Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Derby Este-Delta Rovigo e Tamai-Sacilese. La Serie D ai raggi X...

Serie D la 8. e 9. giornata di andata nei gironi B, C e D...

Nella foto: mister Vecchiato (Bl) cerca il nuovo aggancio al Biancoscudati.

Este-Delta Porto Tolle Rovigo, Tamai-Sacilese e il match play-out Comunale Fontanfredda-Dro sono le partite in cui convergono le attenzioni della domenica in serie D.
I 90’ tra i giallorossi di Gianluca Zattarin e i bianco-celesti di mr. Luca Tiozzo si annunciano palpitanti per essere una novità assoluta nel calendario della serie D e per i motivi che investono i giochi primato. Oltretutto si confrontano due team tra i più prolifici del girone. L’Este in casa non ha conosciuto l’onta della sconfitta; il Delta in trasferta si è macchiato nella tappa di Fiorenzuola (3-2)   Di grande curiosità il derby del “Livenza” tra il Tamai di Stefano De Agostini e la maramalda  Sacilese di Mauro Zironelli.
Il 9 febbraio scorso il Stefano Favret e compagni fecero manbassa sul terreno  delle “furie rosse” sconfitte con un sontuoso 5-0! La vittoria il Tamai se l’è messa in tasca nel gennaio dell’anno precedente con il classico 2-0. Risalendo la corrente, l’ undici di De Agostini, uno dei tanti ex della gara, si era assicurato con il 2-1 anche il derby del 25 settembre 2011 nell’annata che ripropose la Sacilese in serie D dopo il biennio trascorso in Lega Pro. Nel catino del “Tognon”, a Fontanafredda,  tirerà aria pesante…
La classifica del “Fontana” di Maurizio De Pieri e quella dei gialloverdi trentini allenati da Stefano Manfioletti non è sfavillante e questo match potrebbe rivelarsi molto utile per placare la tensione “out”. Tensione che in casa rosso-nera  ha portato a dei mirati chiarimenti nello spogliatoio e pare che il centravanti De Martin, per scelta tecnica, non sarà della partita. Nel girone B (riposa la Vecomp di Gigi Fresco) solo il Villafranca scenderà in campo e lo farà contro la retrocessa Pergolettese vittoriosa a Ponte S. Pietro (Pontisola) e Ciliverghe, nell’ultima uscita. L’undici di Cristian Soave finora si è costruito una classifica dignitosa, ma solo una delle tante matricole che compongono il girone, il Sondrio, ha ceduto i tre punti agli amaranto.

Nel girone C una partita da seguire è Arzi/Chiampo-Biancoscudati. Al  “ Dal Molin “ (2500 posti) si annuncia il tutto esaurito  con una tribuna bardata del bianco-rosso.L’undici di Parlato giocherà per fare bottino pieno, ma il team di Paolo Beggio, stimolato dal confronto e carico per il doppio bliz riuscito in campionato e coppa a Chioggia, si farà valere nel gioco e nell’esperienza. Per il Biancoscudati ci sarà da correre parecchio.  L’ex capolista Ital-Lenti Belluno 1905 al Polisportivo riceverà il Giorgione 2000 e sul rettangolo di casa la formazione di Roby Vecchiato farà il possibile per prendersi l’intera posta. Il commiato dello scorso torneo regalò la salvezza e un pirotecnico 3-3 ai castellani; analoga sorte il 12 novembre 2012 quando il 2-2 archiviò la prestazione tra gialloblù e rosso-stellati.
L’Altovicentino sarà impegnato al “S. Vigilio” di Montebelluna. All’ombra del Montello l’ex Marano la partita del 15 dicembre di un anno fa (1-1 ) se l’è sudata.E sarà cos anche domenica. Un confronto che chiama un botto da tre punti lo giocheranno a Mogliano Veneto Union Pro MP e NK Kras. Se alla truppa di mr. Feltrin il punto potrebbe stare bene, agli “sloveni” serve un successo per uscire dalle secche “out” e l’undici di Pedrag Arcaba è consapevole che a questo punto della stagione i test contro le dirette avversarie contano il doppio.  L’Union Ripa viaggerà verso Trieste con l’imperativo di mettere a profitto la prestazione davanti ai tifosi dell’Alabarda. Del match dello scorso torneo si ricorda la “forbice”-assist di Andreolla che incantò il “Nereo Rocco”, ma stavolta mister Parteli è più deciso del solito e vuole una maggiore concretezza dalla squadra che in viaggio ha manifestato una pronunciata zoppia..
Chiude la rassegna Mori-Legnago con la formazione di Davide Zoller decisa a frenare un Legnago che per caratteristiche di gioco e movimenti del proprio settore offensivo emula la Sacilese. Stavolta in casa roveretana si spera che il verdetto finale sorrida ai nero-verdi. La Clodiense salirà nella Piana Rotaliana e sul sintetico del Mezzocorona Santi e Mastroianni la porta avversaria  dovrebbero inquadrarla. Il “Mezzo” invece in zona-gol non ne becca una e l’astinenza dei gialloverdi è salita a  466’.

Nel girone D detto del match di Este, l’Abano ospiterà lo Scandicci già piegato dall’Este, mentre il S. Paolo di Damiano Longhi troverà nel Rimini uno dei team più in forma del periodo. Una trasferta molto delicata è chiamato a sostenerla il Thermal sul campo del Fortis dove nelle ultime due visite sono inciampate Piacenza e Ribelle. Per i ragazzi di Vinicio Bisioli ci sarà da soffrire, come lo impone il campo…      

Girone B

Villafranca-Pergolettese X

Riposa la Virtus Vecomp.

Girone C

Arzi/Chiampo-Biancoscudati Padova X

Ital -Lenti Belluno 1905-Giorgione 2000 1

Comunale Fontanafreddda-Dro 1

Mezzocorona-Clodiense X-2

Montebelluna-Altovicentino X-2

Mori S. Stefano-Legnago 1-2

Tamai-Sacilese X-2

Triestina-Union Ripa La Fenadora X-2

Union Pro MP-Kras Repen 1-X

Girone D

Abano-Scandicci 1

Este-Delta Porto Tolle X

Atl. S. Paolo Padova- Rimini X-2

Fortis Juventus-Thermal Abano/Teolo X

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 24/10/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,06526 secondi