Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Seconda, girone P: il Fontane presenta il vivaio e si gode il primato!

Il presidente Cagnato: "Mai stati così in alto"

Vai alla galleria

Il Fontane presenta il settore giovanile e si gode la vetta solitaria nel girone P di Seconda categoria. Nei giorni scorsi il nuovo presidente Ivano Cagnato ha chiamato a raccolta tutti i ragazzini delle categorie Esordienti, Pulcini e Piccoli amici per una grande festa (in basso organici e foto). Ma a dare soddisfazioni al "pres" è anche la prima squadra villorbese, capolista con 16 punti per effetto di 5 vittorie, un pareggio, una sconfitta, 14 gol fatti (di cui 4 per Giangreco) e 8 subiti.

Presidente, sorpreso del primato in Seconda P?

«No. In sede di presentazione avevo dichiarato di voler puntare almeno ai playoff perché l’organico è di qualità, però è troppo presto per fare un bilancio. Ci godiamo il primato di settimana in settimana, nella consapevolezza che il Fontane in passato non ha mai messo piede in Prima categoria, e per di più non è mai stato al primo posto in Seconda, se non nelle primissime giornate quando la classifica è molto corta».

Quali le vostre rivali più agguerrite?

«Ardita Breda e Cimapiave le abbiamo già affrontate e posso dire che sono compagini di alto livello. Non ci siamo ancora incrociati con S. Elena, Condor e Olmi Callalta, ma di loro ho sentito parlar bene».

Siete stati tra i primi a cambiare allenatore, con l’arrivo di Crespan al posto di Ghedin.

«La sostituzione del mister si è rivelata la nostra fortuna, è stata fatta nel momento giusto al posto giusto ("Il mister non rispecchiava le mie idee e il mio modo di vedere il calcio", aveva detto il vulcanico Cagnato in occasione dell’esonero, ndr). Venivamo da una sconfitta pesante con l’Ardita Breda, anche se immeritata, e da allora abbiamo raccolto un pareggio e tre vittorie».

Nel prossimo turno riceverete il Refrontolo del nuovo mister Scarabel (subentrato a Falliero), che dopo la svolta tecnica è tornato a vincere lasciandosi alle spalle tre sconfitte consecutive.

«Quando si cambia allenatore c’è sempre una scossa. Adesso ci aspetta il Refrontolo, poi sarà la volta di Parè e Morosini: avversari sulla carta non proibitivi, ma bisogna fare massima attenzione perché sono proprio queste le partite che ti fanno vincere i campionati».

Questo il settore giovanile del Fontane

Esordienti a 9 (allenatore Rocco Guarascio): Birello, Bortoletto, Careddu Panu, Caruso, Dalla Giustina, De Silva, Gambarotto, Luisetto, Nuzzolo, Patri, Petrone, Rossetto, Simoni, Spigariol, Trentin, Trevisan, Visentin, D. Xhafa, G. Xhafa, Zanier, Zugno.

Pulcini (allenatore Matteo Novello): Bouarouj, Caruso, Conte, Duraku, Ferraro, Gabrieli, Mattiazzo, Merlika, Nardin, Nicoletti, Perin, Rizzo, Sarno, Socal, Valeri, M. Visentin (‘05), M. Visentin (’06), Zago.

Piccoli amici (allenatore Damiano Gava): Basilisco, Crespan, Dubbini, Fabris, Furlan, Gatto, Guidolin, Lazzari, Leinardi, E. Mattiazzo, F. Mattiazzo, Morandin, Morabito, Pasetto, Pignaffo, Remeggio.

Galleria fotografica
  • Esordienti del Fontane
  • Pulcini del Fontane
  • Piccoli amici del Fontane
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 22/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...









Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08053 secondi