Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Trofeo Ferian a Mira. Ad alzare la coppa il GambarareMira

Il triangolare di Mira si decide nell\'ultima sfida tra i padroni di casa e il Marghera

Nella foto: l'allenatore del GambarareMira, Francesco Minto.

Mira.
Allo stadio Valmarana di Mira si chiude con il successo dei padroni di casa del GambarareMira, seconda categoria, la terza edizione del memorial Luigi Ferian, triangolare con Marghera, sempre seconda categoria e Fossò, prima.
Dopo due sfide terminate ai rigori che avevano decretato le vittorie di Gambarare e Marghera ai danni del Fossò, nelle terza e decisiva partita gli uomini di mister Francesco Minto trovano finalmente la via della rete, assicurandosi la vittoria 2-1 sui veneziani e conquistando un meritato successo.
Prima dell’inizio della competizione il portiere del Gambarare Marco D’Alessandro deve fermarsi per un problema fisico e viene portato in pronto soccorso per accertamenti. Il Gambarare parte così quasi ad handicap, quindi, e dopo 45’ minuti equilibrati sono i calci di rigore che decretano il successo per 4-3 dei padroni di casa.
Nella seconda sfida il Fossò costretto a rimediare alla prima debacle, non riesce però a superare il Marghera e finisce anche i secondi 45 minuti con il risultato ad occhiali. Dagli undici metri gli uomini di Musso sono implacabili vincendo 5-3 e si candidano per conquistare il successo nell’ultima gara del torneo.
L’ultimo atto della giornata diventa scoppiettante con le due contendenti entrambe decise ad alzare la coppa. Sblocca il risultato al 15’ Delon e il raddoppio arriva al 25’ con Battarin. Non basta ai veneziani il gol della bandiera con la rete di Folin per ribaltare il risultato.
Alla fine ad alzare la coppa sono proprio i ragazzi del presidente Ditadi soddisfatto della conquista del trofeo. “Chi ben comincia e già a metà dell’opera dicono. Ma siamo solo all’inizio. Nessuno s’illuda, c’è molto ancora da lavorare, ma ho visto l’entusiasmo dei ragazzi, la loro voglia e l’esperienza e le capacità di mister Francesco Minto, l’uomo che può fare la differenza.
Per regalare magari a Mira quella prima categoria che  manca da troppo tempo e forse con solo il nome di Mira sulle maglie.
È un progetto a lunga scadenza. Ci stiamo lavorando ma lasciamo che le cose abbiano il loro corso naturale. Per ora importante è che il GambarareMira continui a inseguire per i suoi obiettivi.
Per ora al successo della prima squadra si aggiunge anche quello della juniores che sabato 23 agosto, sempre allo stadio Valmarana,  conquista il memorial Savino Scantamburlo vincendo entrambe le sfide con i pari età del SaonaraVillatora e del Fossò.
Queste le rose scese in campo per le tre partite.
GambarareMira: Marco Marzigliano, Andrea Biston, Matteo Cacco, Matteo Trevisan, Massimo Zuin, Agostino Cautadella, Francesco Marin, Nicola Delon, Gianmarco Bergamo, Alberto Battarin, Simone Ruffo, Mattia Pizzigalli, Nicolò Dal Compare, Andrea Mion, Daniele Conte, Mattia Agostinetti e Fani Varlan. Allenatore Francesco Minto.
Marghera Calcio. Luca Giordano, Alen Mitrovic, Bright Omon, Stefano Folin, Marco Nottinelli, Alessandro Albertin, Matteo Besazza, Davide Cancellada, Paolo Dal Gesso, Francesco Minio, Lorenzo Vio, Abdul Sow Salam, Simone Massaria, Gianluca Santon e Ebukaeze. Allenatore Denis Musso.
Fossò: Nicolò Baiardo, Enrico Savio, Alberto Carraro, Daniel Cavallin, Giovanni Rudello, Diego Unizzi, Giacomo Lincetto, Francesco Bertellini, Roberto Quku, Michael Marioli, Massimo Milani, Daniele Gobbi, Dennis Barilani, Marco Dalla Libera, Lucky Igiebur, Giacomo Schiavo, Samuele Bellini e Mattia Pandolfo. Allenatore Cristiano Zampieri.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 25/08/2014
 

Altri articoli dalla provincia...














Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Boscolo Bielo: "Tutta la città di Chioggia ha vinto"

All'indomani della vittoria del girone C di Serie D da parte dell'Union Clodiense Chioggia, il presidente Ivano Boscolo Bielo (nella foto) ha rilasciato un messaggio sui canali ufficiali della società granata:"Con orgoglio ed emozione possiamo finalmente dirlo, siamo riusciti a...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03868 secondi