Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Juniores nazionali, girone D. Poker biancoscudato a Montebelluna: 1-4!

Doppietta per Marcandella, illusorio 1-1 di De Marchi

Vai alla galleria

Nella foto: gli juniores nazionali del Biancoscudati Padova.

Montebelluna-Biancoscudati Padova 1-4

Montebelluna: Artuso, De Vido, Biral, Bressan, Fabbian (27’ st Secco), Campagnola, Valentini, Miotti, Messa, De Marchi, Cadorin (32’ st Malvica).

A disposizione: 12 Longo,  13 Favaro, 14 Filippetto, 15 Giovannetti, 17 Meneghello, 19 Vedova.

Allenatore: Matteo Zulian

Biancoscudati Padova: Bisogni, Callegari, Zecchin, Matterazzo (43’ st Militello), Condino, Faggin, Formigoni, Atainajafi, Dovigo, Marcandella (37’ st Minozzi), Parolin (38’ st Duro).

A disposizione: 12 Canton.

Allenatore: Gualtiero Grandini

Arbitro: Daniele Sbardella sez. aia di Belluno

Assistenti: sez. aia di sez. aia di Treviso

Reti: 11’ pt Formigoni, 29’ pt De Marchi, 31’ pt Atanajasafi, st 47’ pt Marcandella su rigore, 31’ st Marcandella

Note. Pomeriggio piovoso, terreno molle ma  in buone condizioni,  spettatori 200 circa.

Recupero pt 2’ st 3’

Montebelluna. I “coreani “ toppano l’esordio al S. Vigilio. Il primo brindisi, con tanto di tris, porta la firma del Biancoscudati. Nel primo referto stagionale del Campionato Nazionale Juniores il Montebelluna presenta l’ultimo arrivato, Alessio De Vido lo scorso anno all’Udinese, di passaggio per un mesetto all’ Union QDP. La formazione di casa dopo il biennio con al timone Claudio De Martini è affidata alla conduzione di Matteo Zulian. Il Biancoscudati salito ai piedi del Montello si porta a referto 15 ragazzi. La formazione di Gualtiero Grandini mette subito il turbo e 4’ va in rete (offside) con il rapido Parolin pescato da Sbardella e dall’assistente oltre la linea difensiva dei “coreani”. Il Biancoscudati quando aggira l’ostacolo dei due centrali di casa mette lo scompiglio nei sedici metri trevigiani.

Al 14’ l’undici del “Santo” va in rete: sulla trequarti Marcandella (in prova nel corso dell’estate al Montebelluna) recupera un pallone perso, serve lo sgusciante Parolin che aggira l’ostacolo De Vido con un rapido cambio di direzione, guadagna la linea di fondo campo, centra forte e teso sul secondo palo dove la difesa biancoceleste non fa pressione su Formigoni e il diagonale radente termina la corsa in fondo al sacco rendendo vano  l’‘intervento di Artuso. Sono 20’ di  supremazia territoriale di stampo ospite e in questi frangenti sono l’ispirazione e le giocate illuminanti di Marcandella a rendere ficcante l’iniziativa del Biancoscudati. Al 16’ sulla giocata scaturita da una palla inattiva scodellata nei sedici metri dal mezzosinistro, l’assist a scendere nell’area di porta a favore dell’avanzato Faggin è corretto al volo di pochi centimetri oltre la trasversale dal centrale ospite. Il Montebelluna in ombra e in soggezione davanti al brio e alla velocità del palleggio padovano prova a più riprese ad affondare nelle ripartenze, ma lo fa sovente in inferiorità numerica. Al 29’ l’avanzata corale riesce invece a dare i propri frutti perché è il guizzante De Marchi in entrata brucia sul tempo la difesa e insaccare il cuoio alle spalle di Bisogni.

E’ un pareggio che rinfranca la titubante band di mister Zulian che cade di nuovo sull’immediata rete di Atainajsafi. Ma è sempre il Biancoscudati a fare la partita: i ragazzi di Grandini variano molto il gioco, i tagli catapultati nell’area di casa sono palloni pesanti da addomesticare e da gestire per la retroguardia biancoceleste che allo scadere si fa nuovamente trovare impreparata tanto che al 45’ Campagnola è costretto a usare le maniere forti per limitare lo sfondamento del diretto avversario procurando il penalty a favore dei padovani. Sbardella (diligente e oculata la sua direzione)  non ha dubbi e indica gli undici metri. Sul dischetto si porta Marcandella e il pallone indirizzato alla sinistra del portiere si rivela imprendibile per il proteso Artuso. Nel secondo tempo è sempre il Padova a scandire i tempi del gioco e la pericolosità biancorossa si vede anche nel tiro dalla media distanza (Dovigo all’8’ di poco al lato) e sulle incursioni laterali dove i ragazzi di Gualtiero Grandini trovano terreno fertile per fare breccia nell’area di casa.

Col passare dei minuti si fa marcata la presenza e la superiorità tecnica degli ospiti sulla linea mediana. Il Montebelluna troppo sfilacciato non riesce mai ad accorciare le distanze e portare l’uomo alla sovrapposizione. Anche sul piano del palleggio sullo stretto si notano parecchie ingenuità e la staticità di alcuni elementi nel proporsi al compagno in possesso di palla. Costretto a giocare palloni lunghi e di facile controllo per la difesa a “quattro” padovana, sempre ben schierata, il Montebelluna quando articola la giocata in velocità è puntualmente stretto nella morsa delle due linee biancorosse.  Azioni pericolose non se ne vedono esclusa una potente cavalcata al 18’ di Messa stoppato in recupero dalla diagonale ospite. Sono 25’ blandi, sottoritmo, che il Biancoscudati accentua nella lentezza con una ragnatela di passaggi laterali. Il Monte non mette nerbo al pressing, la fa da spettatore.  Al 31’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo la difesa lascia fare, Marcandella riceve palla sul vertice sinistro dell’area di casa, converge e di sinistro fionda il cuoio a fil di palo, un pallone che passa sotto il corpo dell’ingenuo e mal piazzato Artuso. E’ il gol che segna la resa dei “coreani”.

Galleria fotografica
  • Biancoscudati Padova
  • Terna arbitrale
  • Gualtiero Grandini (mr Biancoscudati)
  • 3-1 di Marcandella dal limite
  • Gol 1-0
  • Rigore del 2-1 di Marcandella
  • Ingresso al S. Vigilio
  • Inventiva del match
  • Montebelluna
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 20/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08682 secondi