Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Presentazione delle squadre Juniores della Virtus Verona

In ritiro a Fiera di Primiero dal 18 al 24 agosto

nella foto, Adriano Zuppini d.s. della Virtus Verona



Lunedì 11 agosto presso la sede, si sono ritrovate le due squadre juniores della Virtus che parteciperanno rispettivamente al campionato Juniores Nazionali e Juniores  Regionale Elite.

Incontro molto informale ma dai contenuti importanti, Vittorio De Paolis  ha dato il benvenuto agli atleti e ai genitori che si sono presentati numerosi. Come sempre contenuto nel cerimoniale, Vittorio De Paolis ha preferito lasciare la parola allo staff, in primis al Direttore Sportivo, Adriano Zuppini, che si è soffermato su argomenti di carattere tecnico e morale: “ Prima di tutto divertirsi, guai a pensare a carriere illusorie nel calcio, se queste vengono tanto meglio. L’importante è percepire soprattutto il gioco di squadra, essere al servizio del compagno, solo così si è competitivi e si possono raggiungere risultati importanti. Quindi un atleta è completo non solo nella gambe ma anche nel cervello e soprattutto nel cuore. L’attaccamento alla casacca genera un ambiente di squadra dove tutti si rispettano”

Adriano Zuppini infinesi è rivolto ai genitori, raccomandando  comportamento e tifo sugli spalti in modo contenuto e sobrio, anche così continua l’educazione ai propri figli.

Olindo Filippi ha preso la parola brevemente ma ha toccato due tasti da veterano dello sport, il primo è la serietà, i grandi campioni e le persone di qualità hanno tutti un fattore comune, sono persone serie, solo così si possono raggiungere traguardi personali di valore. Altro argomento è la partecipazione alla vita di squadra e agli allenamenti: “ Parlando con atleti di molte discipline, dalla danza all’atletica, al nuoto, tutti si sottopongono a quattro cinque allenamenti alla settimana e parlando con questi atleti ho scoperto che tutti vanno bene a scuola nonostante l’impegno sportivo; cosa significa? ...che sono persone serie, che amano il proprio tempo libero rappresentato dalla disciplina sportiva che hanno intrapreso e che sanno organizzarsi con lo studio, tutto qui.”

Infine i mister, Caldana Fabio (Juniores Elite) e D’Antonio Giuseppe (Juniores Nazionali) hanno raccomandato concentrazione ed educazione sportiva, rimandando sul campo discorsi più concreti. 

Ritiro per gli Juniores a Fiera di Primiero; si parte lunedì 18 ore 14 in punto magari anticipando, destinazione Hotel Salgetti (a Mezzano, 3 chilometri prima di Fiera di Primiero); chi scrive è stato in ritiro con la Prima Squadra (serie D) e può garantire sia sulla qualità che sulla quantità della ristorazione, ad un ottimo livello; per i golosi si suggerisce di abbondare con i dolci preparati dallo chef, crostate e creme eccellenti. Con un occhio vigile, aggiunge Adriano Zuppini, alla dieta sportiva, in particolare prima delle partite del sabato.
Buona preparazione pre-campionato agli juniores della Virtus

Ufficio Stampa Virtus

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 13/08/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03351 secondi