Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Fari su Sambonifacese-Cerea! Tutti i match-clou nelle 2 Eccellenze...

Anteprima Eccellenza A & B la 8^ giornata

Nella foto: l'ex mister della Sambonifacese Roberto Maschi, ora al Cerea (l'arena).

Parla la storia e nello scavare nel passato, Sambonifacese-Cerea è la gara più datata del programma domenicale. Il derby veronese al “Renzo Tizian” i rossoblù di mr. Giacomo Lorenzini e il “Piccolo Toro” di Roberto Maschi non lo giocano dal 28 Gennaio 1996 e quel confronto vide i granata spuntarla all’inglese.
La tradizione dà il favore del pronostico ai ragazzi di Roberto Maschi, perché in quell’annata il Cerea si aggiudicò anche la partita casalinga al “Pelaloca”: il testa a testa venne archiviato da un vistoso 3-0!

Nel cartellone ha lasciato il segno anche Istrana- Vittorio Falmec : le due visite dei rossoblù della Vittoria Alata sul campo degli “avieri” ha puntualmente fruttato analoghi verdetti di 2-0: il 20 novembre 2011 e la replica il 7 Aprile 2013. In fatto di vittorie esterne se la ride anche il Montecchio Maggiore, che nell’unico match giocato sul terreno del Campodarsego (24 Novembre 2013) i biancorossi vicentini uscirono trionfanti con un vistoso 4-2.
Torna a brillare anche il derby veronese tra il Team S. Lucia e l’ Oppeano: i due club si affrontarono l’ultima volta il 5 ottobre 2008, in Promozione, e la spuntò di misura il Team del “pres” Ivano Belligoi per 1-0. Note positive anche per il LiaPiave (in campo l’ex Vettoretto) di scena allo “Zugni Tauro “di Feltre. Negli ultimi tre passaggi sull’impeccabile manto feltrino, la formazione di Albino Piovesan ha puntualmente strappato un risultato positivo. Due i pareggi  (0-0 nel torneo scorso) e la vittoria per 1-0 coniata il 23 ottobre 2011. Una spina  ha dimostrato di esserlo la Liv.Gorghense per il Calvi Noale formato casalingo. C’è il 2-1 mottense del 23 marzo scorso ad allertare l’undici di “Giò” Soncin.
In Polesine torna alla ribalta un confronto che i vari calendari stagionali propongono a singhiozzo e l’ultimo test al “Bettinazzi” tra Adriese e Piovese giocato l’11 ottobre 2011, finì sull’1-1. Il cartellone dà inoltre risalto alla delicata gara-salvezza  del “Maroso” a Marostica dove la formazione di Guido Belardinelli deve assolutamente vincere il test contro la matricola Loreo. I rosso-neri hanno però un conto aperto con la rete avversaria, immacolata da 270’. C’è inoltre Sarcedo-Pozzonovo. E’ una gara che in questa fase della stagione ha invertito i ruoli e l’undici di Piero Stivanello ha fatto capire di essere in grado di sbrigarsela contro chiunque bocciando le pretese di Dolo RB, Team S. Lucia e Campodarsego con un bonus di 7 gol all’attivo.
C’è poi l’inedito Dolo RB-VIgasio e la formazione di Andrea Martignon non ha ancora fatto centro tra le mura domestiche. Il Vigasio spinto dai gol di Franco Ballarini quest’anno ha trovato immediatamente la cadenza e nel suo score esterno risalta l’imbattibilità corredata da 5 punti. Da ultimo il girone A propone il succulento derby collinare Ambrosiana-Bardolino. L’ “Ambro” tutto sprint di inizio stagione si è momentaneamente arenato e il peso della coppa, notte e dì, ha sicuramente inciso sul piano muscolare e della concentrazione della squadra. Il Bardolino grazie ai gol di Pape (ex Adrense) ha finora retto i confronti con onore, formalizzati dai due bliz a Vigasio e Loreo. Ora si attende il terzo…

Tornando al girone  B partita chiave in fondo alla piramide tra la Vigontina e l’Opitergina. L’ultimo confronto a Busa di Vigonza ha visto l’undici di “Ale” Bertan fare propri i tre punti (1-0 il 23 ottobre) proprio di questi tempi. C’è una bellissimo derby al “Baracca” tra la Mestrina forte degli ex Scaramal, Peron e di mister Mauro Vecchiato, e il Laguna di Ve. Mestrina che nel precedente derby col Calvi ha toppato pesantemente.
Nell’affrontare il secondo clou della giornata, Treviso-Nervesa indirizza i biancocelesti verso un bivio pericoloso. L’undici di Tentoni dovrà solo vincere per rimettersi in gioco e farlo privo di tre uomini.  Il Nervesa che si presenterà al “Tenni” è un team al momento immacolato e il punto di forza dei bianco-blù di mr. Stefano Andretta è il reparto difensivo infilato solo in due occasioni. Al “Tenni” collocato sulle sponde del Sile (campo di Quinto di Treviso) sarà di scena il S. Giorgio Sedico di Bruno Gava. Per la matricola bellunese (un successo a Oderzo) c’è la ghiotta opportunità per racimolare altri tre punti e scalare di parecchie posizioni la classifica. Chiude la rassegna Union QDP-Passarella 93. Il team di Paolo Zoppas con le vittorie su Falmec e i tre punti di Oderzo ha restituito nuova luce alla propria posizione in classifica, ma il Passarella è una compagine in grado di stanare qualsiasi campo.  Quattro i punti esterni accumulati dai ragazzi di Bruno Zorzetto che domenica scorsa hanno fatto il “miracolo” contro il Treviso…

Il programma del girone A

Adriese-Piovese 1

Ambrosiana-Bardolino 1-X

Sarcedo-Pozzonovo X

Campodarsego-Montecchio Maggiore 1

Dolo RB-Vigasio X

Marosticense-Loreo 1-X

Sambonifacese-Cerea 2

Team S. Lucia-Oppeano X

Il programma del girone B

Istrana-Vittorio Falmec X

Calvi Noale-Liv.Gorghense 1-X

Mestrina-Laguna di Ve X

Feltrese/Prealpi-Lia Piave 1-2

Treviso-Nervesa X

Union QDP-Passarella 1-2

Union Quinto-S. Giorgio Sedico 2

Vigontina-Opitergina 1-X

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 22/10/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,10170 secondi