Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Zuliani & De Gennaro: brindisi Liventina, 2-0 al Pordenone in finale!

Un gol per tempo (Molin e Rover), ma c'è il grave infortunio di Dal Mas

Vai alla galleria

Nella foto: i campioni della Liventina Gorghense.

Pordenone-Liv.Gorghense 0-2

Pordenone: Menegazzo, Uliari, Chiumento, Cramaro, Bucca, Zavan, Rizk, Dussi, Domini, Salamon, Chiusso.

A disposizione: 12 Mason

Nel st sono entrati: Presotto, Colli, Sutto, Buran, Bolgan, Benedetto.

Allenatore: Massimo Mian

Liventina/Gorghense: Borghetto, Zane, Simonetto Ghedini, Fregonas, Ferro, Ndombele Castor, Molin, Yared Adustini, Dal Mas (21’ pt Gullo), Vittore.

A disposizione: 12 Carraro

Nel st sono entrati: 13 Zaccarinn, 14 Donadello, 15 Battiston, 16 Rover, 18 Zanon.

Allenatore: Alberto Romano

Arbitro: Dall’Aesese sez. aia di Conegliano V.to

Assistenti: Mel e Peruzzetto sez. di Conegliano V.to

Reti: 21’ pt Molin, 27’ st Rover

Note. Serata temperata, terreno in ottime condizioni, spettatori 150 circa.

Espulsi al 35’ pt Zavan per doppia ammonizione; al 38’ st Bolgan

Presenti alla serata il vice-sindaco Giorgio Visentin, l’assessore allo sport Lucio Favero, il fiduciario del Coni Giovanni Feltrin e in rappresentanza della Figc di Treviso Luigi Frattina nonché giudice sportivo della rassegna.

Godega di Sant’Urbano. C’è l’alone e la triste parentesi del grave incidente di gioco capitato allo sfortunato Riccardo Dal Mas, mezzo sinistro della Liv.Gorghense a privare dell’enfasi che meriterebbe la finale del memorial “G. Zuliani & G. De Gennaro”. L’incidente capitato al giovane centrocampista ha in parte offuscato la sfida di finale tra la  Liv.Gorghense-Pordenone da sempre partita tesa per la rivalità giovanile esistente tra i due club.

E’ una Liventina/Gorghense che parte all’arrembaggio. Al 1’ sull’attacco uno contro uno, Ndombele Castor entra in area palla al piede ma la conclusione da posizione impossibile si stampa sull’esterno della rete. Sfumata la prima occasione, la formazione di mr. Romano non demorde e insiste, mentre il Pordenone cerca di trovare il passo e mettere ordine alle marcature. Al 9’ ha del clamoroso l’errore a porta vuota di Castor. L’attaccante sul ripiegamento e la copertura di due difensori nero-verdi a sostegno dell’uscita di Menegazzo, s’ impossessa con astuzia del pallone, allarga il raggio della corsa, punta il primo palo e invece di appoggiare morbido nel sacco, sceglie il calcio di rabbia e il pallone va ad infrangersi sull’esterno della rete. E’ un errore da giallo… Questo è però un segnale di superiorità territorialità e tecnico-tattica dei bianco verdi. Al 13’ sull’ennesima incursione laterale di Ndombele, l’ala con altruismo smista basso all’altezza del dischetto in favore di Adustini e la girata mancina di prima intenzione sbatte sulla traversa; sul pallone vagante c’è una contesa decisa del pallone nei sedici metri e nel movimento tecnico la peggio l’ha Dal Mas che si infortuna gravemente (evidente la distorsione al ginocchio con la rotula uscita dalla sede naturale). Il giovane liventino prontamente soccorso dagli infermieri della Croce Rossa resta a terra una decina di minuti manifestando lancinanti dolori. Al suo posto entra Gullo e la serata bianco-verde si conferma jellata perché il centrocampista nel contendere un pallone in acrobazia, si scontra testa contro testa  con Cramaro e rimedia un taglio nella zona temporale prontamente suturato con tre punti; Cramaro invece se la cava con una abrasione. E’ una finale che da questo momento il pubblico segue con un pizzico di amarezza ripassando nella mente il doloroso incidente di gioco visto in diretta.

Si riparte dopo 9’ d’attesa e l’undici mottense al 21’ piazza la zampata dell’1-0 con Molin pescato nell’area di porta. E’ un vantaggio che i ragazzi di Romano al 28’ potrebbero rimpinguare in contropiede con il 2-0 di Ndombele, ma è il palo a ribattere la conclusione invalidata dal fischio dell’arbitro per l’offside dell’attaccante. La partita pur sempre combattuta, nel secondo tempo batte la fiacca e solo a sprazzi regala emozioni. Il Pordenone cerca di elettrizzarla con un fendete respinto da Borghetto (13’) e con un paio di attacchi frontali stoppati dall’ attenta difesa degli “oranje” mottensi.  Al 27’ la Liv.Gorghense mette a segno il definitivo 2-0 con un’incursione di Rover che di slancio evita un paio di avversari e insacca. La partita si chiude con il Pordenone tutto avanti alla ricerca del gol della bandiera, un forcing inutile.

Galleria fotografica
  • Liventina Gorghense
  • Terna arbitrale
  • Pordenone
  • Luca Furlanetto
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 09/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...









Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07978 secondi