Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Juniores Regionale A, quattro in cerca di gloria

Il Settimo Pescantina agguanta il Castelnuovo Sandrà

nella foto, la formazione del Castenuovo Sandrà

 

 

 

 

 

Juniores Regionale A - Commento alla settima di campionato

Operazione aggancio riuscita da parte del Settimo Pescantina che riduce le ambizioni del Castelnuovo Sandrà per una fuga solitaria in testa alla classifica, ambizioni che adesso vanno condivise in quattro,  ci sono infatti anche Bussolengo e Nogara separati da soli due punti. I leoni rossoverdi guadagnano il primo posto della classifica grazie ad un attacco molto prolifico: la difesa non è sicura al cento per cento (nove reti al passivo sono tante) ma 16 reti all’attivo sono una buona garanzia per il resto del campionato. Il Bussolengo si è dimostrato finora la squadra con maggior personalità ( vedi per esempio il pareggio 2-2- contro il Castelnuovo alla quinta giornata) e dal rendimento costante; ne ha fatto le spese ieri il Raldon di Alessandro Roveda, squadra decimata e “sacrificata” alle necessità della prima squadra. Il mister avrà il suo bel daffare per mantenere la categoria. La quarta squadra che s’inserisce nella lotta al vertice è il Nogara, che dopo due pareggi iniziali ha infilato quattro vittorie consecutive e ieri non si è lasciato irretire dall’aria festaiola di Vigasio, (c’è la festa della Polenta infatti, suggerisco agli sportivi golosi di andarci) ed è riuscita a portarsi a casa un pareggio importante grazie ad una bella rete di Tardiani.

Dopo le prime quattro non si vedono altre compagini in grado di volare in alto, né il Dossobuono, ieri corsaro a Bardolino con un fin troppo generoso 3-1. Da segnalare il gol Fadini Federico, un mancino dal tiro immediato, quando ha il pallone fra i piedi, non ci pensa due volte a tirare in porta e sorprendere i portieri con effetti micidiali, né l’Union Grezzana che ha solo l’obiettivo di far maturare i giovani e restare nella categoria. 
Stesso obiettivo dei neroverdi cadorini: mister Napoleone la promesso che resterà nel regionale, avrà soprattutto l’obiettivo di recuperare motivazioni dopo il campionato dell’anno scorso. In coda da segnalare la vittoria del Cerea, squadra partita con ben altre aspettative, ieri ha battuto la Montebaldina e si è allontanata dai bassifondi.

 

Nella prossima giornata non ci sono partite particolari da seguire, sembrano di ordinaria amministrazione per le prime quattro, avrà da soffrire solo il Bussolengo ospite dei biancoazzurri del Povegliano. Ho detto ordinaria amministrazione? Vedremo cosa ne pensano Cadore, Raldon e soprattutto Cerea che va a Nogara per tentare la risalita. Buon gioco a tutti.

CASTELNUOVO SANDRA’- SETTIMOPESCANTINA 0-1 (0-0)
Marcatori: Compassi (SP) al 5’ st

CASTELNUOVO SANDRA’: Alves. Dankwa, Oliosi, Ponti, Giacomelli, Navisenti, Manara, Prando, Testone, Gaspari, Di Franco A disposizione: Tosi, Pellegrini, Campoli, Negrisolo, Qeta, Schiavolin, Panza All. Andrea Urbenti

SETTIMOPESCANTINA:Ganassini, Ridolfi, Bottura, Perin, Nicolis, Parlato, Longonardi, Lonardi, Camparsi,Caprini, DiStefano. A disposizione: Ganassini, Fiorini, Rajak, Mensah, Danese, Bukman All. Daniele Lo Presti

Con una condotta di gara attenta ma soprattutto opportunistica, il SettimoPescantina rapina l’1-0 a Castelnuovo, grazie ad un incidente del proprio portiere che comunque si è distinto per parate di ottimo livello.

 

Partono alla carica i ragazzi di Andrea Urbenti decisi a superare lo scoglio Pescantina e continuare la marcia solitaria in vetta alla classifica: il mister dei bianchi mette in gabbia Longobardi (bomber del SettimoPescantina) ma incappa nella felice giornata di Ganassini Andrea, di “professione” portiere che nel primo tempo è stato il migliore dei suoi. Almeno due parate importanti al 16’ e al 37’ del primo tempo su tiri di Testone e Gaspari smorzano le velleità del Castelnuovo, mentre i rossoblu non riescono a mettere insieme una sola  azione di rilievo. 
Nel secondo tempo cambia la musica, perché al 5’ il Pescantina con un tiro cross di Compassi su passaggio di Lonardi trova il gol grazie a una presa difettosa di Alves che accompagna un pallone  - non difficile - nella propria porta. I bianchi accusano il colpo mentre i rossoblu di Daniele Lo Presti riescono non solo a difendersi ma addirittura a creare almeno tre azioni da rete con Longobardi, DiStefano e Lonardi. Su tiro di quest’ultimo e destinato al sette, Alves si fa perdonare l’errore di poco prima e vola a dimostrare che il posto da titolare se lo merita; più tardi si ripeterà su tiro dalla distanza di Longobardi.
Il Castelnuovo, privo di 4 titolari, ha una reazione poco determinata e riesce solo in un paio di occasioni con Testone a portarsi in area per impegnare severamente il portiere Ganassini. Ci provano anche Di Franco e Gaspari, ma senza molta convinzione. A un minuto dal termine, un colpo di testa di Pellegrini ( Castelnuovo), sorvola di poco la traversa e spegne le ultime speranze dei padroni di casa.
Avvilito mister Urbenti per un primo tempo senza fortuna, ovviamente più che soddisfatto mister Lo Presti, ammette di aver vinto una partita che avrebbe dovuto terminare 0-0. In effetti, sarebbe stato il risultato più equo, ma questo è il calcio, si vince anche per un gol insperato.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 19/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...










Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024




'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03980 secondi