
A disposizione: Pellegrinelli, Bitozzo, Caridi, Peroni, Candio, Burato, Antonio, Pennacchi, Santini, Santuari, Massimiani, Frinzi.
Dir. Acc.: Maurizio Testi, Gianluca Coghi, Massimo Costa
Mass. Dario Zamboni

ARBITRO: Dalle Ave Massimo di Vicenza

Sono tornato ad Enego, sull’altopiano di Asiago,  dopo quasi trentanni, tutto è rimasto uguale, tranquillità compresa, posto ideale dunque per due squadre blasonate che si apprestano ad affrontare, con obiettivi diversi, i rispettivi campionati, serie C per il  Real Vicenza e serie D per la Virtus Vecomp.
Mentre il Real Vicenza farà un campionato d’attesa ( dice il presidente Diqui Giovannilino, ma non gli crede nessuno, soprattutto a fine partita) la Virtus Vecomp, ha dichiarato seri propositi di puntare alla promozione per un rientro in Lega Pro.

L’incontro inizia in anticipo per evitare il rischio di acquazzoni serali: il campo ha reagito bene ai temporali delle ultime 24 ore, quindi si può giocare. Parte subito all’attacco il Real Vicenza, per giustificare la categoria di appartenenza, ma la Virtus controlla senza molti affanni. Atleticamente si dimostra più avanti con la preparazione il Real Vicenza, che si presenta in campo quadrata e tonica per tutti i novanta minuti. La squadra di Gigi Fresco dovrà lavorare ancora un bel pò, ma questo era previsto dal ruolino di marcia che prevede – dice il preparatore atletico Gianluca Coghi - una scaletta più lenta per arrivare al massimo all’inizio del campionato.

La prima azione porta la firma di Dimas della Virtus, che si fa ribattere dal portiere un tiro deviato da un difensore dopo un’azione con Corattozollo-Votia.
Dopo questa primo pericolo,  prende l’iniziativa il Real Vicenza, controllata comunque senza problemi dalla difesa rossoblu ben registrata da Allegrini. La Virtus Vecomp prova ad affondare ma trova sempre le due torri centrali, soprattutto Calcagnotto, a chiudere tutti i varchi; a centrocampo si muove bene Boldini, ma sulla trequarti biancorossa i palloni vengono ribattuti con precisione. Il Real Vicenza mantiene il comando delle azioni guadagnando angoli a ripetizione per sganciare in avanti le torri della difesa, buoni colpitori di testa. Su uno di questi, Bardelloni incrociava di testa ed Allegrini salvava sulla linea.
La Virtus Vecomp alleggerisce con contropiedi orchestrati da Dimas, oggi non  al meglio soprattutto per il controllo molto rigido da parte dei difensori, che non hanno fatto complimenti nonostante l'incontro fosse solo amichevole.

La chiave della partita sta nell’approccio che i due mister hanno dato all’incontro, Gigi Fresco voleva verificare l’intesa ed i collegamenti, Marcolini  Michele cercava soprattutto gol e risultato ed ecco spiegato il 3-0 finale; un Real Vicenza già pronto per il campionato, molto avanti nella preparazione (ha iniziato il 14 luglio), molta grinta e malizia in campo, mentre la squadra rossoblu pur in debito di condizione atletica non ha comunque sfigurato, potendo contare almeno 7 palle gol al proprio attivo.

Evidentemente il Real Vicenza ha fatto la prova generale per i prossimi impegni ufficiali, con pochissime sostituzioni, segno che Marcolini ha già scelto la formazione titolare e che l'amichevole è servita anche per tenere novanta minuti interi; Gigi Fresco ha lavorato sugli schemi provando diverse combinazioni; la squadra del primo tempo ha dimostrato molta solidità in difesa ed in grado di fare filtro a centrocampo ma trovando pochi sbocchi all’attacco. Nel secondo tempo, la Virtus Vecomp 2 ha dimostrato più fantasia e agilità in attacco portando più volte Antonio e Scapini in prossimità di Ziglioli, secondo portiere biancorosso che ha sfoderato parate di gran valore.

I migliori per la Virtus Vecomp: Allegrini, Votia, Caratozzollo, Boldini, Antonio e Scapini. Dimas, più volte pericoloso, può fare meglio. Ottima prova di squadra di tutti i biancorossi, in particolare Caporali, il gioiello di casa vicentina e Lavagnoli per le sue scorribande in fascia.

I gol: al 24’, Caporali riceve una palla dalla destra, si svincola da due difensori e lascia partire un tiro imparabile all’incrocio dei pali. Al 52’ fallo al limite su Bardelloni, batte DallaBona che sorprende Pellegrinelli con un tiro molto angolato. Al 72’ missione solitaria di Lavagnoli sulla fascia, cross al centro, Bardelloni in semirovesciata, insacca un po’ fortunosamente.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 26/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...










Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024




'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08390 secondi