Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Serie D/D: colpaccio del Rimini ad Abano. De Mozzi: "Segnati da soli!"

Terminato sull’1 a 0 a favore del Rimini, con un gol firmato in realtà dagli stessi padroni di casa. Al 38’ del secondo tempo su calcio d’angolo, il neroverde Bordin rimette per errore la palla al centro anziché spingerla fuori e la appoggia al numero 7 Torelli che la mette  in rete senza sforzo, siglando il punto della vittoria.

Una gara, quella tra Abano e Rimini allo Stadio di Porto Tolle, che vede poca vivacità con un Rimini in forte assesto difensivo con un 5–3-2 e un Abano che schiera un 4-4-1-1 con Franceschini, Barrichello, Da Ros e Beccaro davanti. Poche azioni degne di nota durante la gara: un primo tempo lievemente più energico con un uno ad uno di Barrichello con il portiere biancorosso dopo 5 minuti dal fischio di inizio, finito con una palla laterale. Un secondo tempo ancora più statico, in cui il centrocampo aponense indietreggia e non riesce a maturare azioni di gioco significative nella metà campo avversaria. “Un Rimini – spiega mister De Mozzi – che palesemente viene da due sconfitte e che ha giocato molto chiuso senza lasciarci spazi.  Dopo il Piacenza è stata la squadra con caratura maggiore, a cui non siamo riusciti a creare aperture forse per troppa fretta di gioco: abbiamo sprecato l’occasione con Franceschini e in gare come queste bisognerebbe invece far tesoro degli spunti per non perdere palla”.
Un De Mozzi, tuttavia non preoccupato per la prestazione ma realistico nell'inquadrare le caratteristiche della propria compagine “la nostra caratteristica è la velocità e la vivacità di gioco, che qui non siamo riusciti ad esprimere per il gioco molto chiuso e per le temperature che rendono più difficile il recupero e penalizzano la resistenza fisica”. “Dispiace – aggiunge De Mozziperché il gol ce lo siamo davvero fatti da soli, ancora una volta su calcio d’angolo”. Nota positiva il rientro del capitano Antonioli negli ultimi 25 minuti di gara, che lascia presagire la sua presenza per il prossimo derby con il Termal Teolo. “Sarà una gara come le altre – secca de Mozzi – in cui cercheremo di guadagnarci i nostri 3 punti. Questa settimana ci concentreremo sulla resistenza e il possesso palla e poi giocheremo al meglio da Abano: di gamba e velocità”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 28/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03681 secondi