Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Coppa Italia D: Sellan decide la sfida di Tamai. Fontanafredda ko 1-0!

Va avanti l'undici di mister De Agostini...

Vai alla galleria

Tamai-Fontanafredda 1-0

Tamai (3-4-3): Francescutti***, Meneghel** (10’ st Bozzetto**), Dal Bianco**, Colombera, Faloppa; Petris, Davide Furlan, Ursella; Sellan* (39’ st Bolzon*), Zambon, Federico Furlan.

A disposizione: 12 Peresson, 13 Rigutto**, 15 Brustolon, 16 Tuan***, 17 Bertoia **, 18 Kryezyu***, 19 Pavan***, 20 Bolzon*.

Allenatore: Stefano De Agostini

Fontanafredda (4-4-1-1): Facchin***, Ortolan, Nastri, Zorzetto, Ianneo; Tonizzo, Facca** (18’ st Tacoli***), Martini, Margarita*****( 42’ st Ceolin***); Grotto* (31’ st Salvador*); De Martin.

A disposizione: 12 Onnivello*,13 Cao*, 14 Cordazzo, 17 Presotto***, 19 Alcanatara***, 20 Florean.

Allenatore: Maurizio De Pieri

Arbitro: Stefano Zeviani sez. aia di Legnago

Assistente n° 1 Berestean sez. di Verona

Assistente n° 2 Facioni sez. di Legnago

Reti: 8’ st Sellan

Note. Pomeriggio parzialmente velato, terreno in parte spelacchiato, spettatori oltre 600  con nutrito seguito rossonero.

Ammoniti: Ortolan, Ursella, Colombera, Nastri

Recupero: pt 1’ st 4’

(***) under della partita: *’94, **’95, ***’96, ****’97, *****’98

Tamai di Brugnera. La “prima” di coppa premia il Tamai e la formazione di De Agostini accede al 1° turno di preliminare.

E’ un derby di coppa  che manca da 14 stagioni a Tamai (2-1 e rete decisiva di Mauro Narder nel 2000-1) e la risposta del pubblico merita un applauso. Sono infatti 600 e più le persone sedute in tribuna a gustarsi l’atteso confronto campanilistico della Destra Tagliamento. Nei primi 20’ le due squadre hanno badato a controllarsi e per i portieri non c’è stato grande lavoro da sbrigare. L’unico intervento di rilievo il taccuino lo registra al 18’ quando Grotto da fondo campo centra teso e Francescutti si allunga in uscita bassa di pugno e allontana il pericolo.
C’è una parziale supremazia territoriale del “Fontana” che si diletta in un palleggio per linee orizzontali. Il Tamai sulla rotazione dell’azione organizzata dei ragazzi di De Pieri non abbocca e aggredisce a singhiozzo sul portatore di palla. Il Tamai gioca la sua partita, non imprime ritmi da capogiro, ma lo fa dispensando prudenza in ogni sua avanzata. L’undici di De Agostini per una buona mezz’ora studia l’avversario e poi decide di osare. Lo fa al 31’ con un tiro d’incontro di “Fede” Furlan che Facchin blocca a terra e al 37’ va vicinissimo al gol del vantaggio su palla inattiva: il pallone scodellato sul secondo palo da Davide Furlan pesca nello stacco l’indisturbato Zambon che incorna a fil di montante alla sinistra del giovane  Facchin, ex Pordenone. Nei rimanenti minuti c’è un reciproco controllo e la partita, molto tattica, si porta al riposo priva di acuti. Nel secondo tempo il derby è molto più vivo e al 2’ è Federico Furlan a sfiorare il palo alla destra di Facchin. Al 6’ anche l’ex Ortolan si fa notare: il terzino conquista campo, centra e la girata  da sotto di De Martin non inquadra la porta. All’ 8’ il gol del Tamai.
L’azione si sviluppa sulla sinistra dove si è spostato Petris, il capitano su un pallone di contro balzo serve al centro un morbido pallone che Sellan incorna con maestria: la correzione di fronte piena è una sorta di palombella che picchia la faccia interna della traversa, cade dentro la linea bianca a una spanna dal palo e per il giovane centravanti è il primo sigillo stagionale. Subito il gol il Comunale ha una rabbiosa reazione che porta l’undici di De Pieri a presidiare l’area di casa con un paio di calci piazzati che non portano a nulla. Il resto del confronto si è lentamente adagiato e solo il “Fontana” lo ha ravviato alla ricerca del pareggio che avrebbe indirizzato le squadre ai calci rigore.  Tanti i palloni calciati aggirati in area di rigore davanti a Francescutti che in un paio di circostanze si è distinto per praticità ed efficacia negli interventi.

FC www.venetogol.it

Galleria fotografica
  • Il Comunale Fontanfredda di Coppa
  • L'ingresso in campo delle squadre a Tamai
  • Stefano Ziviani di Legnago
  • il tamai vittorioso in Coppa
  • Colpo di testa di Zambon in Tamai-Fontanafredda
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 24/08/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,06474 secondi