Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Allievi Elite: Careni Pievigina di misura sul Dolo, decide un autogol!

Girone B. Primi punti in classifica per i solighesi

Vai alla galleria

Nella foto: gli Allievi del Careni Pievigina.

Careni/Pievigina-Dolo Riviera RB 1-0

Careni/Pievigina: Zonta, Zago, Pizzin, Tawian, Braidotti, Borean, Lorenzon, Marinello, Ianko, De Zotti, Merotto (12’ st De Giusti).

A disposizione: 12 Basso, 13 Tghana, 14 Dorigo, 16 Modolo 17, Santolin, 18 Fornasier.

Allenatore: Eddy Perenzin

Dolo Riviera del Brenta 1909: Brillo, Favarato (12’ st  Zennaro)), Martinello (6’ st Andreuzzo), Saturno), Coletto (16’ st Capizzi), Fornea (31’ st Mainardi), Donolato, Pamio (19’ st Massaria), Gasparini, Ceroni, Marchesin, Baruzzo (1’ st ).

A disposizione: 12 Frongillo.

Allenatore: Marco Venturini

Arbitro: Emilio Cisotto sez. aia di Conegliano Veneto

Reti: 32’ st autorete di Capizzi

Note. Mattinata soleggiata, temperatura di 20° terreno in buone condizioni.

Ammonito: Braidotti

Recupero: pt 1’ st 3’

Pieve di Soligo. Si toglie un peso (troppi i gol sbaglaiti!) il Careni Pievigina Allievi Regionali e la vittoria matura solo sull’autolesionismo del Dolo RB. Al fischio del coneglianese (di Arcade) Emilio Cisotto si parte dallo 0-0… Lo testimonia il calcio d’inizio e pure la classifica lo spiega in maniera spietata. Le due formazioni dopo la terza giornata di campionato sono impantanate nel fondo alla piramide. Giallorossi e bianco granata figurano infatti tra le quattro cenerentole (comprese Clodiense e Robeganese/Salzano) e puntano a sfilarsi la “maglia nera” del girone. Il Careni/Pievgina è reduce dalla “beffa” di Montebelluna dove i solighesi hanno incassato la sconfitta di misura; più eclatante lo stop in cui è crollato il Dolo che si è buscato 9 pappine dal Bassano Virtus (fuori classifica). Le maglie molto lunghe rendono la partita spigliata, ma nel palleggio da ambo le parti affiorano soventi le lacune tecniche nel palleggio e nei tempi del controllo della sfera. I solighesi nei primi 20’ sviluppano un calcio lineare, verticalizzano con frequenza e l’uomo che più esalta le proprie doti  è il portiere rivierasco Brillo autore di quattro interventi di rilievo.

Al 1’ l’estremo salva in uscita al limite della linea dei sedici metri su De Zotti; al 7’ è Janko a farsi strada in progressione: il centravanti gira al largo, cerca comunque il calcio da posizione impossibile e la palla attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare il tap in decisivo. Al 13’ è Lorenzon dal limite a impegnare con un tiro radente l’estremo ospite che a guantoni aperti salva in calcio d’angolo. In questo scorcio di gara la formazione di mr. Venturin abbozza un paio di azioni di disturbo puntualmente arpionati in presa dall’attento Zonta.  L’Eclisse Careni/Pievigina quando attacca riesce a sollecitare il ritmo partita e lo fa sovente allargando il gioco sulla corsia destra dove a turno Janko e  De Zotti trovano il corridoio per incidere. Al 18’ il Dolo RB sulla puntata di Janko si rifugia in corner; dalla bandierina la palombella scodellata nel sedici metri da De Zotti è incornata da Zago a pochi centimetri dal palo lungo. I bianco-granata dal 25’ cominciano a guadagnare campo. Al 26’ sugli sviluppi di una palla inattiva collocata a trenta metri dai pali giallorossi, il lob di Marchesin mette in grossa difficoltà Zonta che stacca in sospensione, affronta in anticipo il pallone che gli sfugge dalla presa e rotea di poco oltre la trasversale. Insiste l’undici rivierasco. Al 28’ un pasticcio in presa bassa e il concomitante malinteso Zonta-Zago vanifica il tentativo da sottomisura degli avanti bianco granata  a pochi metri dalla porta solighese. La prima frazione s chiude a reti bianche. Nella ripresa i ragazzi di mr. Perenzin accentuano la spinta  e il cono cetrale  ad alimentare lo sfondamento del dinamico Tawian: il mediano sprigiona parecchio dinamismo nelle proprie puntate ma pecca di lucidità nell’ultimo passaggio.

Al 14’ e 15’ Janko smarcato a centro area non riesce a toccare i suggerimenti dei compagni. E’ un assedio che non dà tregua e al 20’ sul taglio in area di Tawian, il pallone scavalca l’intera difesa veneziana e la volè di Lorenzon si stampa sui guantoni aperti di Brillo, ancora decisivo nel blindare la propria porta. E non è giornata per Janko (25’) quando il centravanti di casa con un diagonale anticipa l’intervento a terra di Brillo e vede il pallone uscire beffardo sul palo lungo. Col passare dei minuti tra Janko e Brillo è un duello faccia a facci che il portiere la spunta nuovamente al 26’ uscendo molto altro sul bomber di casa che al 29’ liberato a tu per tu con l’estremo bianco granata gli spara addosso. Al 32’ a “coronamento” di una sagra di occasioni sciupate è l’iniziativa di Borean formalizzare il vantaggio: il laterale attacca di forza l’out sinistro, fionda il pallone molto teso girato nei 5,50  e questo si rivela fatale per la scivolata-recupero di Capizzi che sul disturbo portato da Lorenzon fa rotolare il cuoio nella propria rete. Il Dolo capitola, ma 2’ dopo il calcio piazzato di Marchesin a fare la barba all’incrocio dei pali dove per sicurezza Zonta allunga la mano. Nel finale di partita con le squadre ormai provate dalla fatica  è ancora a Tawian a involarsi, il mediano con una veronica si libera del diretto avversario, ma nel battere a rete è contratto al tiro e il pallone non inquadra i legno bianco granata. Dopo 3’ di recupero, Cisotto fischia la fine.

Galleria fotografica
  • Dolo Allievi al completo
  • Dolo titolare
  • Careni Pievigina
  • Arbitro Cisotto
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 28/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...











Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08985 secondi