Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Serie D/C: Altovicentino 45' terrificanti. A Montebelluna finisce 2-4

La doppietta iniziale dell'ex Pistoiese Peluso incanalano la partita in favore dei vicentini

Vai alla galleria

Montebelluna-Altovicentino 2-4

Montebelluna (4-3-1-2): Rigo*, De Vido**, Frassetto*, Guzzo*, Fabbian**; Daniel Perosin, Nicoletti, Cusinato**** (17’ st Cecchel***); Gabujo; Scarpa* (12’ st Masiero), Matteo Giglio (43’ st Biral****).  

A disposizione:12 Baù, 13 Slongo*, 14 Guerra****, 17 Gerini**.

Allenatore: Daniele Pasa

Altovicentino (4-4-2): Logofatu**; Kicaj***, Benedetti**, De Girolamo, Bertozzini; Pignat*, Toledo (36’ st Cortesi), Pozza (16’ st Burato), Dal Dosso; Peluso, Falomi ( 25’ st Giglio).

A disposizione: 12 Di Filippo**, 13 Gritti, 16 Nchama**,  17 Perosin****, 18 Kabine,  19 Roveretto.

Allenatore: Enrico Cunico

Arbitro: Giovanni Nicoletti sez. aia di Catanzaro

Assistente n° 1: Sciamarella sez. aia di Paola (Ct)

Assistente n° 2: Zangara sez. aia di Catanzaro

Reti: 11’ e 20’ pt Peluso, 28’ pt Di Girolamo, 35’ pt Falomi, 16’ e 42’ st Matteo Giglio (M)

Note. Pomeriggio soleggiato, terreno in discrete condizioni, spettatori 400 circa con buon seguito vicentino. Ammoniti: Pozza

Recupero: pt 1’ st 4’

(**) under del match: *’94, **’95, ***’96, ****’97

Montebelluna. L’Altovicentino non molla la presa e al “S. Vigilio” fa  capire che la lotta con il Biancoscudati, continua… E’ una sfida che Enrico Cunico vive da ex. Il tecnico bianconero nell’occasione applica il tourn-over e nelle retrovie l’assenza del febbricitante Brandi porta a un mutamento nelle scelte degli under. Dalla cintola in su ritrovano una maglia da titolare Toledo e Falomi e queste scelte tattiche portano Roveretto, Giglio e Kabine a sedersi in panca dove si siede pure il “cervello” Cortesi. Lele Pasa sulla sponda del Montello  gioca un po’ con i numeri, rilancia Scarpa in condizioni fisiche accettabili e sacrifica Masiero. La difesa è però il reparto più debilitato dalle assenze di Severgnini e Fabbian.

E’ un Monte infarcito di under (sette), ma il tecnico dei “coreani” accetta la sfida a viso aperto contro la smaliziata truppa allestita dal “pres” Dalle Rive. Nell’impostazione tattica dell’Altovicentino, Toledo schierato al posto di Roveretto si allinea da subito ai due attaccanti e nei primi minuti è l’estrema destra l’elemento più sollecitato nel garantire la profondità al gioco bianconero. All’11’ dopo un paio di tentativi solo abbozzati e un corner privo di pericolosità, la formazione di mr. Cunico irrompe con una fiondata dal limite di Peluso che lascia di sale il proteso Rigo che nulla può.
Nell’esercitare la pressione verso i pali  di casa i bianconeri fanno sfoggio di una valida rotazione di palla che porta all’arretramento il baricentro del gioco dei “coreani” e l’ Alto” diventa irresistibile quando libera alla conclusione il micidiale destro di Peluso. L’ex Pistoiese messo il sigillo personale sul  vantaggio, al 20’ offre al pubblico del S. Vigilio” una seconda chicca: l’ala rientra dalla sinistra e con un fendente di rara potenza mette i sigilli sui tre punti.
Incanalata la gara l’ “Alto” triplica il conto dei gol al 28’ da un'azione laterale (angolo) respinta da Rigo e finalizzata in gol dalla superba  e precisa rovesciata di De Girolamo. E’ un monologo bianconero perché la difesa di casa non regge il confronto e al 35’ è Falomi a fare centro girando in rete da sottomisura la pennellata nei sedici metri di Peluso.

Nel secondo tempo la gara si adagia, il ritmo scende visibilmente, l’ Altovicentino controlla la sfuriata di casa, ma al 16’ è Matteo Giglio a insaccare il gol della bandiera. E’ un gol che dà nuovo coraggio ai padroni di casa che tampinano con più convinzione la metà campo vicentina e l’entrata di Masiero garantisce maggiore forza nei sedici metri dove i ragazzi di Pasa cercano di spuntarla anche in acrobazia. Poche per la verità le occasioni da rete.
Solo al 40’ la partita è  sollecitata da una avanzata dell’Altovicentino: l’occasione è capitata sui piedi di Giglio che sulla corta respinta di Rigo con lo specchio della porta aperto alla correzione ha mancato la “manita”  sparando il pallone sul Montello… A pochi minuti dall’epilogo Matteo Giglio da fuori ha beffato Logofatu con il bis personale (43’) e poi è stato sostituito dal giovane Biral.

Galleria fotografica
  • Dalle Rive e Norio Brombal
  • Enrico Cunico
  • Montebelluna
  • Rino Dalle Rive
  • Peluso
  • Falomi altovicentino
  • L'arbitro Nicoletti con i colleghi
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 26/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...






Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03965 secondi