Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Promozione D, Union ViPo: dopo Mattiazzo, manca solo la ciliegina...

Carrer: "C'è un progetto triennale sui giovani per competere con le big"

Nella foto: il nuovo mister dell'Union ViPo, Matteo Carrer (ex Silea).

È quindi Daniele Mattiazzo, attaccante classe 1981 (ex Conegliano), l’acquisto più recente dell’Union ViPo firmato dal diesse Loris Paronetto. Per la formazione di Villorba e Povegliano, stabile nel girone D di Promozione, servirebbe ora un’ultima pedina di esperienza e personalità, per l'esattezza in difesa, nel contesto di una squadra piuttosto giovane. Al timone c’è la new-entry Matteo Carrer, ex mister del Silea, che spiega: «La rosa è cambiata parecchio, dei “vecchi” sono rimasti solo Urban, Bello, Pizzolato e i cugini Guarnieri. Sono stati promossi ragazzi dalla juniores, alcuni già nel giro della squadra, e tra gli acquisti figurano Vaccari e Migotto che avevo al Silea. Abbiamo tre fuoriquota in prova, però l’organico va integrato con un difensore che dia esperienza e personalità. Dietro infatti siamo in pochi, l’attacco invece è giovane ma lo abbiamo appena rinforzato con l’esperto Mattiazzo (il giocatore più “anziano” del gruppo, ndr), a fronte di un centrocampo omogeneo».

«Penso che ad oggi l’organico sia di buona qualità e da metà classifica, con la volontà di fare un calcio propositivo», continua il tecnico classe 1975, «Resta l’incognita dei giovani, che vanno presi con le molle perché possono raggiungere traguardi impensabili sulla scia dell’entusiasmo, ma se le cose vanno male bisogna vedere come reagiscono. Puntiamo quindi a valorizzare i ragazzi del nostro vivaio in ottica prima squadra: c’è un progetto di tre anni in cui la società vorrebbe competere con le “big” del girone». I gialloblù sono al lavoro dal 7 agosto e ieri hanno disputato la prima amichevole stagionale, cedendo 0-1 tra le mura amiche contro l’Istrana (gol di Hamza all’85’). Sabato alle 17 è in programma il test esterno con La Salute. Debutto ufficiale nel Trofeo Veneto di Promozione il 27 agosto, a Villorba, contro la matricola San Gaetano; nello stesso girone Ponzano e Careni Pievigina.

Rosa

Portieri: Mauro Urban (‘87), Luca Perazzetta (‘97, Paese), Riccardo Cavasin (‘97).

Difensori: Marco Benvenuti (‘92), Alberto Bello (‘87), Christian Guarnieri (’95, infortunato), Fabio Bettiol (‘96), Roberto De Longhi (‘93, Careni Pievigina), Riccardo Rosin (‘95).

Centrocampisti: Ardian Bytyqi (’92, Ponzano), Roberto Guarnieri (‘90), Andrea Vaccari (‘93, Silea), Roberto Barbon (‘93, Ponzano), Mengistu Scarpa (‘94), Marco Zuin (‘96).

Attaccanti: Daniele Mattiazzo (’81, Conegliano), Federico Pizzolato (‘92), Andrea Nardi (‘94), Alvise Migotto (‘92, Silea), Alin Dascalu (‘95), Andrea Pellizzari (‘96), Luigi Zuliani (‘97), Simone Visentin (‘95, Montebelluna).

La società conta circa 300 tesserati compresi tra i 6 anni compiuti e i 27, per un totale di 19 squadre che partecipano ai vari campionati a livello provinciale e regionale.

Organigramma

Presidente: Pizzolato Settimo
Vice: Piovesan Maurizio
Segreteria: Urban Giampietro, Zanatta Christian
Direttore sportivo: Paronetto Loris
Responsabile settore giovanile: Livotto Paolo
Responsabile scuola calcio: Simeoni Enrico

Staff tecnico

Mister prima squadra: Carrer Matteo
Preparatore portieri: Sgorlon Roberto
Preparatori portieri settore giovanile: Boscolo Andrea
Medico sociale: Gava Alessandro
Fisoterapista: Miatto Giada
Psicologo: Lodde Iacopo

Allenatori settore giovanile

Favaro Stefano (Juniores regionali), Granzotto Maurizio (Allievi provinciali 1998), Secco Alessandro (Allievi provinciali 1999), Stecca Andrea (Giovanissimi regionali), Poesio Omar (Giovanissimi sperimentali 2001, Pulcini 2004), Tonon Federico (Giovanissimi provinciali), Pozzobon Paolo (Esordienti a 11), Simeoni Enrico (Esordienti a 9, Piccoli amici 2008), Mariotto Paolo (Esordienti a 9), Barbon Roberto (Pulcini 2004-2005 misti), Filippetto Francesco (Pulcini 2005), Benvenuti Marco, Scarpa Mengistu (Pulcini 2006), Falso Daniele, Vizzo Rosario (Piccoli amici 2007), Bettiol Fabio (Piccoli amici 2008).

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 21/08/2014
 

Altri articoli dalla provincia...










Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Treviso: prolungato il rapporto con il DG Attilio Gementi

Nella foto a lato, da sinistra: il vice-presidente Alessandro Botter, il presidente Francesco Saruggeri, Gementi e il vice-presidente Enrico De Bernard. Oggi al Tenni si è svolta una conferenza stampa per annunciare il prolungamento dell’incarico di Attilio Gementi in q...leggi
16/04/2024



Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04348 secondi