Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Ritiro meditativo a Ferrara Monte Baldo per Noi La Sorgente

Nessuna tentazione in un convitto di suore

Nella fresca vallata del Montebaldo, si sono ritirate per cinque giorni le squadre di Noi La Sorgente, allievi 98 e 99, giovanissimi, esordienti 2003 e 2004, per un totale di oltre quaranta ragazzi.

Gli accompagnatori, soprattutto tecnici, Sergio Rugolotto, Fabio Prando, Corrado Adami, Luca Trentin e Andrea Gelain mister Allievi 98, si sono affidati all'esperienza di Umberto Biggi, mister e dirigente, deus ex machina della società sportiva.

Il ritiro è avvenuto presso l'Istituto Gressner di Ferrara Montebaldo, una location tranquilla ben adatta ai ritiri precampionato: il Gressner è un convitto di suore, che ormai da anni si sono specializzate ion questi ritiri meditativi. Vado a memoria, circa trentanni fa anche la Roma è stata ospite in questo convitto, fuori dal mondo e soprattutto fuori da ogni tentazione. Anche la cucina è spartana, soprattutto grandi minestroni di verdure che a casa i ragazzi non mangiano ma quassù in montagna, con l'aria fina e due sedute di allenamento al giorno, diventano un'altra cosa.

Bella esperienza per i più giovani che si preparano adesso alle prime amichevoli: cominciano gli allievi 99 il 31 agosto contro il Sona Don Mazza, e il 7 settembre, gli allievi 98, per la classica amichevole contro il Rosegaferro.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 25/08/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07523 secondi