Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D: l'anteprima della terza giornata nei gironi B, C e D...

Calcio padovano con il vento in poppa

Nella foto: Massimo Malerba, centrale del “Fontana” ex Giorgione 2000.

Con il vento a poppa il calcio padovano corre spedito… Biancoscudati e Este la fanno da padrone nei gironi C e D. C’è gloria in questo inizio di torneo anche per l’Altovicentino che ha collezionato il 28° risultato consecutivo senza macchia (i bianconeri di Cunico non inciampano dal 20 ottobre di un anno fa, dal ko di Pordenone, 2-0), per l’Ital-Lenti Belluno e per la rivelazione di fine estate, la Clodiense di Andrea Pagan. Tra le squadre imbattute vanno segnalate le matricole Arzi/Chiampo, NK Kras Repen, Abano e due club lo scorso anno protagonisti nella ristretta lotta dei playoff, la Sacilese e il Thermal Abano/Teolo.

 

Girone B

Inveruno-Vecomp 1

Villafranca-Castellana 1-X

Giornata impegnativa per la Vecomp in trasferta nella periferia milanese. L’Inveruno Milano uscito dalla Coppa Italia, in campionato è partito a razzo: nove punti e un Tommaso Lella (ex Pordenone, Chioggia e Legnago) in grande spolvero. Favorito dalla sontuose giocate del talento Jonathan  Broggini e dai guizzi di Sarr il puntero friulano ha rispolverato la verve espressa in Laguna. Più malleabile il test del “Villa” rinfrancato dopo il bel successo di mercoledì al “Ferruccio” di Seregno . La Castellana con due punti in saccoccia presenta delle difficoltà di ambientamento, ma il sapore del “quasi-derby” potrebbe svegliare i mantovani sconfitti all’inglese  mercoledì nel turno infrasettimanale dal Mapello Bonate.

 

Girone C

Biancorossi Pd-Mori S. Stefano 1

Clodiense-Tamai 1-2

Dro-Union Pro MP 1-2

Giorgione 2000-Comunale Fontanafredda X-2

Ital –Lenti Belluno 1905-Mezzocorona

Legnago-Montebelluna 1

NK Kras Repen-Altovicentino 1-X

Sacilese-Union Ripa la Fenadora 1

Arzi/Chiampo-Unione Triestina X

Sarà una giornata interlocutoria? La statura di alcuni team di casa sposta l’ago della bilancia in favore di Biancoscudati Padova (ospita il Mori ancora all’asciutto di reti); il Belluno 1905 che incrocia il Mezzocorona (lo scorso anno finì 3-1) e il Legnago (mister Leonardo Rossi, squalificato per due turni, seguirà la gara dalla tribuna del Sandrini) chiamato a una prova di forza contro il Montebelluna ancorato nel fondo della piramide. La partita più imprevedibile la potranno godere i tifosi del “Ballarin” a Chioggia. Due squadre in salute Clodiense e Tamai, decise a fare bottino pieno. Mister Pagan dovrà fare a meno di due titolari: il terzino Pitteri (ex Belluno) e il mediano Casagrande (ex Sandonàjesolo e Marano) appiedati dal G.S. Molto attesa a Monrupino l’armata Altovicentino. Il Kras con il definitivo tesseramento di altri tre titolari è in grado di fare il colpaccio e molto atteso è Bordon domenica impiegato per uno scampolo di gara. Hanno un valore doppio i punti in palio all’ Ostani di Castelfranco. Il Giorgione 2000 nell’ospitare il “Fontana” del trevigiano De Pieri spera di fare bottino pieno, ma nel districarsi nei sedici metri rossoneri si imbatterà nell’ex Massimo Malerba, un gladiatore. Partita per palati fini il test tra la Sacilese e l’Union Ripa dove la tradizione bacia i liventini. Molto atteso l’ex Marco Brotto punto di forza dei nero-verdi. Al Dal Molin di Arzignano sale la blasonata Triestina e in tribuna ci sarà parecchi fermento. Da Trieste sono annunciati almeno 150 tifosi al seguito e l’Alabarda farà un figurone. Per l’Arzi/Chiampo di Paolo Beggio sarà l’occasione per centrare un risultato di prestigio.

 

Girone D

Thermal Abano/Teolo-Este X

Delta Porto Tolle Ro-Atletico S. Paolo 1

Ribelle-Abano X

Trasferta in Romagna a Castiglione di Ravenna per l’Abano di Max De Mozzi. Domenica scorsa il bliz  sul rettangolo di “scorta” del Ribelle, è riuscito all’Este. I romagnolo sono  reduci dall’ottimo tris rifilato al Bellaria Igea aperto dal sigillo del coneglianese Marco Villanova, ex Atalanta e S. Marino. Per i nero-verdi aponesi  la trasferta non è tra le più facili. Tra la prestazione di  Piacenza e quella con qualche chiaro-scuro contro il Jolly Montemurlo , c’è di mezzo qualche interrogativo da risolvere, primo tra tutti l’Abano deve porre l’accento sui tre punti e in Romagna è già scontro con in palio i punti play-out. Il Delta dopo la quaterna di metà settimana a Imola punta a dare solidità al proprio trend approfittando delle  amnesie del S. Paolo. E’un derby e al Gabrielli farà il suo ritorno il “cervello” gialloblù, Antonelli.

Occhi puntati infine su Treviso sede della super-sfida patavina tra il Thermal di Vinicio Bisioli e l’undici di G. Luca Zattarin. In casa aponese si spera che il verdetto finale non emuli la precedente uscita nella Marca (0-1), a Castelfranco Veneto contro la Lucchese firmata dal toscano Lo Scicco…

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 19/09/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,11526 secondi