Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Prima categoria: il meglio dell'ottava giornata negli otto gironi...

Da Olimpica Dossobuono-S. Zeno (girone A) a Miranese-Noventa (girone H), tanti i primati in bilico

Nella foto: Simone Pavan mister del Vedelago, all’esame del derby.

Primato in fibrillazione… Lo testimoniano la molte gare in calendario domenica negli otto gironi della Prima categoria. La vetta in alcuni raggruppamenti è davvero in bilico. La rassegna inizia proprio dalla sfida-primato del girone A dove l’Olimpica Dossobuono di mr. Bozzini (14) sarà al vaglio del S. Zeno Vr (13) di mister Guerra. Nel fare un sondaggio sulle vicende passate, l’Olimpica non perde a domicilio dal 9 marzo, un 3-0 al passivo finalizzato dal Mozzecane. La risposta del S. Zeno, lo scorso anno per lungo tempo al comando del girone B, s’inquadra in un filotto positivo esterno che dura dal 26 febbraio, quando Gobbetti è compagni  inciamparono nel recupero contro l’Avesa HSM. Nello scrutare il rovescio della medaglia, Avesa-S. Giovanni Lupatoto è la gara più delicata dell’ 8^ giornata e mette a confronto l’undici di mr. Marconi (un solo successo interno) contro il team di Salvagno, ancora all’asciutto di successi esterni.

Nel girone B spicca l’incrocio tra il Tezze (13) e il Montorio (11). La formazione di mr. Castaman in casa ha fatto il pieno (9) e non ha ancora incassato gol. La risposta del Montorio messo ko da un paio di 2-1, dal Casaleone e domenica scorsa dall’Illasi, è particolarmente temuta, perché il team guidato da mister Manservigi si è fatto valere centrando due pieni sui rettangoli del Real Monteforte e Illasi.

Un’altra partita tra “big” la propone il girone C con il super-clou AtleticoVi/Est-Leodari SBF.  C’è un -5 che segna il gap tra l’undici di Denis Lazzaron e i bianco granata di * Filippo Lelj. Nel fare le carte al match, l’ Atletico ha infilato tre acuti casalinghi con un bottino di 7 gol e uno subito. La capolista viaggia con il vento a poppa e lo fa con l’imbattibilità di Cattani (491’) e un solo gol subito a Dueville (Prix).  In coda è già clima rovente con un primo spareggio che coinvolge Marola (7) e Poleo Aste (7).

Nel girone D si stacca il match-top Stroppare (15)-Stientese (16): Lo Stroppare pagato il pedaggio con due ko nei primi 180’, tra le mura domestiche ha incassato la sconfitta per mano dell’Arzergrande (14 settembre). Da allora solo vittorie, 5. La Stientese è invece reduce da due corroboranti tris: il 3-0 nel recupero alla Villanovese e il 3-1 dell’ultimo turno rifilato al Due Stelle. In coda sfida fratricida tra il Due Stelle e Pettorazza, con gli ospiti ancora a quota “zero”.

Nel girone E, Loreggia (11)-Mellaredo (13) è l’incontro di maggiore attrazione. Gli ospiti hanno steccato una sola gara a Rubano, ma il punteggio finale (4-1) a quanto pare non ha lasciato lividi. Nelle retrovie la gara più delicata investe il play-out e vedrà opposte Campodoro (5) e Cadoneghe (8). L’unico successo casalingo del “Campo” risale al 28 settembre 1-0, al Fossò.

Nel girone F la partita di cartello guarda ai bassofondi della classifica. Salvatronda e Vedelago si toccano a confine e la rivalità tra i rosso-neri di mr. Magaton (7 punti in casa) e l’undici di Simone Pavan che in trasferta ha infilato tre “ics” si è assopita da nove anni. Domenica i due team castellani si ritroveranno di fronte e l’ultimo top-score dell’11 Dicembre 2005 fu appannaggio del Vedelago che sbancò per 3-0 il terreno del “Salva” con i gol di Libralato, Beghetto e Maci.

Nel girone G la partita “in” è sicuramente il derby Vittsangiacomo (11)-Fregona (11). E’ un derby che i due club non vivono da molte stagioni e l’ultima visita del Fregona al “Luigi Polentes”, sulle sponde del Meschio, risale al 16 Dicembre2007 e i bianco-celesti, oggi allenati da Mauro Azzalini, la spuntarono con il gol di Canzian. La capolista ZTLL Sinistra Piave scenderà per la prima volta a S. Lucia di Piave e al “XXV Aprile” in un testa-coda che potrebbe consentire ai ragazzi di mister Signoretto di allungare il passo.

Nel girone H la vetrina  se la prende Miranese-Noventa. I bianconeri di Salvagnin domenica scorsa con lo stop a Treporti hanno sciupato una grande occasione per mantenere alta la cadenza playoff. Ora serve l’impresa e il fattore campo potrebbe regalare un responso favorevole: i sette punti incamerati e 10 gol all’attivo sono un monito all’indirizzo della capolista che fuori casa ha infilato tre successi per 2-1. Nell’immaginare una gara spavalda, giocata a briglie sciolte, l’Over ci sta tutto visto che L’undici di Nerio Corò il “golletto” domenicale l’ha puntualmente subito. Nel fondo esame verità per Casier Dosson e Treporti; per i rossoblù c’è una sola affermazione casalinga da annotare (Gruaro) che invoca il bis…

(*) corretto con Filippo Lelj

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 22/10/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,15110 secondi