Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Serie D/C: inarrestabile Belluno! Espugnata Fontanafredda 2-4...

Il bomber bellunese Simone Corbanese risponde con una doppietta agli squilli di Ferretti a Tamai...

Comunale Fontanafredda-Ital Lenti Belluno 2-4

Fontanafredda: Vicario***, Ortolan, Zorzetto (21’ st Luca Martini), Tonizzo, Malerba, Ianneo, Facca** (15’ st Alcantara***), Tacoli***, De Martin, Florean, Grotto* (21’ st Cao**). A disposizione: 12 Facchin***, Zanellato**, Nastri, Ceolin***, Salvador*, Presotto***.

Allenatore: Maurizio De Pieri

Ital Lenti BL: Schincariol**, Pescosta*** (44’ st Paganin***), Pellicanò**, Miniati, Sommacal, Merli Sala, Posocco***, Bertagno, Corbanese (32’ st Samba Sadio**), D’Incà* (9’ st Masoch), Duravia. A disposizione 12 Solagna***, Lazzari***** Moretti***, Prunster**, Mosca.

Allenatore: Roberto Vecchiato

Arbitro: Federico Di Giovanni sez. aia di Brescia

Reti: 37’ pt Tonizzo su calcio di rigore; 7’ st Corbanese, 10’ st Bertagno, 30’ st Corbanese su rigore, 38’ st Alcantara, 42’ st Samba Sadio
Note. Pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni, spettatori 300 circa con discreto seguito bellunese
Ammoniti: Vicario, Corbanese, Bertagno e Masoch
Espulso al 42’ st Cao fallo da ultimo uomo
Recupero Pt 1’ st 3’

(***) Under della gara: *’94, **’95, ***’96, ****97, *****’98

Fontanafredda. L’Ital-Lenti viaggia con il vento a poppa e con un notevole crescendo fisico e atletico, nella ripresa mette i sigilli sulla quarta vittoria filante, espugna l’ “Omero Tognon” e conserva il primato in condominio con il Biancoscudati Padova. E’ un tris costruito con l’esperienza della squadra di categoria che ha approfittato di ogni smagliatura difensiva dei padroni di casa per assicurasi i tre punti. Il “Fontana” però ha pagato dazio anche sulla tenuta fisica e questo è un aspetto che l’undici di mr. Vecchiato ha sfruttato a pieno. Nel Belluno resta in disparte il claudicante Mosca.  Il primo tempo ha visto la formazione di mr. De Pieri giocare con molta spavalderia davanti alla capolista.
L’undici rossonero al 37’ passa su calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mano nei sedici metri mano di Bertagno che il bresciano Di Giovanni punisce con il penalty. Il tiro di Tonizzo gonfia il sacco. E’ un gol che premia la generosa prova dei ragazzi di De Pieri, ma il Belluno sornione è sempre pronto ad aggredire. Il Comunale si porta così nello spogliatoio il prezioso golletto in attesa della reazione dolomitica. La ripresa è però tutt’altra musica. Il Belluno imprime una maggiore determinazione nell’affondare l’azione e al 7’ è il “cobra” Corbanese a fare centro con un colpo di testa sul centro di D’ Incà indirizzato sul secondo palo. E’ il gol che toglie il velo di torpore all’ Ital- Lenti Belluno deciso a fare la differenza. Al 10’ arriva il raddoppio di Bertagno: l’azione sviluppata sulla sinistra dall’imprendibile Duravia si concretizza con l’assist per il tiro al volo di prima intenzione di Bertagno che di sinistro indirizza il cuoio nel “sette”.
L’1-2 è una mazzata per i pordenonesi che si sgonfiano. Il Belluno prende campo e il Fontanafredda fatica  a fare filtro. Al 30’ i gialloblù fanno tris con Corbanese che finalizza il calcio di rigore procurato dal fallo in uscita da Vicario su Masoch. Il bomber non tradisce emozione e fitta la doppietta personale. Con un paio di avvicendamenti il “Fontana” trova nuovo slancio e al 38’ i rossoneri concretizzano il forcing con la rete del neo-entrato Alcantara che sfrutta alla perfezione un “dai e vai “ condotto con Martini  infilando la palla all’incrocio. In chiusura con i padroni di casa sbilanciati alla ricerca del pareggio, è Samba Sadio, ex Sacilese, al 42’ a entrare nel marcatore infilando di gran carriera il corridoio centrale del “Tognon” e battere Vicario in uscita.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 28/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...





Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024





Serie D. Giacomo Marangon prolunga la sua avventura dolomitica

Nella foto: l'attaccante con il DS Leopoldo Torresin. La SSD Dolomiti Bellunesi continua a giocare d’anticipo. E fissa un ulteriore punto fermo, in vista della stagione 2024-2025: dopo mister Nicola Zanini e capitan Pablo Perez, anche Giacomo Marangon...leggi
12/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08149 secondi