Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D/C: la Sacilese passeggia contro il Mori S.Stefano. E' poker!

Boscolo Papo, Baggio, Beccaro e Sottovia regalano la vittoria ai biancorossi

Vai alla galleria

Nella foto: il gol di Baggio dal dischetto.

Sacilese-Mori S. Stefano 4-0

Sacilese (4-3-3): Favaro*; Biasi Manolache***, Pederiva (24’ st Cima),  Manucci, Baggio; Favret, Boscolo Papo, Grion** (14’ st Craviari**);  Sottovia, Spagnolli*, Beccaro (24’ st Sakajeva***).

A disposizione 12 Andretta**** , 13 Peressini*** ,15 Dullius**** , 16 Stiso***

Allenatore: Mauro Zironelli

Mori S. Stefano (4-3-1-2): Poli, Pozza***, Dossi **(40’ st Ferraro**), Manfrini**, Crestani; Cristellotti, Scheffer (20’ st Benedetti); Bonilla* (33’ st Pezzato**), Tisi; Demichei, Tranquillini.

A disposizione: 12 Rosatto, 13 Alessio Dossi, 14Festa***, 16 Benedetti, 17 Paracampo*,  18 Eisensteken*, 20 Cunego****

Allenatore: Davide Zoller

Arbitro: Massimiliano Rasia sez. aia di Bassano del Grappa

Assistente n° 1:  Filippo Faggian sez. di Mestre

Assistente n° 2: Nicola Vettori sez. aia di Treviso

Reti: 39’ pt Boscolo Papo, 45’ pt Baggio su rigore, 10’ st Beccaro, 38’ st Dario Sottovia

Note. Pomeriggio di sole, temperatura di 23 gradi terreno in buone condizioni,spettatori 350 circa con sparuto seguito roveretano.

Ammoniti: Sottovia, Boscolo Papo, Beccaro, Schetter, Crestani

Recupero; pt 1’ st 4’

(***) under della gara: *’94, **’95, ***’96, ****’97

Sacile. Poker liventino! C’è il marchio e i tre punti…  “B” (Boscolo, Baggio e Beccaro!) sul rotondo successo della Sacilese sulla matricola Mori S. Stefano in grande difficoltà nell’arginare le giocate in velocità dei liventini soprattutto dopo il vantaggio biancorosso.  Nell’assetto tattico mister Zironelli non dispone  di Beccia e rilancia dal 1’ Pederiva che è più difensore rispetto al laterale di Montebelluna. Nella prima mezzora di gioco le squadre hanno badato controllarsi e solo a sprazzi il match ha offerto delle valide emozioni. La supremazia di casa si è subito evidenziata nel palleggio palla a terra dei friulani,  ma il Mori con alcune ripartenze ha fatto valere la propria voglia di confrontarsi. Dopo il gol la luce si è accesa sul cammino della formazione di Zironelli e sul Mori è calato il buio.  Al 39’ nella fase di maggiore pressione la Sacilese passa: l’azione ha una premessa sull’affondo-cross di Grion che pesca in area l’avanzato Manucci e la girata di test si stampa sulla traversa: sulla palla vagante che ristagna davanti alla porta di Poli è Boscolo Papo a domare il cuoio e coordinato l’asse del corpo il “ciosoto” scarica il diagonale alle spalle di Poli.

Sullo slancio del vantaggio la Sacilese forza la spinta e sull’ultimo affondo della prima frazione Crestani nel frenare lo slancio di Spagnolli, il difensore trentino stende l’attaccante biancorosso e per Rasia è la massima punizione con il “giallo” al giocatore dei “black”. Il gol segna la partita del Mori e porta nello spogliatoio una Sacilese rinfrancata. E in avvio di ripresa la Sacilese attacca a tutto gas mettendo in trincea l’undici di Davide Zoller. Al 2’ i liventini vanno vicinissimi al tris con il palo colpito da sottomisura dall’indiavolato Dario Sottovia. 2’ dopo è un’incursione di Pederiva salito dalle retrovie a “bucare”  la difesa roveretana, ma il tiro in diagonale dal basso verso l’alto sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Poli. Non si adagia sul risultato la formazione di Zironelli che al 10’ sulla rapida combinazione al limite dei sedici metri ispirata da Spagnolli con dialogo sullo stretto con il compagno di reparto Beccaro liberato nella rotazione che vale il 3-0. 5’ più tardi è ancora il montante a negare il gol a Sottovia che diventa imprendibile al 17’ quando è Poli a stopparlo con un intervento di riflesso. La sarabanda biancorossa al 28’ regala un’altra emozione : sul cross dalla destra di Biasi Manolache è splendida la volè-gol di Dario Sottovia che si vede negare (offside) il gol dalla segnalazione di Vettori. Al 38’ il gol premia il caparbio Sottovia che dopo un combattuto batti e ribatti nei sedici metri trova il tempo e scarica il destro nella sacca di Poli. La giornata show di Dario Sottovia al 42’ si accanisce contro il terzo legno che per la terza volta gli nega un nuovo sigillo. Ma la partita è agli sgoccioli e la doccia è ampiamente meritata.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 19/10/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,07150 secondi