Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Union Gaia FG 2014/2015 ciak si gira! "Migliorare il secondo posto..."

L’Union Gaia prepara la sfida 2014-15

Vai alla galleria

Secondi” a nessuno. L’Union Gaia FG  fa la voce grossa e nel fervore della presentazione avvenuta in serata nella sede del Pala/Gaia davanti a oltre 150 presenti, il presidente Diego Zanchetta ha puntato il mirino… Un messaggio rompi-ghiaccio molto coinciso. L’introduzione del “pres” spalleggiato dal vice Germano Perin ha fugato ogni dubbio sulle reali ambizioni del sodalizio giallo-verde, amalgamato un anno fa con il “matrimonio” tra i due centri del comune, Gaiarine e Francenigo che hanno dato vita all’Union Gaia FG. “La fusione si è rivelata vincente -ha sottolineato il pres” ai numerosi invitati-, ci ha regalato nell’immediato dei risultati lusinghieri e il finale di stagione ha testimoniato con il secondo posto in classifica, una posizione di assoluto prestigio, che nel prossimo torneo dovremo solo migliorare... Siamo consapevoli di uscire allo scoperto con largo anticipo, ma la società è fiduciosa nel dare fondo al proprio progetto a medio termine. C’è poi un nuovo  mister nel nostro gruppo e per come lo abbiamo conosciuto, ha le idee chiare e una grande voglia di dare un saggio della propria passione e professionalità”.

Il precampionato e la Coppa Veneto di 2^ categoria,  saranno i passaggi intermedi per arrivare alla miglior forma  in proiezione al campionato?

“Saranno due appuntamenti in cui puntiamo a fare bene. Vogliano onorare- lo dico a nome dei giocatori- con il massimo impegno ogni manifestazione. Il torneo Pala/Gaia è una nostra creatura e non dovremo sfigurare. A S. Giacomo di Veglia siamo stati invitati e anche in quel triangolare vogliano ritagliarci i consensi. La coppa ci permetterà di completare la fase introduttiva, ma non la snobberemo. E’ un trampolino, una vetrina che va  tenuta nella dovuta considerazione. Disponendo poi di un ottimo impianto di illuminazione, questo ci permetterebbe di proseguire il cammino  con la speranza di poter arrivare in fondo…”

Gli ha fatto eco, a cadenza, il diesse Mauro Zorzetto.Se lo scorso anno eravamo un’incognita, quest’anno l’Union Gaia non potrà  considerarsi una sorpresa.  Spero che al gruppo, lo zoccolo duro della squadra e ai nuovi arrivati non manchino gli stimoli e l’entusiasmo per lottare per qualcosa di importante. Abbiamo allestito un gruppo  giovane e i vecchi rimasti in giallo-verde dovranno fare da traino e garantire l’armonia e la coesione, indispensabile per ottenere i successi sul campo. Siamo inoltre onorati in questa serata di poter applaudire la squadra femminile che nella imminente stagione esordirà nel campionato regionale”.
Nel chiudere Zorzetto ha voluto indicare un obiettivo fisso” Il nostro impegno  è proiettato sul futuro. Abbiano fatto delle scelte e vogliano proseguire convinti  che il tandem di tecnici, mister Ernesto Soldan e  il preparatore dei portieri, Francesco Bolgan, saranno a lungo dei nostri”.

La chiusura è toccata a mister Soldan arrivato dalla lunga esperienza alla Suseganese. La sua breve esposizione si subito indirizzata sul rettangolo di gioco, facendo capire alla squadra  la propria disponibilità e l’impegno che richiederà a tutti i componenti. “ Non sono un allenatore facile da “domare”-ha esordito- la mia esuberanza nel partecipare a bordo campo all’avvenimento agonistico troppe volte sfoga l’impulsività nei confronti dell’arbitro. Faccio ammenda e so di sbagliare. E’ un aspetto disciplinare che dopo anni di panchina non riesco ancora a vincere e invito quindi  chi mi affiancherà a sopportarmi,  magari a farmi recedere. La cacciata dell’arbitro non è certamente un segnale positivo nei confronti della società, della squadra  e del pubblico che ci segue”.

La rosa a disposizione dei mister Ernesto Soldan

Portieri: Valerio Martinuzzi (dal Tamai), Andrea Della Libera.

Difensori: Stefano Montagner (dal Basalghelle), Valentino Faccin (dal Basalghelle), Christian Vettorel, Alberto Mazzuccato, Michele Pascon, Fabio Biancolin, Federico Pizzinato, Davide Carnelos.

Centrocampisti: Simone Rossi, Luca Nadal, Denis Modolo, Federico Rado, Alessio Simeoni, Adi Nanuschi (dal Team Evolution), Nicola Fiorot (dal S. Lucia di Piave), Guglielmo Messina.

Attaccanti: Massimiliano Modolo, Fabio Drusian (dal Team Evolution), Enrico Cella, Valentino Dal Cin, Mattia Bortolon (dal Tamai).

Lo staff tecnico

Direttore sportivo: Mauro Zorzetto
Allenatore: Ernesto Soldan
Preparatore dei portieri: Francesco Bolgan

Il precampionato dell’Union Gaia FG: il 23 agosto il triangolare Pala/Gaia con un unico tempo di 45’. In campo alle ore 18,30: Union Gaia FG-Cordignano; alle ore 19,30 Codognè-Cisonese. Alle 20,30 la finale ¾ posto, alle 21,30 la finale. Il giorno 20 un test da stabilire, il 25 il triangolare a S. Giacomo di Veglia, il 3 settembre in casa contro il Falmec Vittorio Veneto.

Galleria fotografica
  • Ernesto Soldan union gaia
  • Presidente Diego Zanchetta
  • I nuovi dell'Union Gaia
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 31/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03400 secondi