Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D: l'anteprima della quarta giornata nei gironi B, C e D...

Nel gruppo triveneto spicca Altovicentino-Sacilese

Nella foto: il Thermal Abano atteso al riscatto.

GIRONE B

Al “Gavagnin” i rossoblù di mr. Gigi Fresco affrontano l’ultima arrivata nel gruppo, il Sondrio. I valtellinesi (hanno ottemperato il turno di riposo) nelle tre gare giocate hanno messo a sogno 7 punti impattando domenica sul terreno del Lecco. Viaggia in Lombardia, con l’imperativo di fare punti il Villafranca di mr. Cristian Soave. La “Pro” nelle tre gare ufficiali non ha ancora vinto. Il bottino dei biancocelesti è di due “ics” a reti banche e una sconfitta che spiega l’unico gol al passivo subito dai ragazzi di Fiorenzo Roncari. La Pro Sesto quindi presenta una difesa d’acciaio, mentre l’attacco lascia a desiderare. Il solo Spampatti dopo le partenze di Cattaneo e Laribi passati all’Olginatese hanno lasciato un “buco” da colmare in fretta da parte della dirigenza brianzola.

Virtus Vecomp-Sondrio X

Pro Sesto-Villafranca X-2

 

GIRONE C

La giornata fa presa su tre gare di elevato spessore tecnico. Sono il clou  allo stadio dei “Fiori” tra l’Altovicentino e la Sacilese (squalificato capitan Stefano Favret) e per Mauro Zironelli, vicentino doc, ha un sapore speciale e lo sarà anche per uno dei due ex in campo, Dario Sottovia. Il “gemello” Beccaro sarà l’uomo da cui dovrà guardarsi mr. Cunico. L’ex Real Vicenza (16 gol in casacca biancorossa) scenderà in campo con il dente avvelenato, una furente rabbia di fare gol e dimenticare un’annata passata nella naftalina alle dipendenze del club bianconero. Tamai-Biancoscudati è la seconda partita di forte richiamo. La presenza del pubblico, calcolato sulle 1300 persone già viste nella splendida cornice al “S. VIgilio” di Montebelluna è la nota che più preoccupa il club tamaiota, ma che, speriamo, per 1’ unirà le due fazioni in un commovente applauso indirizzato alla memoria di Riky Meneghel. Sul piano organizzativo le due tribune possono ospitare 8/900 (200 posti saranno liberati a favore degli Ultras Biancoscudati).

Il resto dei presenti (sperando nella clemenza del tempo), dovrà adattarsi lungo i tre lati del perimetro del terreno di gioco aggrappato alla rete di recinzione. La partita? L’undici di Parlato gode dei favori del pronostico, ma il Biancoscudati sul piano tattico dovrà fare attenzione ai blocchi preparati dalle “furie rosse”. Schemi che portano al gol…Il terzo match da copertina (si giocherà nella serata di lunedì alle ore20,30) è il derby, inedito, del “Nereo Rocco” a Trieste dove scenderà il Nogometni Klub Kras Repen. Il programma prevede inoltre Montebelluna-Dro e c’è il 3-2 del 6 aprile scorso a spingere i “coreni” di Daniele Pasa (il tecnico biancoceleste non avrà a disposizione De Vidoe Slongo appiedati per un turno)  a tentare il bis dopo l’importate acuto fornito al “Sandrini” di Legnago. Il Dro non ha ancora assaporato il successo e il suo bottino è fermo al punto diviso all’esordio contro l’Union Ripa. I gialloverdi trentini non centrano il pieno in trasferta dal 27 aprile con l’impennata (2-1)  al “Plebiscito” contro il S Paolo Padova.

Interessante anche il confronto dell’”Omero Tognon” a Fontanafredda. I rossoneri del Comunale e l’ Ital-Lenti Bl arrivano a questo match da imbattute. Sulla sponda di casa l’attenzione maggiore sarà rivolta alla prestazione di Massimo De Martin indicato nel corso dell’estate un potenziale acquisto dei dolomitici. Il Belluno vince in campo esterno da tre turni; l’ultimo stop risale al ko del Boscherai a Pedavena (Union Ripa). Fa presa in questa giornata anche la classifica che scotta, vale a dire la morsa del playout. Mori-Giorgione 2000 è la prima sfida, sul sintetico, da prendere in visione. I ragazzi di Davide Zoller contano di rompere il ghiaccio dopo aver bloccato l’Arzi/Chiampo e fatto un figurone contro il Biancoscudati. Il Giorgione in esterna non vince da 30 marzo, dal 3-1 al “Bottecchia” di Pordenone. Altra gara a rischio si giocherà al S. Vigilio” di Montebelluna. I “coreani “ attendono la vittoria in casa dal 14 Aprile (S. Paolo). Mentre il 6 aprile maturò il successo sui trentino per 3-2. Esula dal pronostico Union Pro (sarà privo del centravanti Andrea Nobile al cui post giocherà il fac-simile Comin)-Clodiense. La formazione di Andrea Pagan nell’uscire dalla Laguna si porta in dote due successi. Il forzato stop contro il Tamai potrebbe aver accumulato qualche scoria.

Altovicentino-Sacilese X

Montebelluna-Dro 1

Fontanafredda-Ital-Lenti Belluno X

Union Pro MP-Clodiense 1-2

Mezzocorona-Arzi/Chiampo X-2

Mori S. Stefano-Giorgione X

Tamai-Biancoscudati PD 1-X

Union Ripa La Fenadora-Legnago 1-2

U. Triestina-NK Kras Repen X-2

 

GIRONE D

In trasferta l’Abano di De Mozzi (c’è l’inversione del campo) per fare ancora punti; l’Atletico conta di fare Centro sui bianconeri di Cesena, mentre il Thermal proverà a riscattare il passo falso del derby, ospite del Bellaria. Le due squadre guida del torneo, l’Este e il Delta P.Tolle affronteranno rispettivamente una Correggese da non sottovalutare, mentre l’undici di mr. Luca Tiozzo a Scandicci dovrà affondare i colpi dal 1’ e non giocare d’attesa contro l’energica formazione toscana.

Rimini-Abano

Atletico S. Paolo PD-Romagna Centro Cesena 1-X

Bellaria Igea-Thermal Abano/Teolo X

Este-Correggese 1-X

Scandicci-Delta Porto Tolle Rovigo 2

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 26/09/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,26790 secondi