Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Amichevole estiva: Conegliano-Ital Lenti Belluno 2-7. Corbanese 5 gol!

Pokerissimo del bomber bellunese nella vittoria contro il Conegliano

Nella foto: il rigore trasformato da Corbanese.

Conegliano 1907-Ital-Lenti Belluno 2-7

Conegliano 1907: Bianchet (17’ st Tomasella**), Mazzon**, Diedhiou*, Dall’Armellina, Osei**, Cagnago, Da Grava, Carlet, Artico***, Schifano, Franzago.

Nel st sono entrati: Jerotic, Lavina****, Tegha, Buondonno, Modolo**, Michelet, Oliana**, Buffoni**, Raccanelli***.

Allenatore: Ezio Meneghin

Ital Lenti-Belluno (4-3-3): Solagna*** (20’ st Schinacariol**); Paganin*** (1’ st Pellicano**); Mosca,  Pescosta***, Sommacal (Longo****); Miniati (14’ st Canova*****),  Bertagno (‘ st Moretti***), Duravia; D’ Incà* (1’ st Samba**), Corbanese, Posocco***(28’ st Lazzari *****).

Allenatore: Roberto Vecchiato

Arbitro: Cescon di Conegliano

Reti: 4’ pt Corbanese, 22 pt Schifano, 44’ pt su rigore, 13’ st, 27’ st e 41’st Corbanese, 22’ st Jerotic, 24’ st Posocco, 37’ st Samba.

Note: Pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni, spettatori 200 circa.

(***) Under della gara: *’94,**’95, ***’96, ****’97, *****’98

Conegliano Veneto. Il “Cobra” c’è,  l’Ital-Lenti ne fa sette e si esercita in una Samba di gol... Felici di ritrovarci…Conegliano è Ital-Lenti Belluno 1907 (allora Belponte) non davano vita a uno scontro diretto al “Narciso Soldan” dal 22 settembre 2002, dal campionato di Eccellenza B. L’odierna partita ha segnato l’esordio casalingo dei gialloblù di mr. Ezio Meneghin (ex giocatore del Belluno), mentre per l’undici dolomitico è la quinta gara del periodo estivo avviato con il lusinghiero 0-0 imposto alla Salernitana. Al “Soldan” mister Vecchiato ha presentato il solito schieramento privo nell’occasione del play della difesa Merli Sala, in permesso. Con l’arretramento di Mosca al suo naturale ruolo di esterno di spinta, il tecnico dell’Ital-Lenti  ha confermato il blocco 3+3 con Bertagno, Duravia e Miniati a sostegno del trio offensivo Posocco-D’ Incà-Corbanese
La partita è comandata da subito dalla formazione di mr. Vecchiato. Al 4’ gli ospiti sbloccano il punteggio con Corbanese servito nel cuore dell’area dal taglio di Mosca. Al 16’ sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina di Duravia, il pallone scende nella mischia, Mosca va in rotazione, la difesa fa scudo sulla battuta a colpo sicuro del terzino, la palla ristagna nei pressi di Miniati, ma la mezza rovesciata del mediano lambisce l’incrocio dei pali.

Nel mettere in evidenza una maggiore fluidità nel gioco d’assieme, il Belluno col passare dei minuti intensifica la pressione verso i pali di Bianchet. Con il baricentro esposto al contropiede di casa, l’undici di Vecchiato al 22’ pasticcia in disimpegno: Miniati alleggerisce morbido su Solagna, il portiere se la prede comoda e il lesto Franzago lo beffa sul tempo e al piccolo trotto accompagna il pallone in rete.  Il Belluno è sempre vivo e nel movimento di squadra porta sovente al tiro le seconde linee. Al 35’ è Mosca defilato sulla destra a scaricare un diagonale che meriterebbe il gol. Al 44’ un attacco frontale di Bertagno è fermato fallosamente da Cagnato e l’arbitro assegna il penalty che Corbanese indirizza nel solito angolino.

Nel st. il Conegliano ravvivato dall’ingresso in campo di un poker di panchinari al 4’ mette sotto pressione la difesa bellunese su calcio piazzato: lo spiovente di Buondonno indirizzato sul secondo palo pesca all’incornata Michelet e Solagna con un gesto d’istinto riesce a neutralizzare il pericolo. Il Belluno 1907 non tarda a rientrare in partita e lo fa al 7’  con una palla scodellata dalla bandierina da Duravia che Miniati di mezzo volo indirizza a fondo campo. Il terzo gol di Corbanese matura al 13’: angolo di Duravia, Bianchet in uscita manca la presa e il “cobra”, ancora in agguato gonfia la rete. Il Conegliano 1907 subito il terzo gol del centravanti, si disimpegna con meno ansia e nel riversarsi nella metà campo bellunese al 22’conquista un corner che Jerotic finalizza in rete. Non c’è pausa nello scandire i gol. Al 24’ grossolano errore di Lavina in chiusura, Posocco ne approfitta per infilarlo e per l’ex under del Falmec Vittorio è facile insaccare. Al 27’ il “cobra” fa quaterna sull’assist di Posocco: il centravanti in girata-scivolata scarica il destro di collo piede alle spalle di Tommasella. Al 37’ in un pomeriggio di gloria per i cecchini bellunesi timbra il cartellino anche Samba e nel finale, al 41’ è ancora Corbanese, autore di cinque gol a insaccare al volo un pallone facile-facile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 20/08/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04163 secondi