Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Marghera. Tra Marghera e Rio San Martino domenica espulsioni in serie

Piccinini. "Vogliamo rispettato il nostro lavoro"

Marghera.
Quello di domenica scorsa tra Marghera e Rio San Martino potrebbe sembrare un pareggio come tanti altri, un rocambolesco 2-2, combattuto ed avvincente. Se non fosse che nel mezzo ci sono ben quattro espulsioni, tre per il Marghera, Pradolin per scorrettezze, Notinelli e Bortoluzzi per proteste (più l’allenatore Musso allontanato  a metà del secondo tempo) e una per gli ospiti del Rio, Volpato per scorrettezze. Una sfida a quanto pare rissosa, almeno dal referto arbitrale, anche se poi il verdetto disciplinare parla solo della squalifica per una gara effettiva per i quattro protagonisti negativi della vicenda, e un ammonizione con diffida per Musso, niente di così eclatante. Ma per il vicepresidente del Marghera Francesco Piccinini è tutto il contesto che deve essere rivisto.
Noi avevamo iniziato la giornata nel migliore dei modi. Con alcuni ragazzi del nostro settore giovanile avevamo accompagnato le squadre a metà campo e poi loro erano rimasti ad assistere alla partita dagli spalti. Bel vedere…
per il comportamento dei giocatori durante la partita?
No per l’atteggiamento dell’arbitro che ha fatto di tutto per rovinare una giornata di calcio. Non ci sono mai stati i presupposti per arrivare a quattro espulsioni. Passi per la prima di Pradolin, ma poi già il rosso al giocatore del Rio Volpato sembra essere quasi una compensazione. Ma vogliamo poi parlare degli allontanamenti di Notinelli, Bortoluzzi e di mister Musso per proteste? Non hanno mai detto nulla di così offensivo, e l’allenatore si è limitato ad alzare le spalle per poi ritrovarsi negli spogliatoi anzitempo.
Insomma tutte espulsioni ingiuste.
Dico semplicemente che non è possibile che dopo tutti gli sforzi economici che stiamo portando avanti, perché questa squadra è molto competitiva, ci troviamo ad affrontare certe partite in otto uomini. Poi comunque devo veramente ringraziare i ragazzi per l’impegno e per non aver mai mollato sino alla fine pur in inferiorità numerica. Grande carattere veramente.
Vogliamo rispetto, stiamo lavorando per tornare quanto prima nelle categorie che meritiamo e non vogliamo vedere vanificato il nostro lavoro, i nostri investimenti.
Non vuol invece parlare dell’arbitro il ds del Rio San Martino Sergio Danesin.
Secondo me e secondo quanto mi hanno riportato i miei ragazzi in spogliatoio le espulsioni sono state comminate secondo regolamento. Poi mi chiedete se anche noi siamo stati penalizzati dal metro arbitrale? L’unica cosa che voglio dire è che poi alla fine il rigore di Cancellada sembrava fuori area. Ma il pari è giusto anche perché il Marghera ha dimostrato di non mollare mai, una squadra che ha carattere e che sa soffrire.”

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 18/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...














Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Boscolo Bielo: "Tutta la città di Chioggia ha vinto"

All'indomani della vittoria del girone C di Serie D da parte dell'Union Clodiense Chioggia, il presidente Ivano Boscolo Bielo (nella foto) ha rilasciato un messaggio sui canali ufficiali della società granata:"Con orgoglio ed emozione possiamo finalmente dirlo, siamo riusciti a...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04867 secondi