Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Serie D/D: nel derby padovano l'Este cala il tris alla Thermal Abano!

Termina 1-3 per i giallorossi...

Vai alla galleria

Thermal Abano/Teolo-Este 1-3

Thermal Abano/Teolo (3-3-2-1): Merlano; Montin*, Celi** (26’ st Franciosi), Strussiat, Sadocco; Vitagliano, Cacurio, Antonello***, Raffa* (33’ st Parpajola), Sabbion**, Rocco (33’ st Banzato*).

A disposizione: 12 Sinigaglia***, 13 Macolino***, 14 Massaro***, 15 Scarmato**, 18 Lucon**, 19 Pitasi**.

Allenatore: Vinicio Bisioli

Este (4-3-1-2): Lorello; Favaro*, Beghetto*, Bagattini**, Meneghello; Lelj, Turea**** (12’ st Bicalho***), Rubbo; Rondon (40’ st Bernardelle**); Coraini**, Rampin** (22’ st Mario*).

A disposizione 12 Veronese**, 13 Gal***, 14 Zoppelletto**, 15 Mario*, 16 Scotton**, 17 Gasparello****, 19 Frazzeto***.

Allenatore: Gianluca Zattarin

Arbitro: Andrea Didu sez. aia di Jesi

Assistente n° 1: Segat sez. aia di Pordenone

Assistente n° 2: Fulin sez. aia di Maniago

Reti: 20’ pt Rubbo, 26’ pt Rocco, 22’ st Rondon, 32’ st Coraini

Note. Pomeriggio velato, temperatura di 21 gradi, terreno in ottime condizioni, spettatori 250 circa.

Ammoniti: Meneghello e Montin

Recupero: pt 1’ st 4’

(***) under del derby: *’94, **’95, ***’96, ****’97

Treviso. Altro tris dell’Este e la vetta è tutta sua… Il Thermal che al “Tenni” ospita la capolista, in panchina porta Franciosi, ex attaccante di Triestina e Clodiense. A referto nell’Este di Gianluca Zattarin (confinato in Tribuna) l’unico assente è Emiliano Bonazzoli, mentre Mario si accomoda in panchina ed entra nella ripresa. Al pronti via di dello jesino Didu è il Thermal ad accelerare l’azione uno contro uno. L’undici di Vinicio Bisioli nel primo quarto di gioco schiaccia nella propria metà campo i giallorossi e la difesa orchestrata nei movimenti da Meneghello ha parecchio lavoro da sbrigare. Al 4’ è l’undici aponese a regalare allo sparuto pubblico del “Tenni” la prima emozione con una fiondata di Cacurio che va a colpire la traversa. La mobilità delle due ali Daniele Rocco e Cacurio spesso assorbiti sulla trequarti toglie i punti di riferimento aa difesa giallorossa che a tratti vacilla davanti ai virtuosismi di Cacurio. L’Este partito in sordina piano-piano organizza l’avanzata e al 14’ Merlano deve uscire plastico sul lanciato Coraini. E’ un segnale che la capolista prese le misure dei cugini comincia ad andare al sodo. Al 30’ arriva il gol che nasce da una rimessa laterale indirizzata su Rubbo che dai 25 fulmina sul primo palo il proteso Merlano. E’ un gol che vivacizza la partita dei giallorossi e per Merlano ci sono un paio di occasioni sui tiri degli avanti giallorossi per testimoniare la sicurezza ai propri compagni. Al 26’ nel proporre una giocata di disturbo nei sedici metri, Daniele Rocco vince una palla a contrasto e in rapida torsione fionda il diagonale nell’ angolino basso alla destra del lanciato Lorello. E’ l’1-1.

Il Thermal Abano appagato del pareggio rifiata e lascia il pallino del gioco ai ragazzi di Zattarin. E’ un Este motivato incisivo. Al 29’ sulla corsia sinistra è Beghetto ad incunearsi e il fendente indirizzato sul primo palo e deviato in corner da Merlano. Al 37’ la formazione di Zattarin ha un’ altra occasione per riportarsi in vantaggio, ma lo shot di Turea oltrepassa di centimetri la trasversale. Al 41’ nel dare fondo al forcing, sugli sviluppi di un’azione in aggiramento è Rampi a due passi dall’area di porta ad appoggiare fiacco il pallone tra le braccia di Merlano. L’ultima puntata è di marca Thermal e la conclusione di Cacurio è bloccata a terra da Lorello. Nel secondo tempo l’Este manifesta un rinnovato slancio e per ben due volte, al 4 e al 9’ è Rampin a vedersi negare il gol da Merlano su tiri scoccati da distanza ravvicinata. Ma al 10’ l’occasione propizia per mettere la freccia è di marca Thermal: la prima fucilata dal limite trova Lorello tempestivo a ribatte il cuoio a pugni uniti; sula respinta e Cacurio in girata da sotto trovare disco rosso sul colpo di reni del portiere giallorosso che alza il pallone sopra la traversa. Il gol che potrebbe cambiare l’inerzia del derby non arriva da una giocata in area dove al 19’ Merlano salva di piede, ma questa matura con una legnata dalla distanza di Roberto Rondon che fa secco il portiere. Colpito dal nuovo vantaggio giallorosso il Thermal forza i tempi della pressione e al 28’ è ancora Lorello a erigersi da campione ribattendo in corner un tiro ravvicinato di Sabbion.

Al gol sbagliato o negato dalla bravura del portiere al 32’ arriva il tris dell’Este con Coraini da sottomisura. Non si arrende però la formazione di Bisioli che al 36’ impegna alla deviazione l’ottimo Lorello con un tiro a mezza altezza di Parpajola.  Il Thermal riesce pure a piazzare il secondo gol ma l’azione è stata viziata da un offside. Generoso il finale aponese, ma Lorello si rivela un baluardo invalicabile.

FC. Redazione www.venetogol.it

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 21/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04271 secondi