Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Seconda categoria. Zianigo, una matricola pronta all'avventura

Zara: "Non vediamo l'ora di affrontare squadre più quotate"

 

Zianigo. Ormai la stagione è alle porte e con la pubblicazione dei calendari del Trofeo Regione Veneto di prima e seconda categoria ormai siamo ad un passo dai primi novanta minuti ufficiali, e dal primo calcio d’avvio.
In trepidante attesa anche lo Zianigo, neo promosso in seconda categoria, che aspetta di confrontarsi con formazioni  blasonate e con ambizioni di promozione.
Quale migliore occasione proprio la coppa del 27 agosto, allora. Nel girone dello Zianigo, Marghera, GambarareMira e Marcon e per il segretario e dirigente miranese Massimiliano Zara l’opportunità di verificare la qualità della rosa organizzata per il prossimo campionato di seconda categoria.
In coppa sfideremo squadre che hanno ambizioni di salto di categoria. Per noi che puntiamo a mantenere questa seconda, l’occasione è quella giusta per rodare il gruppo. Dallo scorso anno alcuni giocatori hanno appeso gli scarpini al chiodo e adesso stiamo approntando una rosa che riesca ad essere all’altezza. Prima di tutto dovremo cercare di fare gruppo, coesione, come lo scorso anno. Fu il nostro valore aggiunto.”
Una stagione, quella dell’ultimo campionato, da ricordare.
Siamo riusciti ad arrivare in fondo ad entrambe le competizioni. In finale di coppa abbiamo perso con il Vetrego, mentre in campionato siamo stati in testa con lo Scorzé sino al giro di boa. Poi nel ritorno qualche colpo a vuoto ci ha fatto perdere la vetta della classifica. Ma alla fine questa promozione risulta veramente meritata per il rendimento stagionale.
Adesso, quindi, obiettivo mantenere la categoria.
Lo Zianigo da alcuni anni era in terza, ma il suo posto è qui. È la dimensione giusta per il nostro paese, per la nostra realtà. Inutile fare proclami di qualsiasi tipo. Intanto confrontiamoci con questo nuovo campionato, che ci ha visto protagonisti negli anni passati.
Per un campionato di seconda categoria che ha tutti i presupposti per essere avvincente e combattuto.

Alessandro Torre

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 18/08/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03600 secondi