Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Serie D, la Virtus Vecomp in rimonta a Montichiari, 2-1

Santuari, bomber della giornata

nella foto d'archivio, la formazione della Virtus Vecomp







Atletico Montichiari - Virtus Vecomp 1-2 ( 1-1)
Marcatori: Fornito (AM) al 5’ pt, Santuari (VV) al 37’ pt e al 15’ st

Atletico Montichiari (4-4-2): Gambardella, Sternieri, Anelli, Coly, Baldassi ( 34’ st Cogolli),  Casca, Fornito, Filiciotto, Masserdotti ( 35’ st  Zanoni), Bosio, Nocciolini, All. Claudio Ottoni

Virtus Vecomp (4-4-2):  Pellegrinelli, Peroni, Frinzi, Allegrini, Vona (32’ Rante), Lechtaler (1’ st  Cosner), Cecco, Burato, Scapini, Dimas (18’st Boldini), Santuari All. Gigi Fresco

Con lo stesso schieramento in campo, 4-4-2,  Montichiari e Virtus Vecomp si affrontano per capire meglio cosa fare nel proseguo di campionato: mentre la squadra di casa avrà l’obiettivo di salvarsi e di recuperare risorse tecniche soprattutto in difesa,  hanno  le idee più chiare i rossoblu di Gigi Fresco che con questa seconda vittoria consecutiva prendono morale e possono guardare, a ragione, verso l’alto della classifica dove il Castiglione è fermato sul pari a Ciserano facendosi raggiungere dall’Inveruno.

La formazione di Gigi Fresco presenta Lechtaler davanti alla difesa per dare maggior sicurezza al reparto difensivo, mentre nella ripresa sostituisce l’esperto centrocampista con Cosner, con l’evidente obiettivo di portare avanti il baricentro offensivo, mossa che darà il suo risultato in attacco mentre in difesa non si sono corsi pericoli particolari.

I gol, al 5’ passa in vantaggio il Montichiari grazie ad una imprendibile punizione all’incrocio di Fornito: doccia fredda per la Virtus Vecomp che ci mette un po’ a riordinare le idee. Rischia la seconda rete, poi Dimas suona la carica con una punizione delle sue prima di arrivvare al pareggio con una bella azione Cecco-Burato che consente a Scapini di firmare il pareggio al 37’ del primo tempo.

La Virtus Vecomp capisce che può farcela e impegna severamente la difesa bianco azzurra  al 42’ con una elegante sgroppata di Santuari conclusa con un passaggio filtrante per Dimas che avrebbe potuto portare i rossoblu in vantaggio.

Nel secondo tempo, come si diceva l’innesto di Cosner porta più avanti la Virtus Vecomp alla ricerca del gol della vittoria e ci riesce al 15’ del secondo tempo grazie ad un’azione impostata da Dimas per Scapini, gran bordata che il portiere non trattiene, tap-in di Santuari ben appostato ed è 2-1 per i rossoblu di Gigi Fresco.

Per il resto della partita, ordinaria amministrazione per la difesa ben condotta come sempre da Allegrini e con la possibilità di arricchire il bottino con Scapini.

Domenica prossima al Gavagnin sarà di scena il Caravaggio, incontro non difficile ma da prendere sempre con le molle; in testa alla classifica, il Castiglione, ieri in difficoltà a Ciserano e senza l’abituale fortuna di questo inizio di campionato, riceve il Mapellobornate che promette una partita di valore, l’Inveruno va a Ponte Isola, tutto può succedere. Probabilmente domenica prossima la classifica diventerà più corta.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 06/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04083 secondi