Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Non solo Eccellenza. Ecco i prossimi big match in Promozione e Prima!

Carrellata sulle gare più attese nel panorama regionale

Nella foto: Alessandro Ferronato. Al Cartigliano c’è poco da ridere…

Non solo Eccellenza… Ecco una panoramica della gare ”in” della 5^ giornata scorrendo la piramide del calcio regionale. In Promozione A salta agli occhi il clou Caldiero Terme-Valgatara. Per l’undici di Roberto Piuzzi è più  di un esame viste le incertezze palesate in avvio di torneo per nulla proibitivo. Per il Valgatara (6 punti in casa e zero go al passivo) l’importante sarà badare alla sostanza, anche allo 0-0… In questo turno puntano invece a togliersi lo “zero” dalla casella delle vittorie l’Alba B. Roma sul rettangolo della Montebaldina, il Sona Mazza impegnato a Belfiore (un primo spareggio…) e il Garda che a Verona testerà la versatilità della rivelazione Concordia. Nel girone B l’attenzione converge su Cornuda dove salirà l’Ambro/Trebaseleghe (vittoria esterna sul campo del Valbrenta); occhio però alla forza d’urto del team di Tomaso Tomasi, 8 reti in 180’ sul terreno amico. La partita più delicata sarà Cartigliano-Campigo e per Alessandro Ferronato all’esordio come tecnico si annuncia una coda d’Estate molto calda… Due sconfitte pesano, tre sarebbero un macigno sul programma di avvicinamento al playoff. La partita più tosta della 5^ è sicuramente Eurocalcio-Petra Malo e l’ Euro”, tentennante in casa punta a dare scacco alla formazione di mr. Piccoli.

Nel girone C il big-match della giornata sarà Mestrino-Boca Ascesa, il binomio all’inseguimento delle tre battistrada. Altra partita su cui rivolgere l’attenzione è Solesinese-Sitland:  la matricola vicentina, oltre al’avversario dovrà adattarsi al terreno in sintetico per uscire indenne. In Promozione D la partita di maggiore richiamo sarà Portomansuè-Portogruaro. Se i  bianco verdi di mr. Davide Giordano sono partiti con mire di promozione diretta, il “Porto” di G.Franco Borgato senza troppi proclami e l’esperienza maturata nella passata stagione, l’ anno “zero” dopo in crollo del club dalla Lega Pro, si è messo in luce senza fare chiasso. Domenica nel team del Lemene rientrerà il centravanti  Fabbro, un’avvisaglia per i trevigiani: “ocio (un’anticipazione l’anno fornita da Santin e Saccher) aifurlan”… Curiosità suscita il derby in tinta gialloverde tra matricole, la Gorghense di Michele Bergamo  e la Vazzolese di “Nando” Fornasier.

In Prima categoria B spiccano Chiampo (7)-Albaronco (8) chiamato a difendere il primato dall’attacco di Benetti e compagni, oltre a mantenere la compagnia al vertice del Montorio. Il top del girone C è Carmenta-BP93Pozzoleone. Una gara in cui vale la pena  giocarsi l’under 1,5 vista la solidità tra i pali ospiti di Covo (360’) davanti al quale si disimpegnerà Mariga, che il pallone in fondo alla rete non lo va a raccogliere da 310’. Il Leodari SBF in questa occasione vigilerà  contando sul fattore campo nella gara “agevole” contro il Poleo Aste. Nel girone E i 90’ più intensi si annunciano al “Montagna” di Albignasego (8) dove metterà piede la capolista Ardisci & Spera (10). Entrambi i club sono imbattuti, ma nel parare i colpi avversari le difese non si sono rivelate finora poco emetiche. Un test in quota lo presenta sempre nel vicentino anche il girone F di Seconda categoria con l’inseguitore MontecchioPrecalcino (10) in visita al Costa Barausse Fara squadra guida a punteggio pieno. Molto interessante anche il confronto “off” tra il Canove e il S. Quirico, la terza forza del girone. Sale la qualità e lo spessore delle partite.

Anche il girone G di Seconda ha la sua sfida-primato: JuventinaLaghi-Galliera. Per la formazione di CarloComacchio è il primo vero appuntamento tra due team dalle ferree difese. A stretto contatto dal vertice, il Mottinello (10) dovrà vedersela con il Cassola S. Marco collocato sul quarto gradino del podio. Dall’equilibrio che affiora nel girone G, è il derby testa-coda in programma al “Camp-de-Nogher” tra il Cavarzano e  lo ZTLLSinistra Piave sorprendentemente leader del girone a tenere banco nel bellunese. Nello scorso gennaio i 90’ in casa giallorossa terminarono sull’ 1-1.

Il girone H di Prima categoria chiude la rassegna  con due match che fotografano i due poli della classifica: Noventa-Treporti e Cavallino-Casier/Dosson. Per le squadre di casa un’iniezione per prendere il largo in mare aperto…

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 01/10/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,06459 secondi