Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Coppa Italia Eccellenza: Vittorio tris al Qdp e la qualificazione è ok

Apre Zilli e poi arriva la rimonta rossoblu che vale il passaggio del turno...

Vai alla galleria

Nella foto: il Vittorio Veneto sceso in campo stasera.

Vittorio Falmec SM Colle-Union QDP 3-1

Vittorio Falmec SMC: Gottardi***, Lavina***, Broggio (9’ st Spader), Dotto*, Marson (42’ st Krasniqi**), Doro****, Cervesato, Giacomo Tonon** (41’ st Da Dalt****), Toffoli*** (12’ st Della Bianca), Bravo, Agostini** (43’ st Posocco***).

A disposizione: 12 Andrea Tonon, 15 Bajselmani**.

Allenatore: Giuseppe Ton

Union QDP: Battagello***, Canzian** (33’ st Serafin**), Zilli, Gilde (29’ st Tessaro**), Grillo, Pizzol, Giovanni Martina (37’ st Diomande****), Mognon, Peserico, Dieme**** (29’ st Niakhasso*), Vettoretti.

A disposizione 12 Cavarzan, 13 Merotto, 14 Antonio Martina.

Allenatore: Paolo Zoppas

Arbitro: David Sepanto sez. aia di Belluno

Assistenti: Pezzaniti sez. di Mestre e Piva sez. di S. Donà di Piave

Reti: 37’ pt Zilli, 45’ pt Agostini, 14’ st Della Bianca, 39’ st Posocco

Note. Serata temperata, terreno in buone condizioni, spettatori 100 circa

Ammoniti: Pizzol, Lavina, Serafin

Espulso al 29’ st allontanato dalla panchina Giuseppe Ton per proteste

Recupero : pt 1’ st 5’

(*) under della gara: *’94, **’95, ***’96, ****’97

Vittorio Veneto. Nella terza e decisa sfida nel quadrangolare n°6 la spunta il Falmec che cancella le speranze pomeridiane del S. Giorgio Sedico. Al via di David Sepanto uno degli arbitri più apprezzati della categoria, il Falmec presenza un’ ampio tourn-over. A riposo Scarabel, Villotta, Maiutto e Sagna, mister “Beppe” Ton si porta in panchina altri due “vecchi” Stefano Della Bianca, Spader e il portiere Tonon. Disegna una formazione molto vicina a quella titolare paolo Zoppas mister del QDP. A referto manca capitan Martignago, mentre la panchina è affollata dalla presenza di Antonio Martina, Niakhaso, Cavarzan e Merotto. Il tecnico del team del Quartier de Piave lancia nella mischia Dieme (campione d’Italia Giovanissimi con il Montebelluna) rientrato nella Marca dopo l’esperienza al Cesena. Al via di Sepanto gli ospiti presentano al centro della difesa l’ex Alessandro Grillo. Il Falmec Vittorio SMC alla concomitante affermazione pomeridiana del S. Giorgio Sedico (5 punti) deve vincere (con un pareggio passano i bellunesi), mentre il QDP deve solo affermarsi con un buon bottino di gol. Ai solighesi servono 4 gol per accedere ai quarti.

Il derby sulla frenetica spinta del QDP si accende al 5’ con il gol annullato dei bianco verdi: sul calcio piazzato di Giovanni Martina stampato sul palo alla destra del portiere, il pallone carambola sulla schiena di Gottardi, ristagna sulla linea bianca e Zilli lo ribadisce in rete. Sepanto appostato sulla diagonale e l’assistente, la sig.na Piva invalidano il gol per l’offside del laterale. Nessuna protesta da parte dei bianco verdi.

Insiste il QDP e Gottardi al 12’ deve uscire dai pali per frenare lo slancio di Persico. Il Falmec si vede al 18’ con un piazzato che passa un metro oltre i legni difesi da Battagello. La partita per alcuni  minuti ristagna sulla mediana solo al 26’ il Falmec si sveglia con una puntata verticale di Agostini (assist filtrante di Dotto) che si allunga il pallone a fondo campo e sciupa l’ottima occasione per rompere l’equilibrio. E’ più ghiotta e clamorosa la palla-gol gettata alle ortiche al 30’ da Gilde: Dieme disegna la ripartenza, apre l’avanzata per il movimento di Persico, questi smista il pallone sulla destra per Vettoretti che di prima intenzione incrocia l’assist per il piattone di Gilde calcia il pallone nel giardino della caserma del V° Corpo d’ Armata. Punta a riscattare l’erroraccio il QDP e lo fa con una nuova accelerata. Al 37’  il gol si concretizza: sull’assistenza di Dieme alla sovrapposizione di Zilli lungo l’out  libera il terzino davanti al portiere di casa che piazza lo scavino e accompagna il pallone in rete. Negli spazi larghi il QDP ha l’occasione al 43’ di raddoppiare, ma Vettoretti volato verso Gottardi si fa anticipare dall’uscita del portiere. Al 45’ il Falmec punisce i bianco verdi e pareggia: il primo tentativo di Cervesato filtrato in area in dribbling e ribattuto di piede da Battagello; sulla respinta Cervesato recupera la sfera  sceglie il suggerimento a centro-area dove piomba  Agostini per la zampata di piatto e insacca l’1-1. In avvio di ripresa palla gol per Toffoli (assistenza di Cervesato) e Battagello si disimpegna e ribatte in uscita a piedi uniti (4’). Al 12’ mister Ton gioca la carta Della Bianca e dopo 120” il fenicottero di Pramaggiore va a segno: Bravo detta l’avanzata laterale di Dotto, il mediano guadagna la linea di fondo e sul centro a mezza altezza è puntuale la deviazione volante dell’ex centravanti di Tamai e Sanvitese. Al 39’ il Falmec mette i sigilli sulla qualificazione sulla combinazione volante Della Bianca-Bravo-Posocco che il neo-entrato al volo da centro area scaraventa il pallone alle spalle di Battagello. Non è l’ultima emozione della gara perché al 45’ Della Bianca con un velenoso diagonale centra il montante alla destra di Battagello fuori causa.

Galleria fotografica
  • L'arbitro David Sepanto con i due capitani
  • Ardita QDP
  • Vittorio veneto
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 17/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04206 secondi